Vai al contenuto

API per C++ ?


» CrAzY

Messaggi raccomandati

Di nuovo ciao a tutti :), volevo chiedere se fossero disponibili delle API da usare con C++ per Leopard... (tipo le Win32 per intenderci)...

Mi pare di aver letto da qualche parte che ci sono per Cocoa e/o Carbon, ma non lo sò, e prima di prendermi il Mac volevo documentarmi un po'...

Altra cosa, se non erro Mac OS X è basato sulle OpenGL giusto ? avete della documentazione al riguardo da passarmi ?

Grazie mille :)

Altra cosa, Eclipse come IDE per C/C++ va bene col Mac ?

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Crazy!

Devo darti una brutta notizia, le librerie di sistema (Cocoa, le Carbon oramai hanno fatto storia :)) sono sviluppate per Objective-C (ovviamente ObjectiveC != C++ :rolleyes:). Puoi comunque mischiare (se non erro) sorgente C++ con sorgente in ObjectiveC se ti fa comodo, in modo da prendere i vantaggi da entrambi (anche se a mio parere ObjectiveC è molto piu' bello e potente :ciao:).

Le librerie OpenGL sono sempre disponibili (come pure su Windows) e le puoi trovare come framework preinstallato direttamente sulla macchina :) (ti consiglio i tutorials di NeHe per le OpenGL :angioletto:)

Eclipse è un ottimo sistema, ma con XCode (già integrato) io mi trovo 100, 1000 volte meglio!

A presto!

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

uhm, innanzitutto grazie Mad :fiorellino:, comunque il problema è che il C++ segue il mio corso di studi, e l'ObjectiveC non è contemplato, il che è alquanto scomodo per me studiarmi la sintassi di un altro linguaggio... :mad:

Quindi in via definitiva, sul Mac il C++ diciamo che "gira" ma non posso sfruttarlo pienamente... :ok:

Da Wikipedia:

Le applicazioni Cocoa sono normalmente sviluppate utilizzando gli strumenti di sviluppo messi a disposizione da Apple che sono Xcode (precedentemente Project Builder) e Interface Builder. I linguaggi supportati da Xcode sono L'Objective C, l'AppleScript, il C++, l'Objective C++ e Java. Ma l'ambiente Cocoa è utilizzabile anche con altri programmi di sviluppo e utilizzando anche linguaggi come il Perl, il Python (grazie al bridge PyObjC) e Ruby (grazie a RubyCocoa).

Però qui dice che il C++ è contemplato per Cocoa, come mai ? o è li solo come esempio per xCode ? :whip:

Ah, grazie mille per la dritta su NeHe :)

MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Jittox

Io sapevo che le Wx_widget erano librerie Multi-piattaforma utilizzabili dal C++ e Python cerca il sito ufficiale su google,perchè non penso che tu poi possa usare Xcode

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...