Vai al contenuto

creare un dvd


Messaggi raccomandati

ho appena finito di fare il montaggio del mio ultimo viaggio ...fino a qui tutto bene ...ma ora non so come creare il DVD da vedere a casa ...quando vado nel programma idvd per masterizzare il programma mi dice che non può essere eseguito perchè supera i 90 minuti e poi mi dice anche che ce una clip vuota...non esiste un modo per saltare questo problema??

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

prima di continuaree a perdere del tempo avrei una domandina ...ma posso creare un dvd con una lunghezza dil oltre 2 ore???

di solito nei normali dvd il massimo è appunto circa due ore... altrimenti devi usare dvd dual layer (e naturalmente avere masterizzatore dual layer)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

prima di continuaree a perdere del tempo avrei una domandina ...ma posso creare un dvd con una lunghezza dil oltre 2 ore???

con idvd no

e anche con altri sw te lo sconsiglio(primo perderesti troppa qualita' nella compressione,secondo 2 ore sono trooooooooooooooooooooooopppppppppppppppooooooooooooooo per un filmato amatoriale) spesso si fa' fatica a reggere i films di grandi registi con questa durata :D:):D

io lo ripeto sempre e non mi stanchero' mai di dirlo.....al massimo per un filmato amatoriale 45-50 minuti( gli ospiti poi se rompono :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che iDVD non masterizzi oltre i 90 minuti, ma non sono sicuro. DVD Studio Pro arriva a 120 minuti, ma aimè ... il costo non è dei più bassi.

Ciao

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by kanal70+--><div class='quotetop'>QUOTE(kanal70)</div>
<!--QuoteBegin-netlello

prima di continuaree a perdere del tempo avrei una domandina ...ma posso creare un dvd con una lunghezza dil oltre 2 ore???

con idvd no

e anche con altri sw te lo sconsiglio(primo perderesti troppa qualita' nella compressione,secondo 2 ore sono trooooooooooooooooooooooopppppppppppppppooooooooooooooo per un filmato amatoriale) spesso si fa' fatica a reggere i films di grandi registi con questa durata :D:D:)

io lo ripeto sempre e non mi stanchero' mai di dirlo.....al massimo per un filmato amatoriale 45-50 minuti( gli ospiti poi se rompono :D )[/b]

Condivido pienamente, proporre un buon filmato vuol dire anche sintetizzare un pò, l'eccessiva lunghezza a volte può rovinare totalmente un buon lavoro (oltre ai marroni).

:D:D:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62

Mi sembra che iDVD non masterizzi oltre i 90 minuti, ma non sono sicuro. DVD Studio Pro arriva a 120 minuti, ma aimè ... il costo non è dei più bassi.

Ciao

Ma allora come posso fare???...il viaggio è stato lungo ..per questo è lungo anche il file ...comunque lo faccio prima di tutto per piacere personale.

Non esiste un'altro modo di creare un DVD da vedere a casa saltando la procedura di IDVD??

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè non farne due? Primo e secondo tempo.

In questi casi io di solito faccio così.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè più comprimi e più perdi qualità.

E poi ce vuole una pausa per i pop corn ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

ma perchè quando vado a esportare il film in IDVD il programma mi risponde che non può eseguirlo perchè superiore a 90min?

Ci sono due possibilità:

1 - stai usando iDVD 3 che non può creare DVD con durata superiore a 90 minuti

2 - stai usando iDVD 4 e non hai cambiato l'impostazione di base (max 90 minuti), cerca nelle opzioni avanzate per creare DVD fino a 120 minuti

DVD Studio Pro è in grado di creare DVD con durata anche superiore ai 120 minuti (riducendo la qualità), il limite è la dimensione del supporto cioè circa 9 GB per i dual-layer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattissimo, non ricordavo molto bene le caratteristiche di iDVD.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei comunque 2 dvd.

Saluti

:D

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by netlello

ho IDVD3 dove lo trovo il 4??? e free??

Nella suite iLife.

Non credo sia scaricabile e che sia free.

Ma ... in Panther non c'è iDVD4?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62+--><div class='quotetop'>QUOTE(Henry62)</div>
<!--QuoteBegin-netlello

ho IDVD3 dove lo trovo il 4??? e free??

Nella suite iLife.

Non credo sia scaricabile e che sia free.

Ma ... in Panther non c'è iDVD4?[/b]

io purtroppo ho la n 3

___________________________

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Henry62+--><div class='quotetop'>QUOTE(Henry62)</div>
<!--QuoteBegin-netlello

ho IDVD3 dove lo trovo il 4??? e free??

Nella suite iLife.

Non credo sia scaricabile e che sia free.

Ma ... in Panther non c'è iDVD4?[/b]

iDVD4 si trova nella suite iLife'04 (49? sull'Apple Store) che viene fornita di serie su tutti i Mac venduti dopo l'uscita sul mercato (grosso modo gennaio 2004), in quelli venduti prima si trovava la suite iLife che conteneva iDVD3.

Il sistema operativo (Panther) viene lo stesso fornito con tutti i nuovi Mac, ma è un pacchetto separato da iLife.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...