Vai al contenuto

21:9


Messaggi raccomandati

una semplice curiosità: come si fa a registrare un video in 21:9... servono delle telecamere apposite o semplicemente si taglia in postproduzione?

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao:

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

una semplice curiosità: come si fa a registrare un video in 21:9... servono delle telecamere apposite o semplicemente si taglia in postproduzione?

Non credo che esistano telecamere che supportino tale rapporto.

L'unica cosa che ho trovato a 21:9 è questo televisore della Philips :ghghgh:

philips-21-9-cinemascope-lcd-tv1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che esistano telecamere che supportino tale rapporto.

L'unica cosa che ho trovato a 21:9 è questo televisore della Philips :shock:

philips-21-9-cinemascope-lcd-tv1.jpg

ma infatti quel televisore è stato fatto da 21:9 proprio per essere compatibile pienamente con il formato cinematografico che è 21:9 e non 16:9...

so che ad esempio per ottenere un 21:9 si possono usare lenti anamorfiche con le telecamere a pellicola; ma per le digitali? si usano sempre lenti o telecamere con sensore apposito per il 21:9?

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

non usano lenti strane.

nei video in pre produzione, hanno sempre a disposizione normali uscite video in real time in formato 4:3 o sporadicamente 16:9

se notate, si vedono sopratutto nei backstage, qui monitor dove si vede l'immagine inqudrata dalla telecamera con diverse linee bianche per il formato 21:9

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco quel display me è certo che il rapporto fra i lati di 2,33 è vicinissimo al cinematografico 2,35:1. Dovrebbe essere un 2520*1080.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...