Vai al contenuto

G5 2.5 GHz FCP3


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi avrei bisogno di una informazione.

Molto probabilmente a breve lavorero su un G5 dual processor 2.5Ghz.

Ho intenzione di installare Final Cut HD che gira su Mac Os X.

Attualmente lavoro su un G4 dual processor 800 Mhz, ho Mac Os 9.2.2 e uso Final Cut 3 con quick Time Pro 5.

Mac Os x lo ricevo in dotazione al G5, mentre per quanto riguarda final cut HD compro l'aggiornamento. Anche se non ho il FCP4 non dovrei avere problemi a aggiornare dal FCP3.

Ma le mie domande sono queste:

1) Installando FCP3 su MacX e G5 gira correttamente?( E'una operazione che devo obbligatoriamente fare per poter poi installare l'HD).

2)Il FCP3 l'ho arrichito con dei filtri e precisamente, Joe's filter, Boris Fx, CGM e altri.

Sapete dirmi se questi filtri poi ad HD installato continueranno a funzionare correttamente, data anche la notevole differenza del sistema operativo (dal 9 al 10), ho potranno crearmi dei problemi alla macchina?

Si aggionano anche i filtri?

3) Devo istallare quick Time pro 5 e poi fare l'aggiornamento al 6.5 oppure devo scaricarmi il player gratuito dalla rete per poi mediante l'aggiornamento renderlo pro?

( N.B.: E' necessario il 6.5 per far funzionare l'HD).

So di essere stato lungo .........ma 1000 grazie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che con G5 duale da 2.5 devi usare FCHD perché puoi sfruttare RT extreme che ti da quasi tutto in tempo reale e molto altro.....

sil sito apple italia c'é un'offerta interessante: production suite

dove per 1200 euro ti danno FCHD,Motion,DVD studiopro tutti software interessanti per chi fa video

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...