Vai al contenuto

aggiornamento os10.2 sul PB e varie


Messaggi raccomandati

*monto i miei filmati sul pb-titanium (g4-550mhz-712 ram ,30gb interno+hd esterno 120 iomega);l sistema os 10.2 e FCP3 ,entrambi mai aggiornati perche' tutto sommato ero contento delle prestazioni in generale.

prima domanda: trarrei vantaggi ad aggiornare ed a quale versione?

mi converrebbe pure aumentare la ram al massimo( credo di ricordare che il massimo sia 1gb)

*Con l'aumentare delle esigenze e la lunghezza dei filmati, ho iniziato ad usare la compressione dei media per velocizzare i tempi di rendering e qui il primo inconveniente e' che non riesco piu' ad utilizzare il dv start-stop per dividere in subclip; esiste un rimedio alternativo alla lametta ?

terzo quesito (e scusate se mi dilungo): *per visionare il filmato alle battute finali utilizzo la telecamera come ponte verso la tv e se oltre che vedere voglio pure salvare un' anteprima del montaggio, mando il segnale in uscita dalla telecamera all'ingresso analogico del vcr dvd (perche' la fw e' impegnata dal pb).

c'e chi e' riuscito a collegare il computer ad un vcr direttamente tramite ingresso fw?

saluti...Remo

Link al commento
Condividi su altri siti

pur rimanendo in fiduciosa attesa di suggerimenti...ho provato di nuovo i possibili collegamenti del pb al televisore tramite il vcr dvd con presa fw in/out e,con sorpresa,ci sono riuscito.

si trattava solo di settare correttamente una delle quattro possibili entrate.

ora posso risparmiare l'uso della telecamera alle sole due volte necessarie per acquisire e riversare il finito( per conservarlo anche in dv).

un saluto a tutti...

remo

------------------

http://it.geocities.com/remo_martinelli/

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...