Vai al contenuto

Tante belle domande...e le risposte?


Messaggi raccomandati

Ciau a tutti raga! è da un pò che non scrivo su questo bel forum a causa di troppi impegi con università/lavoro! Ne approfitto per farvi gli auguri anche se passati già da un bel pò, e con quest ultimo vi faccio alucne domande facili facili: Ora lavoro per uno studio fotografico ed oltre al photoshop mi occupo di montaggi e riprese con la mia nuovissima panasonic AG-DVX100 che mi arriverà a giorni. Il punto è:

- quali programmi per il montaggio mi consigliate? (ho l'iMovie e l'iMovie HD 06 ma hanno poche transizioni per fare i montaggi con le foto e l'iMovie poi non accetta i file avi dall'importazione)

- il final cut pro ce l'ho ma non lo so usare, cioè mi ci dovrei applicare, ma qualche bel sito tutorial fatto come si deve?

- poi ho un'iMac ma vorrei chiedervi come scheda di acquisizione dalla mia telecamera che registra su cassette miniDV quale mi consigliate? (per ora sto utilizzando il DVD recorder per passare i filmati dalla cassetta su un formato digitale vob)

- in definitiva qualche programmino con delle belle transizioni per i montaggi? mi sento molto limitato con l'iMovie...

Grazie a tutti amici!!! Vi voglio bene...:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau a tutti raga! è da un pò che non scrivo su questo bel forum a causa di troppi impegi con università/lavoro! Ne approfitto per farvi gli auguri anche se passati già da un bel pò, e con quest ultimo vi faccio alucne domande facili facili: Ora lavoro per uno studio fotografico ed oltre al photoshop mi occupo di montaggi e riprese con la mia nuovissima panasonic AG-DVX100 che mi arriverà a giorni. Il punto è:

- quali programmi per il montaggio mi consigliate? (ho l'iMovie e l'iMovie HD 06 ma hanno poche transizioni per fare i montaggi con le foto e l'iMovie poi non accetta i file avi dall'importazione)

- il final cut pro ce l'ho ma non lo so usare, cioè mi ci dovrei applicare, ma qualche bel sito tutorial fatto come si deve?

- poi ho un'iMac ma vorrei chiedervi come scheda di acquisizione dalla mia telecamera che registra su cassette miniDV quale mi consigliate? (per ora sto utilizzando il DVD recorder per passare i filmati dalla cassetta su un formato digitale vob)

- in definitiva qualche programmino con delle belle transizioni per i montaggi? mi sento molto limitato con l'iMovie...

Grazie a tutti amici!!! Vi voglio bene...:)

Ciao biondokkiazzurri, siamo colleghi allora, anch' io lavoro per un fotografo per video (soprattutto) e foto (poco, più che altro slideshow) :ciao:

Detto questo io ti sconsiglio di passare a final cut se lo fai solo per le transizioni (se è per quello ne trovi anche di gratuite per imovie hd)....

Final cut è superiore ad imovie per ben altre cose, per fare un esempio la gestione di infinite traccie audio e video in timeline, mentre imovie ad esempio è limitato ad una sola video e due audio...

Inoltre ricorda che le uniche transizioni che vanno quasi sempre bene sono le dissolvenze, le altre vanno usate con moderazione e nei punti giusti, altrimenti il rischio di lavori pacchiani e dietro l' angolo...

Per l' acquisizione sull' imac, non hai la firewire sulla tua videocamera? Se si usa quella, non avrai bisogno di nessuna scheda di acquisizione :P

Ti consiglio questo sito per cominciare con final cut:

www.finalcutfree.com

Troverai molte nozioni base e qualche tutorial

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciau Page85!!! Anzi buongiorno collega...

se lo fai solo per le transizioni (se è per quello ne trovi anche di gratuite per imovie hd)

eh...ma dove? io ne ho provate alcune ma si bolkkano e non vanno...

Per l' acquisizione sull' imac, non hai la firewire sulla tua videocamera?

skusa la piccola ignoranza ma cosa intendi per questo? ti dico il modello della cam è Panasonic AG-DVX100

Grazie 1000 per l'interesse! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Biondokkiazzurri stica... che bella video che ti sei preso :ciao:

Comunque si, ti basta un cavo firewire che va dall uscita dv della tua videocamera alla porta firewire dell' imac e puoi catturare tranquillamente senza schede di acquisizione....

Ad esempio in finalcut fai log and capture con la videocamera in modalità vcr (o play in alcune video) e acquisisci cosi....più facile a farsi che a dirsi...:fiorellino:

Per le transizioni invece non mi ricordo più da dove le avevo prese, è molto che non uso più imovie....mi pare si chiamassero slick o qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh grazie per il complimento sulla cam! l'ho pagata 2650 euro e il mac l'ho pagato 2000 euro!!! belle spese xò...cmq grazie 1000 per l'aiuto allora e per i plugin ho inserito anke io quelli ma si è bloccato tutto perchè dice sempre "si è verificato un errore con..." ecc ecc. Non sono l'unico a cui non montano però se mi dici tu da dove li ha ipresi forse quelli tuoi potrebbero andare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosi ad occhio non saprei dirti da dove gli ho scaricati, comunque credo dal sito del produttore....però davvero non ricordo...

Domanda stupida, hai controllato se imovie è aggiornato all' ultima versione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciau a tutti raga! è da un pò che non scrivo su questo bel forum a causa di troppi impegi con università/lavoro! Ne approfitto per farvi gli auguri anche se passati già da un bel pò, e con quest ultimo vi faccio alucne domande facili facili: Ora lavoro per uno studio fotografico ed oltre al photoshop mi occupo di montaggi e riprese con la mia nuovissima panasonic AG-DVX100 che mi arriverà a giorni. Il punto è:

- quali programmi per il montaggio mi consigliate? (ho l'iMovie e l'iMovie HD 06 ma hanno poche transizioni per fare i montaggi con le foto e l'iMovie poi non accetta i file avi dall'importazione)

- il final cut pro ce l'ho ma non lo so usare, cioè mi ci dovrei applicare, ma qualche bel sito tutorial fatto come si deve?

- poi ho un'iMac ma vorrei chiedervi come scheda di acquisizione dalla mia telecamera che registra su cassette miniDV quale mi consigliate? (per ora sto utilizzando il DVD recorder per passare i filmati dalla cassetta su un formato digitale vob)

- in definitiva qualche programmino con delle belle transizioni per i montaggi? mi sento molto limitato con l'iMovie...

Grazie a tutti amici!!! Vi voglio bene...:mad:

Final Cut Studio 2 e vai alla grande!!!

Per importare dalla videocamera basta collegarla alla presa fw del Mac e viene riconosciuta al volo.

Ma l'hai presa nuova o di seconda mano?

:cry:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

- poi ho un'iMac ma vorrei chiedervi come scheda di acquisizione dalla mia telecamera che registra su cassette miniDV quale mi consigliate? (per ora sto utilizzando il DVD recorder per passare i filmati dalla cassetta su un formato digitale vob)

Grazie a tutti amici!!! Vi voglio bene...:cry:

Pessima manovra ... ti perdi UN MARE di qualità facendo questi giri.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ho scoperto una cosa: il mio iMac ha 2 porte firewire una da 400 e una da 800 e non lo sapevo...XD Grande Appleeeeeeeeeeeeee!

:ghghgh: ma non le avevi mai viste? e dire che sono tutte in fila ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La telecamera??? nuova ovviamente...

Ottimo prezzo e ottima scelta ... l'ho avuta sotto mano per un bel periodo e devo dire che è veramente un gran bel gingillo!!!

:ghghgh:

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

... e stì cazzzz ....

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...