Vai al contenuto

problemi audio con idvd


Messaggi raccomandati

premetto che sono nuova nell'utilizzare un mac, visto che ho acquistato il nuovo ibook circa 2 settimane fa..

cmq, questo è il mio problema:

sono riuscita a masterizzare perfettamente dei files .avi su dvd con IDVD per la prima settimana più o meno.

Diciamo che invece da qualche giorno i dvd che creo hanno tutti lo stesso problema: sembrano funzionare poi ad un certo punto (dopo circa 10/15 minuti) l'audio scompare fino alla fine, mentre il video continua ad andare perfettamente.

Ho provato a masterizzare cercando dove potevo aver sbagliato, ma il risultato è che ho buttato via un sacco di dvd.

Potete aiutarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho lo stesso problema..

ho trasformato dei file video ts in avi con visual hub, poi ho importato tutti i filmati in idvd e ho fatto il progetto.

dopo aver salvato il progetto, mi faccio la cartella video ts e parte tutto alla meraviglia, però una volta che ho selezionato un video, parte ma dopo qualche secondo l'audio svanisce mentre le immagini vanno avanti.

per fare una riprova ho riaperto il progetto ho clickato su play ed è tutto apposto, l'audio continua fino alla fine dei filmati.

aiutatemi vi prego, ho un urgente bisogno di avere questa informazione..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

lo fa pure a me, sto cercando una soluzione...

certo che questo iDvd dà un sacco di problemi ultimamente...

ho creato un dvd fatto di circa 290 immagini e una dozzina di filmati, sparsi tra le foto.

alla fine del primo .vob inizia il silenzio, e il secondo .vob creato parte con l'audio sfasato di circa 20 secondi e così finisce.

non so più cosa fare....

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho provato ad andare nel negozio dove l'ho preso e mi hanno preso per deficiente.

Praticamente mi hanno detto che i dvd non si masterizzano con IDVD, ma che di sicuro il problema è del file che cerco di masterizzare.

Mi hanno detto poi che devo creare una cartella di masterizzazione e procedere creando a questo punto un divx...

ma non è proprio quello che volevo...

si sentono tanto superiori, ma alla fine non mi hanno aiutato per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti hanno aiutato perché non POSSONO aiutarti, dato che è un bug del programma.

quindi, o si mettono a scrivere un aggiornamento, oppure ce lo teniamo così.

io ho il progetto nella cartella documenti, appena esce un aggiornamento che fa funzionare questo cavolo di iDvd lo masterizzo.

è l'unica cosa che posso fare, dato che non c'è verso che l'audio venga sincronizzato.

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...