Vai al contenuto

Esportare progetto iMovie in Hd


Messaggi raccomandati

Ciao, ho acquistato una videocamera HD entry level (Aiptek Action Hd) che fa filmati in formato .mov a 1080p.

Il mac li vede correttamente, se da quicktime faccio la conversione diretta in mp4 funziano abbastanza bene (anche se la conversione, non so perchè genera qualche blocco sul filmato).

Il problema è che se voglio fare un progetto con iMovie, non so come esportarlo.

Ho provato ad utilizzare esporta in formato quicktime mp4 ma la qualità degenera vistosamente.

Avete cortesemente qualche suggerimento?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippo, purtroppo le camere come le chiami tu Entry Level (io direi SubEntry Level :ghghgh: )Apitek e molte altre come lei registrano a 30 fotogrammi al secondo tipico dello standard NTSC diffuso in america e giappone e incompatibile con il nostro PAL che prevede 25 fotogrammi al secondo e questo spiega le mini interruzioni di cui parlavi. Per quel che riguarda l'esportazione, purtroppo non conosco bene iMovie ma comonque molto dipende da cosa vuoi farci con il filmato, se ne vuoi creare un DVD l'esportazione in MPEG2 è la più idonea, viceversa se il filmato vuoi vederlo solo a computer il DivX o, più genericamente l'MPEG4 possono essere la scelta giusta, fai solo attenzione alla matrice di punti (non vorrei che ti downscalasse il filmato) e al bit rate, se troppo basso genera files molto ridotti ma la qualità crolla decisamente. Diciamo che un file MPEG4 (o DivX) di buona qualità dovrebbe "consumare" 400-500 MB all'ora.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x la risposta, in effetti volevo utilizzarlo in hd da vedere attraverso la playstation. Ora sono riuscito ad esportare con QuickTime in avi come mp4, devo fare un pò di prove per la qualità. Il filmato singolo trasformato viene benino, il problema si verifica quando cerco di editare il filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

mi collego alla domanda per farne un'altra "affine"...

Con imovie qual'è il modo migliore per esportare un filmato da vedere sulla tv?

Lo so che è difficile rispondere con i pochi elementi che ho, ma almeno per capire se la modalità "esporta -> formato grande" (o come diavolo si chiama lui) è un buon metodo o è una cavolata.

I filmati da esportare sono stati importati da formato DV (la cassettina :biker:)

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

dicendo vedere sulla tv cosa intendi?

Su dvd, con playstation3, con chiavetta usb (in questo caso devi sapere che formati di lettura supporta il decoder che usi)

Se vuoi vederlo su dvd, ti conviene penso fare da imovie condivisione-idvd

ciao

dovrei alla fine masterizzarlo su dvd, ma una cosa non mi è chiara:

io ho un file, lo lavoro, alla fine lo converto e lo metto da parte; poi ne prendo un altro e faccio la stessa cosa...quando ho completato tutti i file che devo inserire in questo dvd (che saranno 5-10 non lo so) dovrò "impacchettarli" in un DVD materizzarli.

Ora la mia domanda è questa: con condividi con iDVD mica posso fare questa cosa?posso farlo per un file, ma poi gli altri?

Fatemi capire se ho fatto confusione o se non ho capito come funziona la condivisione con iDVD....

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto esperto però non capisco xchè fai tutti file separati. Fai un progetto unico con iMovie e poi esporti in dvd

i filmati vengono da fonti diverse (diverse cassette DV), ma alla fine fanno parte di uno stesso dvd.

E' come se avessi, ad esempio:

DVD Vacanze

- Mare 2008

- Montagna 2009

- Mare 2009

Una roba così...

"Cos'è Dio?"

"Hai presente quando desideri una cosa, e preghi con tutte le tue forze per averla? Ecco, Dio è quello che ti ignora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao Alchemist,

hai provato a trascinare l'icona di ogni progetto iMovie in iDvd? a volte funziona..!

Ps se vuoi esportare i filamti uno ad uno per la tv, il formato è

quick time > codec DV, ed imposta i frame a 25

però attenzione ti escono dei .mov da molti giga..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...