Vai al contenuto

imovie


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Sono un nuovo utilizzatore di Mac dopo più di trent'anni di Windows. Bellissima macchina, ma un po' ostica per chi proviene da ws. In particolare Imovie, sono abituato a lavorare con Pinnacle nelle varie versioni fino alla 10. Ho qualche problema:

-Non ho trovata un analogo menu (tipo quelli di pinnacle) per impostare i parametri di qualità del video

-La qualità del file risultato (partendo da un DV direttamente scaricato dalla video camera)non è granchè

-Non trovo un menù per salvare il progetto in una determinata cartella

-Non sono riuscito a creare un dvd direttamente da Imovie

-Alla fine ho creato il DVD da Idvd ma non sono riuscito a creare dei capitoli nel filmato ho cercato di seguire la voce "crea marcator......" ma non sono riuscito ad attivarlo.

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà.

IMac 2.66 Corel2 - OSX 10.6

www.giomorab.net

Link al commento
Condividi su altri siti

Speravo ti rispondesse qualcuno più esperto...

Imovie (08) va benissimo per fare video rapidamente da esportare su youtube o sul iphone ecc.. Se sei abituato a pinnacle ti conviene utilizzare imovie HD che puoi scaricarti gratuitamente. Avendo la time line come pinnacle ti risulterà più familiare oltre a non avere le limitazioni della versione 08. (minori transizioni, mancanza dei capitoli ecc...)

Devi comunque passare da idvd per masterizzare un dvd.

Ciao

franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda se non ci devi solo montare cose per te, vacanze e famiglia, ma lavorarci, lascia perdere anche imovie hd (gestisce solo 1 traccia video e due audio) che comunque è molto meglio di imovie 08...

Passa direttamente a finalcut express, dopo un primo periodo di smarrimento vedrai che goduria :D... Avrai tutti i parametri per filtri, transizioni e motion che vuoi... Inoltre con il software troverai compreso anche livetype (titolatrice con preset stupendi) e soundtrack pro per gestire l' audio esportando direttamente da finalcut.... Per 199€ mi pare fantastico no? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...