Vai al contenuto

Problema con FINAL CUT, non riesco a importare


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, essendo il mio primo post spero di aver azzeccato la sezione giusta... :ghghgh:

Vi spiego il mio problema:

ho da qualche anno un macbook pro 15" 2.33 GHz intel core 2 duo, 2GB ram, OS X tiger 10.4.11 etc...

Uso final cut pro per montare video a livello semi-pro sia in dv pal che in hdv. fino a qualche mese fa non mi ha mai dato alcun tipo di problema. negli ultimi tempi invece ho avuto inizialmente dei "piccoli" problemi (mi si bloccava il programma montando dei semplici video in dv pal, ma chiudendo e riaprendolo ritornava tutto ok). ultimamente invece non riesco neanche ad importare! o non mi riconosce la camera, o si blocca tutto dopo 10 minuti di importazione e devo riavviare tutto. non riesco neanche a chiuderlo con l'uscita forzata.

Le ho già provate tutte... ho cambiato il cavo firewire, ho provato a cambiare cassetta mini dv, ho cambiato anche la camera... niente. sempre il solito problema.

i settaggi sono corretti, anche perchè sono sempre gli stessi che ho sempre usato. potrebbe essere la firewire 400 difettosa?? ho anche provato a reinstallare final cut ma niente. le stesse cose mi succedono anche con final cut express HD e con imovie mi riconosce solo la webcam integrata. :ghghgh:

aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, essendo il mio primo post spero di aver azzeccato la sezione giusta... :ghghgh:

Vi spiego il mio problema:

ho da qualche anno un macbook pro 15" 2.33 GHz intel core 2 duo, 2GB ram, OS X tiger 10.4.11 etc...

Uso final cut pro per montare video a livello semi-pro sia in dv pal che in hdv. fino a qualche mese fa non mi ha mai dato alcun tipo di problema. negli ultimi tempi invece ho avuto inizialmente dei "piccoli" problemi (mi si bloccava il programma montando dei semplici video in dv pal, ma chiudendo e riaprendolo ritornava tutto ok). ultimamente invece non riesco neanche ad importare! o non mi riconosce la camera, o si blocca tutto dopo 10 minuti di importazione e devo riavviare tutto. non riesco neanche a chiuderlo con l'uscita forzata.

Le ho già provate tutte... ho cambiato il cavo firewire, ho provato a cambiare cassetta mini dv, ho cambiato anche la camera... niente. sempre il solito problema.

i settaggi sono corretti, anche perchè sono sempre gli stessi che ho sempre usato. potrebbe essere la firewire 400 difettosa?? ho anche provato a reinstallare final cut ma niente. le stesse cose mi succedono anche con final cut express HD e con imovie mi riconosce solo la webcam integrata. ;)

aiuto!!!!

Se hai gli stessi problemi con anche gli altri programi probabilmente è dovuto realmente alla firewire :)...

Se te lo fa anche con diverse videocamere credo che sia proprio la porta firewire del mac, credo dovrai rivolgerti all' assistenza :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che gli fai dare un'occhiata, che con la fw, non si scherza.. lo dico soprattutto per il bene della porta della videocamera... che è un po' più "fragile" di quella del computer...

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Capitato anche a me sul portatile senza indurre motivazioni plausibili....

Dopo l'aggiornamento al 6.0.5 non me lo ha mai fatto ;)

MacPro 8core 3ghz with AJA Le+Cinema 30" - MacBookPro 2.4 15" Led @ iBlaze - iMac G5 20" 2ghz - MacBook Air 11" - iPhone 4 JB iOs4.3.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a fare l'aggiornamento ma mi ha chiesto di inserire nuovamente i seriali.... :ghghgh:

Ho provato a dargli i cereali di gennaio 09 ma non erano validi, così ho disinstallato e reinstallato tutto. spero di non avere problemi....

Ho letto che è possibile fare un hardware test con il disco di installazione del sistema operativo Mac OS X: "Si ottiene premendo il tasto D quando si avvia il Mac, prima che compaia la schermata grigia..." proverò con questo per vedere se ci sono problemi.

sto aspettando che escano i mac pro nuovi così faccio la grande spesa una volta sola, ci monto tutto final cut studio 2 e sono a posto per la vita! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...