Vai al contenuto

Che si fa??


Messaggi raccomandati

a pensar male è peccato...

ma secondo me quel trojan alla Intego lo conoscono mooooolto bene...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

che secondo me trojan e compagnia bella non nascono per caso...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se cosi fosse cmq quel trojan cè....

Esatto... esiste.... peccato che per installarlo devi farlo di proposito mettendo la tua password di admin...

La soluzione e' semplicissima: software originale!

Link al commento
Condividi su altri siti

e in ogni caso, basta non scaricare nulla di equivoco dalla rete...

La cosa comunque mi rompe un po' dato che fino ad oggi avevamo un OS a prova di bomba, adesso qualche fetente è riuscito a pacchettizzare un Trojan che sicurmante molti allocchi scaricheranno e installeranno a occhi chiusi, e addio sistema blindato.

Mavvaff...

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

e in ogni caso, basta non scaricare nulla di equivoco dalla rete...

La cosa comunque mi rompe un po' dato che fino ad oggi avevamo un OS a prova di bomba, adesso qualche fetente è riuscito a pacchettizzare un Trojan che sicurmante molti allocchi scaricheranno e installeranno a occhi chiusi, e addio sistema blindato.

Mavvaff...

Guarda che e' semplice confezionare un programma che fa veri danni dalla posizione dove si installa quel trojan...

li' ha permessi di admin sempre e quindi ha potere su tutto sulla macchina... volendo si puo' fare un programma che ti cancella tutto il disco.... non e' che sia difficile...

il punto e' uno solo... su Mac il Trojan lo devi installare TE (in un modo pure illegale in questo caso) mentre in altri OS si installano da soli!

Link al commento
Condividi su altri siti

e in ogni caso, basta non scaricare nulla di equivoco dalla rete...

La cosa comunque mi rompe un po' dato che fino ad oggi avevamo un OS a prova di bomba, adesso qualche fetente è riuscito a pacchettizzare un Trojan che sicurmante molti allocchi scaricheranno e installeranno a occhi chiusi, e addio sistema blindato.

Mavvaff...

Eh lo dicevo di scaricare torrents sicuri :ghghgh:

Sto scherzando ovviamente... delle 200 applicazioni che ho manco una è pirata :shock: su Mac c'è tutto gratuito volendo... e le poche apps indispensabili non costano un occhio della testa (80€ per iWork è nulla dai...)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ma se sti trojan iniziassero a metterli in programmi gratuiti?

Scusa, ma tu non controlli cosa installi? e in ogni caso l'installazione di iLife09 e' leggermente piu' complicata di una installazione di un programmino del cavolo che si copia senza nemmeno mettere nessuna password.

Link al commento
Condividi su altri siti

;) grazie a tutti, volevo palesare che il problema non è mio, non avevo visto il topic principale ed ho aperto questo (mi scuso quindi per la duplicazione) per quel che ha detto Gon bhe concordo pienamente con lui, se vendo caramelle spero nascan tanti bambini :)

Zumpus in fabula.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo e ultimo mio commento sull'argomento, in questo topic a parte, solo perché sono stato chiamato via pm…:)

I torjan per mac sono sempre stati semplicissimi da realizzare. Un applescript camuffato da "office 2008" pirata vi può cancellare la home da sempre. A quanti di voi è capitato?:ola:

Quest'affare presenta essenzialmente due novità: è effettivamente in circolazione ed è relativamente sofisticato, visto che effettivamente sembra interfacciarsi (e "prendere ordini"…) ad un server remoto, rendendo di fatto il mac un potenziale membro di una botnet.

Da notare che non si autoinstalla e che bisogna inserire una password di amministrazione per permettergli di funzionare…

Tra parentesi…ma chi è che si va a scaricare iwork crackato?;)

La versione completa la fornisce direttamente apple, in linea torica (e anche pratica, in effetti…) basta un seriale funzionante o una patch che elimini la richiesta di seriale…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto penso che sia proprio Apple a spingere la diffusione anche con la pirateria perchè è troppo semplice;)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto penso che sia proprio Apple a spingere la diffusione anche con la pirateria perchè è troppo semplice;)

Più che altro…ad apple interessa se pirati iWork? Ben poco, tanto il computer non lo pirati…

E, soprattutto, ad apple interessa se pirati Leopard? Sì: abbandoni tiger o precedenti, riducendo il numero di utenti che necessitano di applicazioni retrocompatibili!;)

Un discorso diverso riguarda il software professionale (in effetti tempo fa logic pro veniva addirittura distribuito con un dongle hardware), ma in quel settore la pirateria è meno diffusa: i professionisti veri il software lo pagano eccome.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro…ad apple interessa se pirati iWork? Ben poco, tanto il computer non lo pirati…

E, soprattutto, ad apple interessa se pirati Leopard? Sì: abbandoni tiger o precedenti, riducendo il numero di utenti che necessitano di applicazioni retrocompatibili!;)

Un discorso diverso riguarda il software professionale (in effetti tempo fa logic pro veniva addirittura distribuito con un dongle hardware), ma in quel settore la pirateria è meno diffusa: i professionisti veri il software lo pagano eccome.

D' accordo jack ma per piratare un software non posso spiegarlo qui aggiungere una parola è troppo semplice non trovi?:)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

D' accordo jack ma per piratare un software non posso spiegarlo qui aggiungere una parola è troppo semplice non trovi?;)

cosa intendi? non ti seguo…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi? non ti seguo…

infatti nemmeno io l'ho capito..

cmq.. la soluzione è non scaricare programmi illegalmente eheh ;):D

come avete detto benissimo voi.. se un software vi serve.. ce ne sono molti free.. e se li scaricate dai siti ufficiali.. non credo proprio che scaricate un trojan o altro..

se vi serve proprio un determinato programma.. si compra.. perchè alla fine fanno buoni programmi.. valgono i soldi spesi :):D

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq.. la soluzione è non scaricare programmi illegalmente eheh :mad::D

per ora…

in futuro è stare attenti a ciò che si installa…come sempre.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma tu non controlli cosa installi? e in ogni caso l'installazione di iLife09 e' leggermente piu' complicata di una installazione di un programmino del cavolo che si copia senza nemmeno mettere nessuna password.

Certo che si ma questo non esclude che una cosa del genere si possa fare lo stesso...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sta la possibilita di trovarli prima di istallare un pacchetto se ci sta un coso di quelli?

Leggi Qui Usi Pacifist o il plugin per QuickLook e controlli se c' è un pacchetto di nome iWorkServices.pkg se c' è allora cancella è il trojan

se te lo sei beccato ci sono tutte le istruzioni nel topic su come rimuoverlo manualmente

oppure con una semplice applicazione:ciao:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione, però: se sono bravi possono instalalre qualcosa tramite l'Installer di Mac OS X senza che la cosa risulti in "mostra contenuto pacchetto"/pacifist. Basta mettere i comandi per l'installazione all'interno degli script eseguiti durante l'installazione…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione, però: se sono bravi possono instalalre qualcosa tramite l'Installer di Mac OS X senza che la cosa risulti in "mostra contenuto pacchetto"/pacifist. Basta mettere i comandi per l'installazione all'interno degli script eseguiti durante l'installazione…

Si jack ma tranquillo questi qui sono i soliti rompicojons;)

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...