Vai al contenuto

Da DVD a DV-PAL come fare?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

come posso convertire un filmato DVD in DV-PAL da rimontare in FCPHD?

Ho bisogno sia dell'audio che del video.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di HandBrake?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilli, non è niente di illegale, è un mio lavoro.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.divxdoor.it/index.aspx?page=gui.../diva/diva.html

La guida descrive come convertire un DVD in file .mov attraverso il programma DIVA. Ovviamente quando ci sarà da impostare il codec del salvataggio, al posto del Divx o simile che ti conislgia la guida, tu sceglierai DV PAL.

PS: è mio dovere ricordare comunque che il prcesso è legale e fattibile solo ed esclusivamente se in possesso dei diritti di copyright e/o del consenso scritto dell'autore riguardo alla duplicazione del media (DVD) in questione. :police:

buon lavoro!

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanquillo, è uno spettacolo filmato e montato da me.

L'ho poi masterizzato su DVD senza tenere un master in miniDV o QT.

Quindi lo devo riprendere dal dvd o riacquisire in Y/C.

La mia preferenza, se possibile, e riacquisirlo dal dvd senza passare attraverso l'analogico.

Tutto qui.

Salutoni

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...