Vai al contenuto

Consiglio per montare video e registrare audio. Aiuto!!!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Quello che vi chiedo è un semplice consiglio d'acquisto...

Sto per comprare il mio primo Mac e sono ancora indeciso tra il MacBook e il MacBook Pro. L'utilizzo che ne dovrei fare sarebbe principalmente per modificare foto, registrare la mia band e editare e montare video. Il problema nasce dal fatto che il MacBook non ha la presa Firewire che, se per la registrazione della mia band può non essere fondamentale perchè esistono schede audio USB, non so quanto questo fatto possa essere rilevante per l'importazione di video. Esiste un sistema per importare video tramite USB? E la qualità quanto ne risente?

Insomma sono in crisi da acquisto...:ghghgh:

Sapreste consigliarmi quale dei due comprare e anche quale versione? Io sarei più orientato sul MacBook per via delle dimensioni più ridotte (spesso mi sposto con l'attrezzatura) e per via del prezzo più contenuto, però sarei disposto a investire una cifra maggiore se necessario.

Grazie in anticipo per i consigli che mi saprete dare.

Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che ti convenga investire sul pro, anche perchè sinceramente ha una scheda video degna di nota (che montando ti servirà non poco)... L' unico vantaggio del macbook base (oltre al prezzo ovvio :ghghgh:) è la portabilità maggiore.... Vedi un pò tu su cosa preferisci avere vantaggi (io potendo prenderei il prosenza pensarci troppo) :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di videocamera dalla quale acquisisci... ne esistono anche con USB...

Comunque mi pare che esistano delle riduzioni per gli ingressi del mac ma non ne sono sicuro....Sicuramente un sistema di acquisizione si trova...

Onestamente non mi sono mai posto il problema perchè per lavoro solitamente importo da master su DVD convertendo poi in dv con mpeg streamclip....Le volte che invece acquisisco direttamente sul mac lo faccio con videocamere dotate di firewire

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe poi da valutare che programma vorresti mettere per fare video editing ... credo che dovresti orienterti verso il Pro.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...