Vai al contenuto

FILE MAKER PRO Remoto...


Sandokaan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono da sempre un utente mac, in ufficio però ho anche dei pc per i dipendenti che utilizziamo solamente per gestire dei database.

Sono finalmente giunto alla svolta.

Butto tutti i PC e metto tutti MAC anche per la gestione dei database...

:-D

Questo perchè sto scoprendo le potenzialità di file maker pro e con estrema facilità sono riuscito a convertire tutti i database da access al nuovo formato...

Mi rimane una grossa questione... io purtroppo non sono un utente espertissimo (mi sono fatto da solo).

LA DOMANDA E' QUESTA

----------------------------

1) E' possibile uploadare un database direttamente da Filemaker pro?

Ho visto che la possibilità c'è con ISTANT WEB PUBLISHING.. ma non riesco! Mi si apre un pannello che chiede indirizzo HOST (tipo Host.nomedominio.it)... Ho provato ad inserire la mia ma non va... ho provato pure a mettere FTP.nomedominio.it... ma non viene riconosciuto come protocollo...

Qualcuno sa come fare?

Il file l'ho uploadato con un programma ftp, è presente on line perchè riesco a individuarlo e scaricarlo... ma non riesco ad aprirlo in remoto da filemaker pro....

HELP!! Questa cosa mi blocca il passaggio da PC a MAC

UNITEVI NELL'AIUTARMI A FIONDARE 4 PC DALLA FINESTRAAAAAA!!!

Ciaoo e grazie in anticipo

Sandokaan

:D

sono un mela-dipendente....

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il file deve essere aperto sul computer dove c'è filemaker

2) si devono stabilire utenti e procedure di accesso

3) lo si raggiunge con un browser internet non con Filemaker!!! inserisci l'IP +:numero di porta prescelta e fino a cinque utenti contemporaneamente potranno inserire i dati

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

hai più di un modo per pubblicare i tuoi db di filemaker.

1)

installare la vers server su un computer e dalle macchine client ti colleghi all'interno della LAN usando il protocollo TCP/IP

2)