Vai al contenuto

da vhs a...vhs


Messaggi raccomandati

si si...avete capito bene :D nell'era delle tecnologie avanzate ho ancora bisogno di questa operazione preistorica che, in verità, non ho mai fatto :D:D :P

avrei necessità di copiare alcuni programmi registrati con il videoregistratore ma non so che pesci prendere :pescatore:

di videoregistratori ne ho due e so che la cosa è fattibile...unico problema...non so come :D

mi scuso se la domanda non è proprio attinente al mondo della mela ma, magari, qualcuno disposto ad aiutarmi lo trovo anche qui :D

grazie in anticipo, pri :D

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tua domanda non è fuori luogo, pri! :D

il tuo è un problema che in passato ho affrontato spesso e, ancora oggi, mi capita di dover risolvere (parecchi filmati di matrimoni e di cerimonie in genere sono salvati in vhs e il bisogno di una copia si presenta sempre).

in se la soluzione è semplice: basta collegare tra loro i due videoregistratori tramite il cavo scart ed avviare la ripro/registrazione in contemporanea (la tv è collegata a quello deputato alla registrazione). :D

il problema (piccolo, non ti preoccupare) è che bisogna vedere -e per ogni apparecchio la modalità è differente- come bisogna selezionare il segnale d'ingresso su quello che registra (alle volte ciò avviene in automatico).

quando avevo un solo videoregistratore, mi si poneva sempre la questione di studiarmi il secondo preso sempre in prestito e quasi mai lo stesso! :D

se mi fai sapere i 2 modelli a tua disposizione, può anche essere che la casistica sia stata una di quelle già affrontate e potrò darti le info del caso.

ciao :P

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai i manuali dei 2 videoregistratori ti sarò sufficiente individuare la presa scart in uscita (OUT) per quello in cui inserirai la vhs già registrata (è quello che utilizzi per collegarlo alla TV, in uscita proprio perchè porta il segnale all'esterno del vdrg. verso il televisore), e per quanto riguarda l'altro vdrg. dovrai individuare la presa scart in ingresso (IN - è quella che utilizzi per collegare ad esempio un decoder sat. al videreg., che in questo caaso riceverà il segnale). La cassetta da registrare deve essere inserita in questo 2° vdrg..; la presa scart in uscita di quest'ultimo la collegherai alla TV (come ti è stato detto nel precedente post).

Spero di esserti stato di aiuto e ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by fabercula

Se hai i manuali dei 2 videoregistratori ti sarò sufficiente individuare la presa scart in uscita (OUT) per quello in cui inserirai la vhs già registrata (è quello che utilizzi per collegarlo alla TV, in uscita proprio perchè porta il segnale all'esterno del vdrg. verso il televisore), e per quanto riguarda l'altro vdrg. dovrai individuare la presa scart in ingresso (IN - è quella che utilizzi per collegare ad esempio un decoder sat. al videreg., che in questo caaso riceverà il segnale). La cassetta da registrare deve essere inserita in questo 2° vdrg..; la presa scart in uscita di quest'ultimo la collegherai alla TV (come ti è stato detto nel precedente post).

Spero di esserti stato di aiuto e ciao

ho imparato qualche cosa di nuovo anche io: ho sempre pensato che la presa di collegamento scart fosse bidirezionale e non solo In o solo Out.

del resto tutti i videoregistratori che ho usato mi consentivano la scelta indifferente di una delle due prese, salvo selezionarla tramite menù quale ingresso input, se richiesto.

ciao e grazie :D

p.s.: e in caso che la presa scart sia unica, come va considerata: in o out?

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goldenghost

p.s.: e in caso che la presa scart sia unica, come va considerata: in o out?

solo out...per lo meno i videoreg con cui ho avuto a che fare...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by goldenghost

p.s.: e in caso che la presa scart sia unica, come va considerata: in o out?

In generale, se c'è una sola presa scart dovrebbe essere in/out.

Bisogna però fare attenzione al cavo che si usa, in quanto i segnali in ingresso e in uscita non passano sugli stessi piedini della scart.

In genere ad essere monodirezionali sono proprio i cavi di collegamento per essere venduti a basso costo (meno piedini collegati significa meno cavetti all'interno e quindi minore spesa); i cavi che permettono il passaggio in entrambi i sensi in genere costano di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ptrchp

In generale, se c'è una sola presa scart dovrebbe essere in/out.

Bisogna però fare attenzione al cavo che si usa, in quanto i segnali in ingresso e in uscita non passano sugli stessi piedini della scart.

In genere ad essere monodirezionali sono proprio i cavi di collegamento per essere venduti a basso costo (meno piedini collegati significa meno cavetti all'interno e quindi minore spesa); i cavi che permettono il passaggio in entrambi i sensi in genere costano di più.

giustissimo! la cosa mi era nota e infatti per il mio impianto ho sempre comprato cavi alto di gamma, anche se avevano il difetto di costare uno sproposito.

alla mia domanda, sentito il prezzo: ma che sono d'oro?! il negoziante mi ha risposto: sì (verificato) :oops:

Free spirit.... adesso decidi tu!

www.outsideschool.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...