Vai al contenuto

Lavorare con file .vob


Messaggi raccomandati

Salve a tutti...

...il mio problema è questo: ho un video in .vob (estratto da un dvd), con questo, senza perderne qualità nè video nè audio, dovrei fare un piccolo montaggio, o meglio, dovrei solo tagliarne via un pezzetto e riesportarlo sempre in .vob.

Ho provato ad importare il video in Final Cut Pro, non ho nessun problema a gestire la traccia video, ma non vede assolutamente la relativa traccia audio.

Ho provato ad importare in MPEG Streamclip, ma, oltre a vederlo tutto nero (il contatore, però, c'è ed avanza al play), quando provo ad esportarlo mi dice che per fare quel processo dovrei acquistare il componente sul sito apple e mi lascia il link dove farlo alla modica cifra di diciannoveeuroenovanta.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come risolvere questo problemino???

Vi ringrazio molto.

Luna

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio ke posso darti è quello di non importare i files in formato vob se poi devi lavorarci sopra... sono ingestibili... è una cosa risaputa da tanto tempo...

Bhè, avessi potuto scegliere non avrei mai importato in .vob, questo file mi è stato dato così, per di più sprovvisto di .ifo e .bup .

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo penso che l' unico modo che hai per risolvere sia spendere quei 19 € oppure provare a "comprarlo" in qualche altro modo :ghghgh:

Ho provato a convertire il file da .vob ad altri formati più "lavorabili" con ffmpegX (che mi pare davvero un buon programma)...

ho fatto i tagli che dovevo fare ma mi sono arresa all'impossibilità di riportare il file in .vob .

(Che sia chiaro, ripeto, la scelta del .vob non è mia, mi è stato chiesto di lavorare su questo file e di restituire un file sempre in .vob)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo articolo, fa proprio al mio caso, ve lo linko, semmai servisse a qualcun'altro...

http://www.smart-projects.net/it/tips.php?tips_page=4

Ma questa è roba per Windows.

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti...

...il mio problema è questo: ho un video in .vob (estratto da un dvd), con questo, senza perderne qualità nè video nè audio, dovrei fare un piccolo montaggio, o meglio, dovrei solo tagliarne via un pezzetto e riesportarlo sempre in .vob.

Ho provato ad importare il video in Final Cut Pro, non ho nessun problema a gestire la traccia video, ma non vede assolutamente la relativa traccia audio.

Ho provato ad importare in MPEG Streamclip, ma, oltre a vederlo tutto nero (il contatore, però, c'è ed avanza al play), quando provo ad esportarlo mi dice che per fare quel processo dovrei acquistare il componente sul sito apple e mi lascia il link dove farlo alla modica cifra di diciannoveeuroenovanta.

Qualcuno saprebbe darmi un consiglio su come risolvere questo problemino???

Vi ringrazio molto.

Luna

Allora ... importa/converti in MP4 il file vob con HandBrake tenendo un bitrate elevato, in modo poi da poterlo riconvertire in un formato editabile con MPEG Streamclip (DvPal .Dv o .Mov) ...

fai tutte le tue modifiche e lo esporti sempre in formato .Dv o .Mov ... usa un programma di encoding dvd e crea un disco immagine, montalo e con MacThe Ripper ti prendi il file vob del video.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... importa/converti in MP4 il file vob con HandBrake tenendo un bitrate elevato, in modo poi da poterlo riconvertire in un formato editabile con MPEG Streamclip (DvPal .Dv o .Mov) ...

fai tutte le tue modifiche e lo esporti sempre in formato .Dv o .Mov ... usa un programma di encoding dvd e crea un disco immagine, montalo e con MacThe Ripper ti prendi il file vob del video.

Ho provato questoprocedimento in ambente Windows.

Ho provato Handbrake in ambiente Mac.

In entrambi i casi il risultato mi è sembrato soddisfacente.

Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo partendo da un file .VOB non è che ti puoi aspettare più di tanto ...

potresti riprovare utilizzando un bitrate più alto quando fai la conversione con HandBrake ... almeno lo stesso del file vob.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...