Vai al contenuto

dvd+r o dvd-r??


Messaggi raccomandati

Dunque, dovendo fare un dvd video (quindi non mi interessa il fatto che il -r supporta la multisessione) quale di questi due supporti mi consigliate? Cioè per esperienza i lettori di casa degustano meglio i + o i -??

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Dunque, dovendo fare un dvd video (quindi non mi interessa il fatto che il -r supporta la multisessione) quale di questi due supporti mi consigliate? Cioè per esperienza i lettori di casa degustano meglio i + o i -??

I DVD-R sono più compatibili con la maggior parte dei lettori DVD di casa rispetto al formato +R, mi sembra che il rapporto fosse (90-95 % leggono i -R mentre l'80% leggono i +R).

L'avevo letto tempo fa su di una rivista.

E comunque x esperienza personale i -R non mi hanno mai dato problemi.

Ciauz :shock:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Info trovata nello stesso sito:

DVD-R and DVD-RW

DVD-R was the first DVD recording format released that was compatible with standalone DVD Players.

DVD-R is a non-rewriteable format and it is compatible with about 93% of all DVD Players and most DVD-ROMs.

DVD-RW is a rewriteable format and it is compatible with about 80% of all DVD Players and most DVD-ROMs.

DVD-R and DVD-RW supports single side 4.37 computer GB* DVDs(called DVD-5) and double sided 8.75 computer GB* DVDs(called DVD-10).

These formats are supported by DVDForum.

DVD+R and DVD+RW

DVD+R is a non-rewritable format and it is compatible with about 89% of all DVD Players and most DVD-ROMs.

DVD+RW is a rewritable format and is compatible with about 79% of all DVD Players and most DVD-ROMs.

DVD+R and DVD+RW supports single side 4.37 computer GB* DVDs(called DVD-5) and double side 8.75 computer GB* DVDs(called DVD-10).

These formats are supported by the DVD+RW Alliance.

La differenza è minima, anche se leggermente a favore dei -R :wink:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rletteri+--><div class='quotetop'>QUOTE(rletteri)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

bella raga ho preso i dvd-r!!  :wink:

Ottimo :shock:

e a che prezzo. li hai trovati ?[/b]

mah... ho peso dei magnex a 1,49 e poi ho preso un dvd-rw della tdk a 3,09...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rletteri+--><div class='quotetop'>QUOTE(rletteri)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

bella raga ho preso i dvd-r!!  :wink:

Ottimo :shock:

e a che prezzo. li hai trovati ?[/b]

Ok, buono !

Allora buon divertimento.. :wink:

Io qui a Roma sono riuscito a trovare questa marca tedesca DATA R a 0.80 centesimi, ma ti posso assicurare che sono veramente ottimi li ho testati su moltissimi DVDplayer e non hanno nulla da invidiare a quelli marchiati Apple, anzi tutt'altro, se ti dovessero capitare sottomano ti consiglio di prenderli.

Ciao :lol:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rletteri

Io qui a Roma sono riuscito a trovare questa marca tedesca DATA R a 0.80 centesimi, ma ti posso assicurare che sono veramente ottimi li ho testati su moltissimi DVDplayer e non hanno nulla da invidiare a quelli marchiati Apple, anzi tutt'altro, se ti dovessero capitare sottomano ti consiglio di prenderli.

Ciao  :shock:

cazzarola 80 centesimi?!?! ma sono sciolti o in confezione multipla? e poi sono slim case?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-rletteri

Io qui a Roma sono riuscito a trovare questa marca tedesca DATA R a 0.80 centesimi, ma ti posso assicurare che sono veramente ottimi li ho testati su moltissimi DVDplayer e non hanno nulla da invidiare a quelli marchiati Apple, anzi tutt'altro, se ti dovessero capitare sottomano ti consiglio di prenderli.

Ciao  :shock:

cazzarola 80 centesimi?!?! ma sono sciolti o in confezione multipla? e poi sono slim case?[/b]

In confezione multipla da 25 dischi. :wink:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...