Vai al contenuto

dividere filamti con quicktime?


Messaggi raccomandati

Allora...ho tentato di imprtare dei filmati .dv in iMovie ma mi dice che devono essere al max di 9 minuti (gli venisse un colpo) e mi dice di dividerli prima con quick time pro e poi importarli... ehmmm: come faccio?? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Allora...ho tentato di imprtare dei filmati .dv in iMovie ma mi dice che devono essere al max di 9 minuti (gli venisse un colpo) e mi dice di dividerli prima con quick time pro e poi importarli... ehmmm: come faccio??  :shock:

Allora apri il file .DV con quicktime pro, evidenzi con la taglierina uno spezzone da circa 9 minuti meglio qualcosa meno, (mela+c) copia, apri un nuovo player con quicktime, (mela+v) incolla, salva il file nel formato .Mov tanto iMovie lo riconosce (non serve esportarlo in .DV) e seguita così fino alla fine del filmato anche se non riesci ad essere preciso nei tagli meglio includere qualche fotogramma in + tanto poi li tagli con iMovie. Scusa se non sono tanto preciso ma purtroppo non ho il Mac sottomano e vado a memoria, comunque è semplice fai un po' di prove.

Quando salverai i vari files credo ti convenga settare la scelta del salvataggio su rendi il filmato indipendente non credo ci sia alcuna perdita di qualità.

Adesso ti saluto xchè stacco dall'Ufficio e parto per un Week-End in Toscana, con annesso bagno notturno nelle calde acque delle terme di Saturnia.

Ciao e alla prossima :wink:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...