Vai al contenuto

Windows su Mac...


cloud86

Messaggi raccomandati

Ok, dopo quasi due mesi di relazione tra me e Mac Os X ora devo farmi l'amante... devo farmi Windows all'insaputa di mac!! Eheheh:p purtroppo ho ancora un paio di cosette che

proprio non riesco a trovare su Mac (principalmente software universitario e poi i giochi) e che per il momento ho in "affitto" sul mio vecchio pc che ora è di mio padre, un vetusto Acer 5633WLMi, che reclama l'indipendenza da me... quindi le mie domande sono queste:

Premettendo che userei Bootcamp senza spendere ulteriori soldi in programmi di emulazione (ma differiscono solo che emulano Win dentro Mac? che pro e contro hanno?):

1- che versione di Winzoz avrei bisogno? Cd originale comprato o anche copie associate a pc che già ho o copie di cd che solo per comodità mi copierei per tenerle sempre con me (sempre copie da originali parlo, e spero di non entrare in qualche modo nell'illegalità...non intendo scaricarmi gli ISO sia chiaro)

2- quali accortezze ci sono nel far girare Windows su Mac?

3- per i driver fa tutto il dvd di Leopard? e per quelli che non trova?

4- mi pare di aver letto da qualche parte che Windows su Bootcamp dava problemi di surriscaldamento... essendo che non voglio friggere il povero Mac è veritiera questa voce o ora si può tranquillamente usare Windows nativamente senza problemi? (o meglio senza problemi non dettati da Windows in sè oviusly :()

Bene... per ora direi basta... se mi viene in mente altro ve lo chiedo... grazie a chi risponderà :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un problema simile.

Dopo un decennio di PPC, mi sono convertito (con molte perplessità) a un Mac Intel.

Cosa mi serve per far girare un Windows "minimale"?

Leggo nomi: Parallels Desktop, Bootcamp, VMWare Fusion...

Cosa mi devo procurare?

Grazie!

Circa 690 feed tutti positivi su Ebay... bastano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, scusate se sbaglio sezione o titolo del messaggio ma sono nuovo del forum e principiante del MAC... ho preso da nemmeno un mese un iMac 24'', per la cronaca ne sono pure entusiasta!!

Comunque il mio problema è questo, non ho la connesione veloce ma solo la linea 56k quindi mi sono preso il modem 56k della Apple... ora co safari da MAC non ho nessun problema se non che su alcuni siti non reagisce a dei collegamenti ma niente di che!!

Il vero problema è che usando XP (ho messo XP sp2 con bootcamp) e internet explorer mi si connette si alla rete ma in pratica non posso navigare, se mi va bene faccio in tempo a vedere la pagina iniziale e poi si disconnette... anche se riconnetto o rimane connesso non mi apre nessuna pagina!!

Come mai si verifica questo problema, vi prega aiutatemi che non so proprio dove sbattere la testa!!

P.S. - Inoltre un altra cosa strana è che quando connetto da XP mi da sempre un valore basso di Kbps, tipo 7.20... 24.60... ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

per andrea_judo: ok, forse sono riuscito ad avere una retail libera di windows xp... come faccio a integrargli i due service pack necessari?

per explorer256: lo so è un sacrilegio ma ho tre problemi... 1) il programma che uso in facoltà me l'han rifilato per mac si ma in inglese e non trovo un modo per tradurlo (SPSS) e in inglese è un po' complicato...2) ho un N73 che non interagisce proprio con Mac OS...e spero che con windows si risolva la situazione...3)ho una marea di giochi per windows e non voglio lasciarli ammuffire :ciao:

e per inciso...non è detto che il tutto sia definitivo...difatti volevo chiedere se per caso andasse male l'installazione con bootcamp o il periodo dopo con Windows come posso fare a levarmelo dalle scatole senza dolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè macchiarsi di un sacrilegio del genere cos'ha Win che Mac non ha???

Eh beh, che il mac sia superiore su molte cose si sa, pero' è anche vero che a parte autocad, se tu hai voglia di giocare, la scelta che propone mac è alquanto limitata...è d'obbligo girare su win...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...