Vai al contenuto

Aiuto per presentazioni foto con Imovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio su questo forum.

Sono un utente mac da circa un mese e, dopo aver letto diversi messaggi riguardo le presentazioni di foto con iphoto, idvd, imovie, ne ho concluso che, forse, il programma che mi permette di avere la minor perdita di qualità quando vado a vedere la mia presentazione su tv è imovie.

Ho, però, due grossi problemi:

- non riesco a sincronizzare la musica con la presentazione. Con "sincronizzare" io intendo semplicemente fare in modo che la musica si adatti alla durata della presentazione (come si fa con iphoto scegliendo "adatta musica alla durata della presentazione")

- non riesco ad eliminare l'effetto kern burns

Qualcuno può spiegarmi queste cose passo per passo, considerado che sono proprio un principiante?

Grazie.

Livio

P.S. uso Ilife '08

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come, ma forse la storia dell'effetto kern burns si è risolto.

Mi resta aperto il problema della musica: come faccio ad adattare la presentazione alla durata della musica? Nel caso non sia tecnicamente possibile (esempio, troppe foto per una canzone da 3 minuti) come faccio a fondere due brani musicali, senza che si senta la pausa tra uno e l'altro? (per intenderci, come se fossero mixati)?

Grazie.

Livio

Link al commento
Condividi su altri siti

Madò che brutto programma imovie (hai lo 08 vero?), se diventa persino difficile mixare alla buona 2 canzoni :)...

Purtroppo non ti so rispondere per quanto riguarda il missaggio, per mia fortuna non uso imovie 08 praticamente mai...

Per il ken burns puoi decidere per ogni foto se attivarlo o meno e, se attivato, il punto d' inizio e il punto finale ;)...domani gli do un occhiata e ti dico più precisamente in che modo fare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora: scaricati imovie hd è gratuito e lo trovi sul sitto apple/support e tutto diventerà più semplice,

il consiglio che ti voglio dare è : quando apri il progetto salvalo con estensione mpeg così non perderai di qualità

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.

proverò...sono davvero deluso dal mondo mac per ora. sono passato a mac proprio per le applicazioni relative alle fotografie e mi trovo con problemi forse peggiori che con winzoz...

help :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti odiano iMovie '08...tranne me! Io lo trovo fantastico non vedo che cosa abbia di male! Se volete un programma professionale prendetevi Final Cut Pro...anche se costicchia...comunque per maggiori effetti sullo '08 ci sono plugins implementabili quindi no problema.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti odiano iMovie '08...tranne me! Io lo trovo fantastico non vedo che cosa abbia di male! Se volete un programma professionale prendetevi Final Cut Pro...anche se costicchia...comunque per maggiori effetti sullo '08 ci sono plugins implementabili quindi no problema.

Non centra, final cut pro è spropositato per un utilizzo non pro, è troppo ed è anche complicato sfruttarlo a dovere....

Il problema è che imovie 08 non va bene, nemmeno per lavori amatoriali, hai un controllo troppo approssimativo e limitato (a sto punto gli preferisco windows movie maker, e ho detto tutto:ghghgh:)....Imovie 06 HD è un programma decisamente più avanzato come semplicità e possibilità... Se avessero continuato sulla strada presa con le versioni HD credo che nessuno potrebbe lamentarsi, già solo la presenza di timeline rende tutto più semplice e veloce appena ci prendi un minimo la mano (direi 15 minuti di utilizzo) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non centra, final cut pro è spropositato per un utilizzo non pro, è troppo ed è anche complicato sfruttarlo a dovere....

Il problema è che imovie 08 non va bene, nemmeno per lavori amatoriali, hai un controllo troppo approssimativo e limitato (a sto punto gli preferisco windows movie maker, e ho detto tutto:ghghgh:)....Imovie 06 HD è un programma decisamente più avanzato come semplicità e possibilità... Se avessero continuato sulla strada presa con le versioni HD credo che nessuno potrebbe lamentarsi, già solo la presenza di timeline rende tutto più semplice e veloce appena ci prendi un minimo la mano (direi 15 minuti di utilizzo) :ghghgh:

Io comunque lo uso senza problemi e basta per quello che ci devo fare :ciao:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

adimercury puoi dirmi, quindi, come si fa a adattare la musica alla presentazione?

Anche io ci ho provato ma non ci sono riuscito però ho risolto mettendo due canzoni che sommate mi davano la lunghezza della presentazione! :)

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

con imovie hd una volta caricato le foto vai nella timeline e ci tascini sopra un file audio poi gli alzi e abbassi il volume come preferisci e dove decidi che si interrompe fai partire il clip audio successivo.

consiglio quando apri imovie hd c'è in alto la funzione aiuto prova a clkkare su di esso e digita come tagliare un file audio e lui ti spiega passo passo

Firma in aggiornamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sto provando, grazie mille.

qualcuno mi diceva del formato da scegliere quando, una volta finito di creare la presentazione, devo esportarla per poi masterizzarla,

che formato va scelto per non perdere qualità quando vado a vederla sulla tv?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dici passo passo come fare all'inizio?

Io apro imovie hd, mi chiede come chiamare il progetto e dove salvarlo, poi mi trovo la schermata di lavoro e non riesco ad individuare l'opzione per la scelta del formato....

(so che rompo...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato.

Ho fatto tutto: caricato le foto, scelto le transizioni, caricato il filmato, esportato a idvd, masterizzato (avevo scelto il formato mpeg-4 in imovie hd), vado a vedere su tv il mio dvd e:

- la qualità dell'immagine è orribile

-l'effetto kern burns va abbastanza a scatti.

Una cosa davvero brutta.

Come mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato.

Ho fatto tutto: caricato le foto, scelto le transizioni, caricato il filmato, esportato a idvd, masterizzato (avevo scelto il formato mpeg-4 in imovie hd), vado a vedere su tv il mio dvd e:

- la qualità dell'immagine è orribile

-l'effetto kern burns va abbastanza a scatti.

Una cosa davvero brutta.

Come mai???

...prova MPEG-2:ciao:

iMac 20" 2.4 GHz RAM 4 GB HD 320 GB OS X 10.6.8

http://carmelo-camera.restorm.com/albums

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Devo fare un servizio fotografico per un catalogo di celle frigorifere, quindi mettere delle didascalie e produrre un video alle semi-buona (ma non troppo, deve cmqe essere usato nelle fiere e per la promozione) ma con qualità massima possibile, le macchine si devono vedere perfettamente delineate.

Dispongo di Keynote 09 e iMovie 09.

Se faccio uno slideshow "statico" di immagini l'ho già fatto diverse volte, faccio una presentazione con Keynote e poi esporto come video, così posso consegnare sia il video, sia la presentazione stessa se serve alla ditta. La qualità video ho visto che si puà regolare, che tipo di compressione mi consigliate di usare, per mantenere la massima qualità possibile delle immagini?

Se invece volessi fare qualcosa di più "movimentato" posso usare iMovie 09? Non l'ho MAI usato, ne questo ne le versioni precedenti, ha gli strumenti giusti per fare quel che mi serve?

Mi date qualche dritta per comporre una presentazione video gradevole e di qualità?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

lassa stare imovie 09. al massimo scarica imovie HD e con lui puoi fare quello che vuoi.

visto che non hai comunque dimestichezza, non mi resta che consigliarti di usare al massimo Keynote, sia con foto (ovviamente animate come si deve) sia con filmati (integrati magari da un testo a scorrimento)...

per la qualità del video esportato... h264 in alta qualità e vedrai che il risultato sarà ottimo (ci metterà tempo, eh!). il video da che sorgente arriva?

ahimé non so indicarti la maniera più corretta per integrare video e foto... è una cosa che mi ha sempre lasciato... così :ghghgh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

No no il video lo devo fare con lo slide show delle foto, utilizzo solo le immagini, non devo fare alcuna ripresa, il video vero e proprio lo fanno fare da un altro :-)

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma iMovie HD è ancora superiore? Sapevo che la versione 08 era castrata ed era molto limitata, ma avevo letto che la versione 09 è nettamente migliorata, e ha reintrodotto le funzioni che mancavano sulla 08 (tant'è che Apple ha tolto la HD dallo scaricamente gratuito), è vero oppure la HD ha ancora qualcosa in più della 09?

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

capito capito... niente video... beh... a questo punto keynote e non ci pensi più ;)

imovie HD resta sempre il migliore... la via di mezzo fra imovie "nuovo" e final cut express....!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...