Vai al contenuto

consiglio configurazione portatile


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione... devo fare un piacere ad un' amica che non conosce il mac ma che vorrebbe dei consigli su un' eventuale configurazione per un portatile per fare video editing... e soprattutto per farlo con Final Cut.

io non me ne intendo molto ed oltre che ovviamente ad aver suggerito un Powerbook, con il max di ram installata e eventualmente un hd esterno meglio fw 800 mooolto capitente non saprei che altro aggiungere...

avete dei consigli, prezzi, eventuali configurazioni BTO... cose così da suggerirmi? anche per quanto riguarda la scheda video non saprei che dire...

ciao a tutti! :wink:

GAIA calls, we die... XXX

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che il Powerbook 15 sia il compromesso ideale per fare editing e avere portabilità. Il 17 ha uno schermo più spaziozo...ma può risultare troppo ingombrante o costoso.

Obbligatorio un buon quantitativo di ram, minimo 1GB, meglio 1.5, un HD esterno firewire più capiente possibile (200GB ad esempio) e il Superdrive per sfornare DVD. L' accelerazione video in Final Cut non serve...solo Motion ne è affamato.

ciao :)

"If you want to make the world a better place look at yourself and make a change"

www.videomakers.net - Il portale dedicato all' editing video su Pc e Mac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...