Vai al contenuto

Dovremmo fare riprese doppie per uno spettacolo


Messaggi raccomandati

Allora finalmente è arrivato il giorno che aspettavo da un po, io e mio padre dovremmo andare a riprendere uno spettacolo, e poi io dovrei montarlo, avevo pensato con adobe premiere perchè per fare na cosa così non mi andava di usare imovie :ghghgh: però mio padre ha detto che lui fa le riprese "statiche" col cavalletto e io devo fare delle riprese tipo ogni tanto di volti o da angolazioni strane così quando si andrà a montare il filmato si alterneranno le riprese. vorrei dei piccoli consigli su che riprese fare, la parte importante del filmato non è solo lo spettacolo che probabilmente quello staremo tutti e due fissi perchè le riprese da teatro sono così, e poi la direttrice s'incassa se mi muovo per tutto il posto durante lo spettacolo:ghghgh: l'altra parte importante è prima dello spettacolo, back stage e dietro le quinte e poi dopo lo spettacolo con giudizi sia degli attori e sia di qualcuno del publico che sarà gentile da fermarsi:) grazie anticipatamente:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora sicuramente durante lo spettacolo dovete cercare di partire con la registrazione insieme e di non staccare il rec per facileitare il sincro tra le 2 mini dv, a noi capita abbastanza spesso di fare riprese e foto in teatro, è importane una buona posizione per le riprese in campo totale ma forse è ancora più importante il primo piano di atori o ballerini, ti dico questo prechè facciamo dvd per compagnie di ballo ecc e alla gente piace vedere i primi piani o comunque le figure singole dei ballerini (almeno nelnostro caso)....bene per il back stage con cui si possono fare delle sezioni del dvd solitamente molto apprezzate, se vuoi fare delle piccole interviste meglio portarsi un microfono esterno e magari un faretto...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

se gli attori sono microfonati e c è un impianto ti converrebbe prendere l audio da quello.. noi si fà spesso così si sentono meno i fruscii dovuti al mic ambientale...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso aiutarti sulla parte audio dato che sono un fonico e non un operatore video.

Allora, ho lavorato molte volte con registrazioni televisive (per canali locale e non) ed ho visto che dalla telecamera fissa prendevano l'audio direttamente dal mixer, questo per una migliore qualità audio, evitando rumori ambientali tipo commenti del pubblico ecc.

Per i backstage ti conviene, come ti ha consigliato tony, un microfono esterno, da collegare sempre alla telecamera!

IPod 30 Gb Nero - iPhone 4 32Gb Black

MacBook Pro 2.4Ghz Core i5 - MacBook White 2.2Ghz - 120 Gb - 4Gb Ram

Scheda audio Presonus Firebox - Monitor da studio Yamaha Hs80M - Logic Studio 9.1

 i Love APPLE 

Link al commento
Condividi su altri siti

Audio preso dall'uscita "linea out" del mixer ma anche audio camera per registrare applausi e rumori di fondo (da abbassare fino al livello che piu' ti piace in fase di montaggio.

Due telecamere accese e...... non staccare mai anche se ti stai spostando e riprendi per un attimo il pavimento!!!

In fase di montaggio e' un attimo sincronizzare le due tracce video e fare un lavoro semplice semplice.

Se ti serve una terza camera.......... contattami!:ghghgh:

In bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...