Vai al contenuto

Aiuto per presentazioni foto con Imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio su questo forum.

Sono un utente mac da circa un mese e, dopo aver letto diversi messaggi riguardo le presentazioni di foto con iphoto, idvd, imovie, ne ho concluso che, forse, il programma che mi permette di avere la minor perdita di qualità quando vado a vedere la mia presentazione su tv è imovie.

Ho, però, due grossi problemi:

- non riesco a sincronizzare la musica con la presentazione. Con "sincronizzare" io intendo semplicemente fare in modo che la musica si adatti alla durata della presentazione (come si fa con iphoto scegliendo "adatta musica alla durata della presentazione")

- non riesco ad eliminare l'effetto kern burns

Qualcuno può spiegarmi queste cose passo per passo, considerado che sono proprio un principiante?

Grazie.

Livio

P.S. uso Ilife '08

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come, ma forse la storia dell'effetto kern burns si è risolto.

Mi resta aperto il problema della musica: come faccio ad adattare la presentazione alla durata della musica? Nel caso non sia tecnicamente possibile (esempio, troppe foto per una canzone da 3 minuti) come faccio a fondere due brani musicali, senza che si senta la pausa tra uno e l'altro? (per intenderci, come se fossero mixati)?

Grazie.

Livio

Link al commento
Condividi su altri siti

Madò che brutto programma imovie (hai lo 08 vero?), se diventa persino difficile mixare alla buona 2 canzoni :)...

Purtroppo non ti so rispondere per quanto riguarda il missaggio, per mia fortuna non uso imovie 08 praticamente mai...

Per il ken burns puoi decidere per ogni foto se attivarlo o meno e, se attivato, il punto d' inizio e il punto finale ;)...domani gli do un occhiata e ti dico più precisamente in che modo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora: scaricati imovie hd è gratuito e lo trovi sul sitto apple/support e tutto diventerà più semplice,