Vai al contenuto

final cut ... e creazione DVD


Messaggi raccomandati

Fino ad oggi ho lavorato con Adobe Premier in ambiente Windows ... e dopo aver creato il mio filmato esportavo il progetto direttamente in DVD configurando i vari parametri di qualità audio/vide ... ora la domanda è questa:"terminato di montare il mio filmato, posso con FCE esportare il progetto direttamente in DVD ?"

Un Saluto

IlNano!

(ette)film

effettocinema

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi ho lavorato con Adobe Premier in ambiente Windows ... e dopo aver creato il mio filmato esportavo il progetto direttamente in DVD configurando i vari parametri di qualità audio/vide ... ora la domanda è questa:"terminato di montare il mio filmato, posso con FCE esportare il progetto direttamente in DVD ?"

Mi sembra di no.

Cmq anche con premiere pro non ti conviene masterizzare direttamente dal progetto perche' l'encoder che ti crea l'mpeg 2 non e' di buona qualita'. La cosa migliore e' che tu dalla timeline fai "esporta filmato" in avi, e poi questol file in avi lo converti in mpeg 2 con dei programmi migliori per poi masterizzarlo infine con Nero.

Avrai un passaggio in piu' ma la qualita' e' migliore. (Sempre che il prog. che fa la codifica in mpeg 2 sia buono)

In fc credo che il procedimento sia lo stesso. Esporti il filmato con quicktime e poi lo dai in pasto ad iDvd o dvd studio pro ma come ripeto non mi sembra che tu possa masterizzare direttamente da Fc.

Spero di non aver detto scemenze e che qualcuno piu' preparato di me possa risponderti.

(p.s.: il miglior programma di encoder per fare l'mpeg 2 e' Cinema craft! e non certo premiere pro (che io uso ancora tantissimo!)

Ottimo per montare ma non per creare file mpeg2:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti non è possibile.

Esporta in formato DvPal (.mov) e poi metti il file dentro iDVD o Toast o VisualHUB o DVD Studio Pro ... a seconda del software di cui disponi.

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...