Vai al contenuto

Macbook unibody, perplessità


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho fatto il passaggio da Win a Mac questa estate, acquistando un imac 24" con il quale mi trovo benissimo. Ora vorrei completare la migrazione :) sostituendo il mio note Dell XPS (macchina acquistata l'anno scorso a febbraio, 1350 euro, 3 gb ram CPU T7500 e GPU nvidia 8600 e un disco da 7200 rpm, lo stesso HW dei macbook pro di allora) che, detto per inciso, va benissimo... ma siccome l'appetito vien mangiando :)....

però ora sono colto dai dubbi.... volendo acquistare il macbook base (a cui metterò 4 gb di ram e un disco a 7200 rpm) mi chiedevo se non faccio un passo indietro, parlo di HW naturalmente.

Il portatile lo userei come stazione mobile per il ritocco fotografico, PS CS3, ed altri sw di editing fotografico, oltre che per le solite cose: office, internet ecc.

Altra perplessità, avendo una figlia universitaria mi conviene acquistarlo alla Unimall?

Ultima domanda, quando cambierò il disco, quale è il miglior modo per installare il sistema operativo e programmi? Vorrei sbattermi il meno possibile...

Pensavo di usare TM, corretto? Ma prima che devo fare?

grazie mille :ghghgh:

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la mia esperienza su Unimall, io te lo consiglio vivamente...

a parte questo, per quello che posso dirti per la mia esperienza, va decisamente bene come stazione mobile... io non conosco il tuo xps però posso dirti che per quanto sembrino "inferiori" di hardware, i Mac sono decisamente performanti come software e sinceramente non rimpiango caratteristiche superiori... Aperture gira fluido, non ho grossi problemi e cmq ho solo 2gb e un 5400rpm.

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto il tuo post su unimall, grazie. Ma il buono (ora c'è addiritura un disco esterno da 500 giga!!) si riscuote subito?

Garanzia e diritto di recesso sono gli stessi che se acquistassi sullo store?

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

di fatto tu acquisti proprio sullo store, quando fai l'ordine vieni poi rimandato sull'apple store dove rifai l'ordine (è un pò assurdo, ma non farti problemi, il tuo mac lo scegli veramente poi solo sull'apple store). Solo che i prezzi sono più bassi.

Il buono non lo riscuoti subito, devi aspettare che apple ti mandi la fattura via mail, poi io ho fatto un pdf della mail e l'ho caricato su unimall... da quel momento lì dopo circa 3 giorni ho visto il buono accreditato su unimall.

La cosa brutta del "Buono" è che anche se è gratis devi pagare la spedizione: il buono parte da Unimall in germania mentre il mac arriva direttamente dalla apple quindi non possono farti una sped unica.

Io ho approfittato dei "Mac Essential" che sono prodotti che sono scontati se comprati entro un periodo breve dal mac (ma secondo me non controllano neppure) e facendomi spedire quello mi sono fatto arrivare anche il prodotto scelto come buono.

Alla fine posso dire di avere avuto il Buono gratis e lo sconto del mac essential (lucchetto kingston) mi ha pagato la spedizione.

Sembra complicato, ma alla fine è più semplice se lo fai... al max se hai problemi chiami il centralino e sono solitamente rapidi e gentili.

se hai bisogno chiedi eh!

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tua figlia è iscritta ad una di queste università riesci ad avere uno sconto maggiore rispetto a quello di unimall

http://www.apple.com/it/aoc/

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, l'apple on campus da me non c'è... su questo non so nulla...

per unimall dimostri che sei studente caricando dal tuo profilo la scansione del certificato di iscrizione all'anno 08/09

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieniti il Dell, non ha senso spendere soldi quando hai un hardware così aggiornat, sopratutto se dici che è funzionante. :ghghgh:

Bannatelo subito sparate a

WindowsVistaBusiness.png

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai chiesto un parere, io l'ho dato.

A mio avviso, un computer di 1 (UNO) anno, con un ottimo hardware, dovrebbe essere tenuto, sia perchè vai a finire su hardware peggiore (spendendo soldi), sia perchè la differenza tra gli OS in termini di prestazioni è molto limitata, sopratutto con i software che devi utilizzare, che funzionano "meglio" sulla piattaforma Windows.

Il mio era solo un consiglio per evitare di buttare soldi ora. Poi se lo vuoi cambiare, l'Alu è molto buono (ne ho uno).

Link al commento
Condividi su altri siti

Di che tipo di sconto si parla in eurini? Ma si tratta di una forma di sconto education o è un qualcosa a parte?

è uno sconto del 10% su tutte le macchine, per poter accedere allo store con questo sconto devi passare attraverso il link che ti ho dato loggandoti con il nome utente e password della tua università

Alessandro, AppleUser dal 15 ottobre 2007

 MacBook Pro Retina i7 2.6ghz 16gb ram + 256gb ssd + OSX Lion 10.8.x

Link al commento
Condividi su altri siti

dream, grazie, ma mi riferivo al messaggio dopo. Non capivo il riferimento.

Sono daccordo che il Dell è ottimo (se non avessi il dubbio non aprivo il post). Purtroppo non posso installare OSx che è il motivo principale per cui sono passato a mac, pur apprezzando il mondo win.

PS CS3 lo uso su iMac e ti assicuro che è una scheggia.

Grazie comunque per il tuo parere.

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ho fatto il passaggio da Win a Mac questa estate, acquistando un imac 24" con il quale mi trovo benissimo. Ora vorrei completare la migrazione :ghghgh: sostituendo il mio note Dell XPS (macchina acquistata l'anno scorso a febbraio, 1350 euro, 3 gb ram CPU T7500 e GPU nvidia 8600 e un disco da 7200 rpm, lo stesso HW dei macbook pro di allora) che, detto per inciso, va benissimo... ma siccome l'appetito vien mangiando :P....

però ora sono colto dai dubbi.... volendo acquistare il macbook base (a cui metterò 4 gb di ram e un disco a 7200 rpm) mi chiedevo se non faccio un passo indietro, parlo di HW naturalmente.

Il portatile lo userei come stazione mobile per il ritocco fotografico, PS CS3, ed altri sw di editing fotografico, oltre che per le solite cose: office, internet ecc.

Altra perplessità, avendo una figlia universitaria mi conviene acquistarlo alla Unimall?

Ultima domanda, quando cambierò il disco, quale è il miglior modo per installare il sistema operativo e programmi? Vorrei sbattermi il meno possibile...

Pensavo di usare TM, corretto? Ma prima che devo fare?

grazie mille :ghghgh:

Visto che sei di Bergamo se hai perplessità ti posso consigliare un negozietto dove sono fornitissimi di Mac e il propietario è davvero bravo e disponibile con i clienti :)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

o soldi), sia perchè la differenza tra gli OS in termini di prestazioni è molto limitata, sopratutto con i software che devi utilizzare, che funzionano "meglio" sulla piattaforma Windows.

va bene tutto il resto ma CS3 dove funziona "meglio" su windows?

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che sei di Bergamo se hai perplessità ti posso consigliare un negozietto dove sono fornitissimi di Mac e il propietario è davvero bravo e disponibile con i clienti :ciao:

sono tuutto orecchi :ok:

Abdica e siediti al sole. Sii re di te stesso. F.Pessoa

Il mio Portfolio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...