» CrAzY Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2009 Di nuovo ciao a tutti , volevo chiedere se fossero disponibili delle API da usare con C++ per Leopard... (tipo le Win32 per intenderci)... Mi pare di aver letto da qualche parte che ci sono per Cocoa e/o Carbon, ma non lo sò, e prima di prendermi il Mac volevo documentarmi un po'... Altra cosa, se non erro Mac OS X è basato sulle OpenGL giusto ? avete della documentazione al riguardo da passarmi ? Grazie mille Altra cosa, Eclipse come IDE per C/C++ va bene col Mac ? MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MadPsycho Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2009 Ciao Crazy! Devo darti una brutta notizia, le librerie di sistema (Cocoa, le Carbon oramai hanno fatto storia ) sono sviluppate per Objective-C (ovviamente ObjectiveC != C++ ). Puoi comunque mischiare (se non erro) sorgente C++ con sorgente in ObjectiveC se ti fa comodo, in modo da prendere i vantaggi da entrambi (anche se a mio parere ObjectiveC è molto piu' bello e potente ). Le librerie OpenGL sono sempre disponibili (come pure su Windows) e le puoi trovare come framework preinstallato direttamente sulla macchina (ti consiglio i tutorials di NeHe per le OpenGL ) Eclipse è un ottimo sistema, ma con XCode (già integrato) io mi trovo 100, 1000 volte meglio! A presto! PSYCHO GAMES s t u d i o s MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
» CrAzY Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2009 uhm, innanzitutto grazie Mad , comunque il problema è che il C++ segue il mio corso di studi, e l'ObjectiveC non è contemplato, il che è alquanto scomodo per me studiarmi la sintassi di un altro linguaggio... Quindi in via definitiva, sul Mac il C++ diciamo che "gira" ma non posso sfruttarlo pienamente... Da Wikipedia: Le applicazioni Cocoa sono normalmente sviluppate utilizzando gli strumenti di sviluppo messi a disposizione da Apple che sono Xcode (precedentemente Project Builder) e Interface Builder. I linguaggi supportati da Xcode sono L'Objective C, l'AppleScript, il C++, l'Objective C++ e Java. Ma l'ambiente Cocoa è utilizzabile anche con altri programmi di sviluppo e utilizzando anche linguaggi come il Perl, il Python (grazie al bridge PyObjC) e Ruby (grazie a RubyCocoa). Però qui dice che il C++ è contemplato per Cocoa, come mai ? o è li solo come esempio per xCode ? Ah, grazie mille per la dritta su NeHe MacBook Pro 15" - 2,53 GHz Core 2 Duo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Jittox Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Io sapevo che le Wx_widget erano librerie Multi-piattaforma utilizzabili dal C++ e Python cerca il sito ufficiale su google,perchè non penso che tu poi possa usare Xcode Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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