Vai al contenuto

Devo fare il testimone!Consigli e delucidazioni CERCASI!!!


Messaggi raccomandati

Ragazzi mia cugina mi ha chiesto di farle il testimone di nozze e non è che di queste cose sia tanto esperto,anzi diciamo che non ne so completamente nulla...

A livello pratico in cosa consiste questa figura?

A livello teorico/spirituale?

Devo solo stare accanto agli sposi durante la cerimonia e firmare?

Cosa devo fare praticamente?

Vi chiedo di delucidarmi un pò e sopperire alla mia ignoranza su questo argomento!

Grazie mille!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto dal sito www.Chiediloaldon.it

...omissis...Diversissimo è il caso, ad esempio, dei testimoni di nozze, che possono essere persone adulte di quasiasi genere, basta che, appunto, possano dare consapevole testimonianza del consenso dato dagli sposi. ...omissis...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto il testimone al matrimonio di mio fratello.. ed oltre a star li di fianco e firmare, mi han fatto leggere delle robe al microfono... (e allora compresi perchè mio fratello scelse me: ho l'abitudine di parlare veloce... :ghghgh: )

Poi vabbè, il fotografo ti cercherà di sicuro più degli altri invitati per far foto con sposi e senza

Just when things went right, it doesn't mean they were always wrong

~

» Use Your Illusion «

Link al commento
Condividi su altri siti

già già io nn ho mai fatto il testimone ma presto lo dovrò essereanche io per mio fratello penso....ma da quello che ho sentito il testimone ha diciamo il compito di fare il regalo + bello e costoso...così ho sempre sentito..... solo per questo motivo non lo vorrei mai fare hihihihhihi scherzo....... max una volta non di più.....

in bocca al lupo comunque

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se tua cugina te lo chiesto, vuole dimostrarti il suo affetto e, di solito questa richiesta si fà a una persona a qui tieni tantissimo. Allora informati del tipo di cerimonia, dove si svolge, chiesa o in comune, se è una cosa elegante o fra giovani, quindi più informale.

Se hai confidenza chiedi che regalo vuole, se è troppo esoso per le tue finanze, mettiti d'accordo con il testimone dello sposo e fatelo insieme. Io l'ho fatto più volte e ho sempre regalato le fedi nuziali, costano meno di quello che pensi (sempre che non vogliano roba griffata, con brillanti ecc.). Certo che un vestito nuovo ci vorrà, magari prendi uno spezzato così puoi usare la giacca e il pantalone da soli successivamente. Auguri alla sposa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille ragazzi per le risposte!:ghghgh:

no perchè non è che abbia tutta questa voglia di parlar al microfono in chiesa...quindi a quanto ho capito questa cosa me la posso evitare :prr:!!!

Per il resto avevo letto che in genere si dovrebbero anche organizzare degli scherzi o delle cose carine per il matrimonio e poi si dovrebbe organizzare anche l'addio al celibato..ma sono le solite che si dicono...poi le si organizza insieme con tutti gli amici.ecc...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto per il mio migliore amico.....levato il regalo che è una spina sopratutto per chi nn lavora...devi solo testimoniare la loro unione e mettere le firme....apparte poi che io durante il matrimonio sono stato tutto il tempo a passarmi i fazzoletti con lo sposo visto che era un caldo boia.....la camicia aveva cambiato colore dal sudore! XD

MY APPLE: MACBOOK AIR 11.6" - 1,6GHz - 4 GB DDR3 - 128GB SSD SAMSUNG - GEFFO320M + SUPERDRIVE! PLUS -> IPHONE 4s WHITE 64 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho fatto una sola volta: oltre a quello già detto, mi sono occupato anche di diversi aspetti in modo da alleggerire gli sposi, lasciandoli così più liberi di occuparsi dell'essenziale.

Per esempio verificare che i libretti della Messa fossero distribuiti nei banchi, che i parenti avessero trovato posto, specie quelli anziani venuti da fuori, che all'uscita ci fossero le cartine per raggiungere il rinfresco, …

Nulla che rientri nei compiti del testimone, ma son cose che se non le avessi fatte io le avrebbero fatte loro, ma credo sia stato meglio così.

Inoltre, credo anche che il compito del testimone non si esaurisca con la firma, ma duri tutta la vita: nei momenti di difficoltà della nuova famiglia, in teoria i testimoni dovrebbero essere d'aiuto a superarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo dovessi testimoniare ad un processo...

Usa la formula: "mi rifiuto di rispondere perché quello che direi potrebbe essere usato contro di me"...

:fiorellino:

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che scherzi?..andrei in panico...da testimone sparerei tante di quelle boiata che passerei ad essere io l'accusato!eheh

;)

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...