Vai al contenuto

Da DVD a DV


Messaggi raccomandati

Ho un problema da risolvere.

Ho già prodotto un DVD partendo da files della telecamera, ma vorrei riprendere il montaggio, quindi avrei bisogno dei DV.

Ovviamente gli originali non ci sono più !

Che fare ?

Io vorrei leggere il DVD e fare dei DV. Sono spezzoni molto corti. ( 10 minuti max )

So che da DVD di può trasformare in DIvx ... dovrebbe esserci qualcosa di simile per DV

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore

Ho un problema da risolvere.

Ho già prodotto un DVD partendo da files della telecamera, ma vorrei riprendere il montaggio, quindi avrei bisogno dei DV.

Ovviamente gli originali non ci sono più !

Che fare ?

Io vorrei leggere il DVD e fare dei DV. Sono spezzoni molto corti. ( 10 minuti max )

So che da DVD di può trasformare in DIvx ... dovrebbe esserci qualcosa di simile per DV

Grazie

è proprio quello che ho fatto io ieri.... dunque, intanto estrai il contenuto del dvd con mactheripper, poi con ffmpegx puoi selezionare i .vob che ti interessano e trasformali in .dv. Naturalmente la qualità rimarrà quella del dvd e non tornerà all'originale dv ma avrai file editabili in FC o iMovie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ettore

Ho un problema da risolvere.

Ho già prodotto un DVD partendo da files della telecamera, ma vorrei riprendere il montaggio, quindi avrei bisogno dei DV.

Ovviamente gli originali non ci sono più !

Che fare ?

Io vorrei leggere il DVD e fare dei DV. Sono spezzoni molto corti. ( 10 minuti max )

So che da DVD di può trasformare in DIvx ... dovrebbe esserci qualcosa di simile per DV

Grazie

Io utilizzo www.dvdxdv.com è a pagamento ($25 la versione non professionale) ma è semplice da utilizzare e funziona bene, puoi scaricarti anche la versione demo per vedere come va.

So che ci sono anche software gratuiti credo ffmpegx, ma non lo conosco, vista la cifra non elevata ho scelto la via + breve.

Ciao :wink:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-ettore

Ho un problema da risolvere.

Ho già prodotto un DVD partendo da files della telecamera, ma vorrei riprendere il montaggio, quindi avrei bisogno dei DV.

Ovviamente gli originali non ci sono più !

Che fare ?

Io vorrei leggere il DVD e fare dei DV. Sono spezzoni molto corti. ( 10 minuti max )

So che da DVD di può trasformare in DIvx ... dovrebbe esserci qualcosa di simile per DV

Grazie

è proprio quello che ho fatto io ieri.... dunque, intanto estrai il contenuto del dvd con mactheripper, poi con ffmpegx puoi selezionare i .vob che ti interessano e trasformali in .dv. Naturalmente la qualità rimarrà quella del dvd e non tornerà all'originale dv ma avrai file editabili in FC o iMovie...[/b]

Scusami un'informazione io a casa non ho accesso ad internet (non ho linea telefonica), ma dall'ufficio posso scaricare i vari programmi, però credo che con ffmpegx, non sia fattibile la cosa vero ?

Grazie della risposta :wink:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rletteri

Scusami un'informazione io a casa non ho accesso ad internet (non ho linea telefonica), ma dall'ufficio posso scaricare i vari programmi, però credo che con ffmpegx, non sia fattibile la cosa vero ?

Grazie della risposta :wink:

per mactheripper non ci sono problemi, lo scarichi in ufficio e poi te lo installi a casa. Per ffmpegx in effetti dopo averlo scaricato bisogna installare dei componenti e devi farlo connesso ad internet. Però se anche dove lo scarichi è un mac si può fare. Se è un mac ti spiego...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker+--><div class='quotetop'>QUOTE(The Joker)</div>
<!--QuoteBegin-rletteri

Scusami un'informazione io a casa non ho accesso ad internet (non ho linea telefonica), ma dall'ufficio posso scaricare i vari programmi, però credo che con ffmpegx, non sia fattibile la cosa vero ?

Grazie della risposta :wink:

per mactheripper non ci sono problemi, lo scarichi in ufficio e poi te lo installi a casa. Per ffmpegx in effetti dopo averlo scaricato bisogna installare dei componenti e devi farlo connesso ad internet. Però se anche dove lo scarichi è un mac si può fare. Se è un mac ti spiego...[/b]

Purtroppo non lo é, tristezza immonda ;)

Qui in ufficio ogni volta che ci sono problemi al sistema operativo gli rinfaccio di non utilizzare dei Mac, li faccio neri, hi hi hi :apple:;):D

Grazie comunque per l'interessamento. :wink:

Ti volevo comunque dire che l'immagine dell'Avatar è fighissima, ma è x caso la foto di un attore ? :D

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

per mactheripper non ci sono problemi, lo scarichi in ufficio e poi te lo installi a casa. Per ffmpegx in effetti dopo averlo scaricato bisogna installare dei componenti e devi farlo connesso ad internet. Però se anche dove lo scarichi è un mac si può fare. Se è un mac ti spiego...

Scusa l'intrusione ma non si possono scaricare i componenti aggiuntivi su wc e poi installarli a casa? Sarei interessato ma non posso connettere il mac alla rete aziendale...

Grazie.

Quando gli fu detto che Steve Jobs aveva acquistato un Cray per progettare il nuovo Apple, Seymour Cray disse:

"Divertente, io uso un Apple per simulare il Cray 3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by NewFego+--><div class='quotetop'>QUOTE(NewFego)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

per mactheripper non ci sono problemi, lo scarichi in ufficio e poi te lo installi a casa. Per ffmpegx in effetti dopo averlo scaricato bisogna installare dei componenti e devi farlo connesso ad internet. Però se anche dove lo scarichi è un mac si può fare. Se è un mac ti spiego...

Scusa l'intrusione ma non si possono scaricare i componenti aggiuntivi su wc e poi installarli a casa? Sarei interessato ma non posso connettere il mac alla rete aziendale...

Grazie.[/b]

è vero che pirla mi ero dimenticato che i componenti si scaricano... L'unico problema è che i link dei componenti necessari te li dice ffmpegx la prima volta che lo apri....quindi:

1. scarichi dal pc ffmpegx, poi lo installi sul mac

2. apri ffmpegx e ti dirà quali componenti ti servono con i link necessari

3. fai copia incolla di questi link su un bel txt e lo porti sul pc

4. fai copia incolla dal txt ad explorer e scarichi questi benedeti componenti, poi li trasferisci così come sono sulla scrivania del mac

5. apri ffmpegx e ti dirà la solfa dei componenti e ti chiede per ognuno dove cercarli nel tuo hd e tu glielo dici

6. clicchi ok (o install insomma quello che è)

7. finito (ora puoi cestinare i componenti che avevi scaricato sulla scrivania)

8)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by The Joker

Piuttosto non so chi sai Lara Bondi ma la frase della tua firma è di Socrate...

Sinceramente non so neanche io chi sia, ma è un aforisma che ho trovato + volte in internet con questa firma.

Se è realmente di Socrate, come tu dici, si tratterebbe di un caso di appropiazione indebita. :x :x :x

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rletteri+--><div class='quotetop'>QUOTE(rletteri)</div>
<!--QuoteBegin-The Joker

Piuttosto non so chi sai Lara Bondi ma la frase della tua firma è di Socrate...

Sinceramente non so neanche io chi sia, ma è un aforisma che ho trovato + volte in internet con questa firma.

Se è realmente di Socrate, come tu dici, si tratterebbe di un caso di appropiazione indebita. :x :x :x[/b]

Anzi se avessi sbagliato a citarne la fonte ti risponderò con quest'altro aforisma:

"Un uomo non dovrebbe mai vergognarsi di confessare d'aver avuto torto, il che equivale a dire, in altre parole, che oggi è più saggio di ieri."

Swift

Ed ora non chiedermi chi sia "Swift"

:cheesygreen: :cheesygreen: :cheesygreen:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...