Vai al contenuto

trasparenze in un video


Messaggi raccomandati

si... scusa, non ti ho detto il "come"...

però premiere non ce l'ho...

cmq mi pare esistano dei filtri che lavorano con i canali alpha delle immagini... o con il color key (prova a vedere se trovi color key o alpha key...)

se no...

hai presente come si usa il moltiplica o lo schiarisci dei livelli di photoshop? dovresti poter fare lo stesso anche con premiere...

::il PierMa:: - www.pierpaolomacchi.com -

I love Patata

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato e lascio il come a futura memoria...

si crea un immagine in photoshop (io ho lavorato con il formato tif) con il logo e le trasparenze

si piazza in video1 il video che va sotto, in video2 l'immagine...

...click destro sul clip dell'immagine, opzioni video, trasparenza, e si sceglie canale alpha... :)

almeno a me cosi' funziona! :cry:

grazie per gli aiuti! :cry:

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo creo in Photoshop lasciando la trasparenza, applico se è il caso ombra bagliore contorno o cas'altro mi serve e salvo in tif aggiungendo la trasparenza, importo e il gioco è fatto.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, non so se però in premiere funziona ugualmente, questa procedura la uso in FCP.

Prova comunque

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...

il modo piu veloce ed indolore è creare il logo in photoshop su 2 livelli, il livello base è trasparente (quando crei un nuovo file in photoshop ti viene chiesto in una finestra se lo sfondo lo vuoi binaco o trasparente... scegli la seconda opzione). A questo punto inserisci un nuovo livello (il 2) e posizionaci il logo).

Importando il file (salvalo in formato photoshop PSD altrimenti non va) nel programma di editing video, ti verranno riconosciuti i livelli, quindi il logo verrà automativamente senza sfondo, trasparente...

Enjoy!

Sandokaan :D

sono un mela-dipendente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvandolo però in Tiff hai comunque la trasparenza e quando lo importi FCP non lo considera come una sequenza.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...