Vai al contenuto

Windows 7 può insidiare Mac Os X :shock:


Messaggi raccomandati

Una posizione dominante sul mercato non è mai una bella cosa, sopratutto da chi ha , a livello di codice sorgente, il sistema più chiuso che ci sia.....

beh se stai a guardare tutto c'è anche una certa ditta che obbliga ad installare il so solo sui suoi computer, che fa chiudere i siti di rumours.. piu' chiusa di quella!

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

aaa sta cosa del mercato suddiviso x i tre sistemi operativi...la microsoft ha una gran quota delle azioni della apple(se non la maggioranza...ora non mi ricordo).....

ma x leggi antitrust non pò decide niente sulla apple,ma in compenso prende i soldi...

quindi microsoft prende soldi sempre...YEAH!!!!

P.S. questa mie informazioni sono fondate xkè me ne ha parlato mio fratello,molto più esperto di me su queste cose....cmq non sono andato a controllare di persona,quindi vediamo se qualcuno non è d'accordo

PEACE&LOVE

Macbook and iPod User

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto: secondo me win 7 avrà il placebo che sia bello solo perkè verrà presentato come tale...

Verissimo. Cosa che del resto è vera un pò per tutto in questi tempi, ormai la gente non passa neppure 10 minuti a informarsi prima di dare sentenze definitive.

Ti racconto questa che mi ha fatto davvero ridere.

Ho un amico laureato in ing. elettronica che lavora in Germania per una grossa ditta che fa componenti elettronici industriali.

Mi ha raccontato che hanno avuto problemi con un virus che si è diffuso sui PC aziendali tramite chiavetta USB, io gli ho chiesto se usano Vista e lui mi ha detto che il responsabile IT ha "vietato" Vista sui PC aziendali.

La cosa mi ha fatto davvero ridere perché se avessero Vista basterebbe un click del responsabile IT per disabilitare su tutti i PC aziendali l'eseguzione automatica dei programmi contenuti nelle chiavette USB o ancora meglio potrebbero, sempre usando le policy di dominio, disabilitare in toto l'utilizzo delle chiavette USB, cosa non possibile con XP.

E stiamo parlando di una azienda che in teoria lavora su prodotti tecnologici innovativi, eppure sono così superficiali da non rendersi neppure conto di cosa offra Vista in più rispetto a XP.

E infatti sempre per policy aziendale tutti i PC sono identici in tutto e per tutto perché con XP non puoi fare il deloyment di una singola immagine disco su hardware diversi, mentre con Vista si.

Basterebbero queste due cose (ma ce ne sono tantissime altre) per far prendere seriamente in considerazione ad un'azienda di abbandonare XP per Vista, e questi invece che fanno? Non solo si tengono XP bello stretto, ma non fanno neppure partire qualche installazione pilota di Vista per verificare la bontà del sistema.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

.la microsoft ha una gran quota delle azioni della apple(se non la maggioranza...ora non mi ricordo) questa mie informazioni sono fondate xkè me ne ha parlato mio fratello,molto più esperto di me su queste cose....

tuo fratello si droga (scherzo)

http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=8084

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
Ha tutto ? :)

si con 600 euro dimmi cosa ha tanto di speciale ? calcolatrice, un editor di foto (pessimo, e l'ho provato di persona), movie maker (anch'esso m'ha fatto cadere le braghe) e altre cose scopiazzate di brutto da mac. Secondo te dovrei spendere così tanti soldi per un prodotto simile ? :fiorellino: Preferisco installarmi win 3.11:ghghgh:

A iniziare dalla crittografia del filesystem, ad una utilty di backup veramente ottima, ad un sistema di trasferimento dati veramente ottimo (presente, tra l'altro, nel vista business).

E tante tante altre belle cose

Link al commento
Condividi su altri siti

A iniziare dalla crittografia del filesystem, ad una utilty di backup veramente ottima, ad un sistema di trasferimento dati veramente ottimo (presente, tra l'altro, nel vista business).

E tante tante altre belle cose

scusa la mia ignoranza..crittografia del filesystem? a cosa mi potrebbe servire?

o intendi crittografia della cartella utente?

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

600 euro? :)

http://www.monclick.it/schede/microsoft/66R%2D02266/windows%2Dvista%2Dultimate%2Dsp1.htm

e questa è la versione Retail, ovvero la più costosa in assoluto (296 euro), come già detto uno se vuole si prende la versione upgrade o EOM a seconda delle proprie esigenze e spende meno della metà.

Lo trovo sempre e comunque un costo troppo elevato per quello che offre. Quindi per me la vera alternativa rimane e rimarrà per ora sempre mac.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

A iniziare dalla crittografia del filesystem, ad una utilty di backup veramente ottima, ad un sistema di trasferimento dati veramente ottimo (presente, tra l'altro, nel vista business).

E tante tante altre belle cose

Sono cose il mac ce l'ha da anni.:)

Ora basta, se no va a finire che mi bollerete come un fanboy. :fiorellino:

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

La crittografia del file system a 128bit Mac Os non ce l'ha... mi spiace. Sarà introdotta con HFS+ da SnowLeopard (forse).

Comunque l'EFS è stato introdotto in Vista, Xp non lo aveva, e come dice MS:

"EFS non è supportato completamente in Windows Vista Starter, Windows Vista Home Basic e Windows Vista Home Premium".

PS. crittografia del file system e delle cartelle su disco è la MEDESIMA cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia ignoranza..crittografia del filesystem? a cosa mi potrebbe servire?

o intendi crittografia della cartella utente?

La crittografazione del disco in Vista la puoi fare a due livelli.

- ogni utente sceglie quali file o cartelle crittografare

- l'intero disco viene crittografato

La seconda modalità interessa soprattutto alle aziende perché garantisce che in caso di perdita o furto di un computer (tipicamente un portatile) anche rimuovendo il disco e installandolo in un altro computer non c'è modo di leggerne il contenuto.

Questo tipo di crittografazione utilizza un componente hardware che deve essere presente sul computer e al momento è disponibile solo con Vista, non ha nulla a che vedere con la crittografazione disponibile su OS X che tra l'altro non è neppure del tutto compatibile con Time Machine.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è la stessa medesima cosa. Anche su Filevault puoi crittografare l'intero OS. Magari non sarà compatibile con time machine, ma questa cosa esiste da anni su mac. Con il filesystem di HFS+ migliorerà il criptaggio su mac, ma ripeto, per me cambia poco o niente.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi il pudore di informarti invece di dire corbellerie... :)

Tranquillo, mi sono già informato ancora prima che tu me lo dicessi. Si, hai ragione, sarà introdotto solo dopo che sarà uscito snow loeopard, ma per me non cambia nulla in quanto si tratta sempre di crittografare l'intero sistema. Ah e poi si dice che adotteranno il filesystem ZFS per queste cose.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi continuare a replicare fai pure, io ho già scritto abbastanza. Inoltre non sono il tipo che frequenta queste stupide confrontazioni tra sistemi operativi, perchè alla fine uno si sceglie il suo e basta.

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che cambia a te non è che ci interessi molto... qui si parla in generale di funzionalità che interessano al mercato e per certe aziende avere il sistema di crittografazione di Vista (BitLocker) + TMP (per garantire l'integrità del sistema) è molto importante.

Queste cose OS X ancora non le offre e FileVault ha una serie di limitazioni inaccettabili per uso aziendale.

E W7 aggiunge ulteriori funzionalità a quelle presenti in BitLocker per Vista.

Comunque l'utente domestico può benissmo crittografare il singolo file o la singola cartella, e tra l'altro non corre il rischio di perdere tutta la home come succede in OS X se per un qualche motivo di danneggia il file usato per lo sparse image.

Inoltre non sono il tipo che frequenta queste stupide confrontazioni tra sistemi operativi.

In compenso sei il tipo che fa affermazioni campate in aria su un sistema che neppure conosce, dando un contributo fondamentale a rendere queste discussioni davvero infantili.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che cambia a te non è che ci interessi molto... qui si parla in generale di funzionalità che interessano al mercato e per certe aziende avere il sistema di crittografazione di Vista (BitLocker) + TMP (per garantire l'integrità del sistema) è molto importante.

Queste cose OS X ancora non le offre e FileVault ha una serie di limitazioni inaccettabili per uso aziendale.

E W7 aggiunge ulteriori funzionalità a quelle presenti in BitLocker per Vista.

Comunque l'utente domestico può benissmo crittografare il singolo file o la singola cartella, e tra l'altro non corre il rischio di perdere tutta la home come succede in OS X se per un qualche motivo di danneggia il file usato per lo sparse image.

In compenso sei il tipo che fa affermazioni campate in aria su un sistema che neppure conosce, dando un contributo fondamentale a rendere queste discussioni davvero infantili.

Ah bene ora siamo arrivati ad offendere persone che nemmeno conosci, bravo !!! :)

Ti consiglio in futuro a dosare il tuo linguaggio nei confronti a persone che hanno un opinione diversa dalla tua.

Buona giornata.:)

I MIEI DIPINTI SU FLICKR.COM

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz
Tranquillo, mi sono già informato ancora prima che tu me lo dicessi. Si, hai ragione, sarà introdotto solo dopo che sarà uscito snow loeopard, ma per me non cambia nulla in quanto si tratta sempre di crittografare l'intero sistema. Ah e poi si dice che adotteranno il filesystem ZFS per queste cose.

Chiedo scusa, ho sbagliato scrivere sopra. E' il ZFS di FileSystem, sviluppato in parte da SUN, che avrà il criptaggio a 128 bit :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo. Cosa che del resto è vera un pò per tutto in questi tempi, ormai la gente non passa neppure 10 minuti a informarsi prima di dare sentenze definitive.

Ti racconto questa che mi ha fatto davvero ridere.

Ho un amico laureato in ing. elettronica che lavora in Germania per una grossa ditta che fa componenti elettronici industriali.

Mi ha raccontato che hanno avuto problemi con un virus che si è diffuso sui PC aziendali tramite chiavetta USB, io gli ho chiesto se usano Vista e lui mi ha detto che il responsabile IT ha "vietato" Vista sui PC aziendali.

La cosa mi ha fatto davvero ridere perché se avessero Vista basterebbe un click del responsabile IT per disabilitare su tutti i PC aziendali l'eseguzione automatica dei programmi contenuti nelle chiavette USB o ancora meglio potrebbero, sempre usando le policy di dominio, disabilitare in toto l'utilizzo delle chiavette USB, cosa non possibile con XP.

E stiamo parlando di una azienda che in teoria lavora su prodotti tecnologici innovativi, eppure sono così superficiali da non rendersi neppure conto di cosa offra Vista in più rispetto a XP.

E infatti sempre per policy aziendale tutti i PC sono identici in tutto e per tutto perché con XP non puoi fare il deloyment di una singola immagine disco su hardware diversi, mentre con Vista si.

Basterebbero queste due cose (ma ce ne sono tantissime altre) per far prendere seriamente in considerazione ad un'azienda di abbandonare XP per Vista, e questi invece che fanno? Non solo si tengono XP bello stretto, ma non fanno neppure partire qualche installazione pilota di Vista per verificare la bontà del sistema.

Sai caro Newbbie, è ke noi viviamo in una nazione dove pensiamo di sapere, ma il mondo è avanti millenni; quindi, è bastato che l'amico dell'amico del responsabile dei computer di quell'azienda gli abbia dato una brutta (ma infondata) opinione di vista, ke vista è diventato il peggior sistema del mondo... Ti dirò: io per farmi un' idea su vista c'ho messo 4 mesi; lo ammetto l'ho scaricato (dai dai era solo era provarlo).. l'ho installato e ho fatto finta di non aver mai sentito parlare di Vista: mooolto bello a vedersi e paradossalmente ha una gestione (se vuoto di programmi) della RAM migliore rispetto ad XP (un po' più macchinosa) (ho anche un pc con un misero Pentium D 2.8 GhZ) e ke dire bello era bello, ma è bastato che mi venisse fuori un messaggio che diceva ke un programma era incompatibile ke mi sono ricordato tuuuuutte le cavolate ke dicevano i vari amici... (sai quei "tecnologhi" ke alla fine non sanno niente)... così ho ragionato e ho capito ke a Microsoft stanno lavorando per risolvere alcuni problemi, ma solo quelli k potrebbero scatenare i vari troll e... amici tecnologhi... Così ora 7 sembrerà il miglior sistema del mondo dato ke sembra ke abbiano allargato la compatibilità su mooolti programmi ke erano estranei a vista.. ( e anke qui mi tokkerà scariare. verificare, ragionare e aprire un topic intitolato: "Windows 7: conclusioni vere...") ... ai posteri vari commenti....

думайте различная

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se stai a guardare tutto c'è anche una certa ditta che obbliga ad installare il so solo sui suoi computer, che fa chiudere i siti di rumours.. piu' chiusa di quella!

Beh, paladino della libertà come sei, dovresti vedere microsoft come fumo negli occhi allora....!!!!!

Ma per fortuna che ci sono realtà come Apple e Linux, senno il buon Bill propinerebbe ancora qualche versione ottimizzata di win95.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene ora siamo arrivati ad offendere persone che nemmeno conosci, bravo !!! :)

Tu hai scritto che la discussione era stupida, io ho moderato i toni dicendo che era infantile e quello che offende sarei io? Bravo, continua così. :)

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è bastato che mi venisse fuori un messaggio che diceva ke un programma era incompatibile ke mi sono ricordato tuuuuutte le cavolate ke dicevano i vari amici... (sai quei "tecnologhi" ke alla fine non sanno niente)... così ho ragionato e ho capito ke a Microsoft stanno lavorando per risolvere alcuni problemi, ma solo quelli k potrebbero scatenare i vari troll e... amici tecnologhi... Così ora 7 sembrerà il miglior sistema del mondo dato ke sembra ke abbiano allargato la compatibilità su mooolti programmi ke erano estranei a vista.. ( e anke qui mi tokkerà scariare. verificare, ragionare e aprire un topic intitolato: "Windows 7: conclusioni vere...") ... ai posteri vari commenti....

Beh sicuramente su Vista non c'è una UI user friendly che aiuta a superare i problemi di compatibilità, infatti per molti programmi basta sapere dove mettere le mani per farli funzionano anche su Vista, ma l'utente si trova spaesato.

Con W7 sicuramente hanno aggiunto maggiori informazioni, ma forse non è ancora abbastanza, vedremo se per quando verrà rilasciato se le cose migliorerano ulteriormente.

Comunque come già detto non è che con W7 magicamente funzioneranno i vecchi programmi che non giravano su Vista, semplicemente si hanno maggiori informazioni a riguardo.

Su cosa di sostanzioso sia stato fatto su W7 è un pò presto per dare giudizi definitivi, molte cose sono state fatte, vedremo se funzioneranno bene o no. Altre mancano ancora (io lo chiamo Application Center, è in sostanza una cartella virtuale che mostri tutti i programmi installati e permetta di fare in un posto unico tutto quello che un utente può voler fare, dal semplice lanciare un programma a disinstallarlo a verificarne la versione ad accedere al sito internet del produttore e via dicendo, in pratica qualcosa di simile ma più evoluto all'attuale cartella dei Giochi di W7, per ora purtroppo nelle build che si sono trovate sui torrent non c'è nulla del genere, ma sarebbe davvero utile).

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Newbbie;3800948

Questo tipo di crittografazione utilizza un componente hardware che deve essere presente sul computer e al momento è disponibile solo con Vista' date=' non ha nulla a che vedere con la crittografazione disponibile su OS X che tra l'altro non è neppure del tutto compatibile con Time Machine.[/quote]

interessante ma (da ignorante quale sono) la logica mi dice che quel componente abbina il disco con l'hardware o qualcosa del genere..significa che quel disco sarà inutilizzabile anche se formattato su un altro pc?

oppure avviene tutto a livello software? a questo punto allora si puo resetare il chip in qualche maniera..o sbaglio?

se hai info me le linki?

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il componente TPM serve per garantire l'integrità del sistema.

Non aggiunge sicurezza alla crittografazione ma garantisce che il sistema non sia stato compromesso.

Il disco può essere formattato su un altro sistema.

Qui trovi qualche altra informazione http://aovestdipaperino.com/posts/tpm-e-bitlocker.aspx

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto

Utilizzando il consigliatissimo assistente migrazione, il Mac perde quasi la metà delle prestazioni.

mmm spiegami questa: io passando da iMac a MacBook Pro ho usato assistente migrazione per un totale di circa 50 gb di roba migrata in tutto, so compreso (credo) e non mi pare così lento...:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm spiegami questa: io passando da iMac a MacBook Pro ho usato assistente migrazione per un totale di circa 50 gb di roba migrata in tutto, so compreso (credo) e non mi pare così lento...:fiorellino:

Non ti so dire....so solo che il MacBook Alu è un fulmine rispetto all'iMac....sulla carta più performante. La cosa curiosa è che l'iMac, prima di formattarlo, era più lento persino del vecchio MacBook Core DUO.

iMac 24" 2.8 Ghz + Mac Mini 1.42 Ghz S.D. + Mac Book Alu 2.4 Ghz + Cinema 20"

iPod Touch 16 Gb + iPod Video 30 Gb Black + iPod Nano 1 Gb White + Shure E2c

Switch day: 25/12/2005

Codice Wii: 7388 6255 4204 1465

http://mollan.netsons.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Non ti so dire....so solo che il MacBook Alu è un fulmine rispetto all'iMac....sulla carta più performante. La cosa curiosa è che l'iMac, prima di formattarlo, era più lento persino del vecchio MacBook Core DUO.

mmmmm mi fai venire dei dubbi...:fiorellino:

del resto il mio macbook pro è un 2,5 e il mio imac era un 2,4 quindi una enorme differenza secondo me non dovrebbe esserci...esiste un modo di misurare le prestazioni generali? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...