Vai al contenuto

Arti Marziali - Sport da Combattimento - Difesa Personale


XIN

Messaggi raccomandati

ehehehhehhh :)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

WOW... mi sono appena iscritto per dritte e info sul mondo mac ma vedo che qui ci sono anche appassionati di arti marziali.... ho provato a leggere tutte le pagine ma ammetto che non le ho lette tutte.... ricapitolando, qulcuno pratica qualche arte??? io boxe kick brasilian e comincio un pò di mma( non agonistico)

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuto!!! :)

io sono un "ex agonista", ho praticato (Boxe e Judo a parte ma ero poco più che un bambino) Shorinji Kempo e Jeet Kune Do molto seriamente, comunque anche qualcosa di Kick, Savate e Thai... invece diciamo "provate", anche solo per sfizio, tante altre con amici e conoscenti...

oggi come oggi non pratico più nulla ma sono un patito di MMA (ho la collezione completa dell'UFC dal n°1 nel lontano '93 sino ad oggi che siamo al n°108 ma anche dell'oramai scomparso Pride, collezione completa anch'essa); inoltre ho decine di gigabyte dei vari Strikeforce, World Extreme Cagefighting, Cage Rage, IFC, IFL, Xtreme Combat, AFC, AFL, Cage Warriors, Deep Impact, TKO, UCC, ecc. ecc... :(

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene.... anche a me intrippa parecchio l' MMA anche se lo pratico pochissimo, più che altro solo come combattimento submission prese e leve... in palestra non portiamo i colpi a fondo in viso con quei guantini... un atleta della nostra palestra ha combattuto di mma un mese fa a livorno ed ha vinto... vabeh ma lui è un caso eccezzionale è proprio portato per questi sport e li pratica da quando era piccolo....

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente l'MMA non è proprio alla portata di tutti... :rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock::D

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Video di taekwondo... quello andato KO è l'americano 5 volte campione del mondo 2 oro olimpico e medaglia di bronzo sempre all'olimpiadi...

Il vincitore è il britannico Cook, atleta all'olimpiadi all'età di 17 anni

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho letto il tuo post... il fatto della guardia bassa è dovuto al fatto che il calcio al tronco è usato, purtroppo, nel 99% dei casi sia in attacco sia in difesa, quindi le braccia basse possono parare gran parte dei calci oltre che a coprire il bersaglio in fase statica.

Gli atleti tendono a non attaccare direttamente al viso perchè, ciò permetterebbe all'avversario di contrattaccare al busto.

Il regolamento è stato cambiato ultimamente aumentando i punti dati in caso di calcio al viso (3 punti), rispetto al calcio medio (1 punto) per aumentare la spettacolarità... spero di chiarito il tuo dubbio

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

sisi capisco... è che io guardo piu' al combattimento come difesa personale e quindi meglio prendere un calcio al corpo piuttosto che uno al viso... cmq come sport è molto spettacolare e i campioni sono veramente forti :lol: trovarne uno in strada sarebbe per moltissimi una rovina :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh sì ti capisco, purtroppo il combattimento nel taekwondo WTF è "la meno arte marziale" tra le arti marziali... il fatto di essere sport olimpico ha portato dei cambiamenti...

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Buongiorno a tutti...io vorrei provare qualcosa sul genere della difesa personale...o anche qualcosa tipo kick boxing...ho fatto 8 anni di basket e 2 di rugby ma ora sono fermo da un anno circa...e ho 20 anni...dite che è troppo tardi per cominciare uno sport simile? che consigli avete da darmi?

...Ciao max, non sapevo bazzicassi da queste parti! :shock:

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Walrus ;)

per difesa personale scordati la kick... che te ne fai, è uno sport da combattimento... piuttosto jeet kune do... :ghghgh:

20 anni iniziare uno sport simile?!? :mhh:

se vuoi essere campione del mondo potrebbe essere tardi... per tutto il resto non ti fare troppe pippe mentali... :ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

:mhh: perchè ho tanta paura che mi useranno come sacco da boxe per un pò e poi mollo quindi sono leggermente titubante...

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai, se pensi già di mollare allora lascia stare... :ghghgh:

d'altra parte, come diceva un mio vecchio maestro, per imparare a darle bisogna prenderle... :mhh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai, se pensi già di mollare allora lascia stare... :ghghgh:

d'altra parte, come diceva un mio vecchio maestro, per imparare a darle bisogna prenderle... :mhh:

vabbè ci farò un pensierino dai...;)

Tessera n.5 Aston Club

"Nella mia vita non ci sono segreti... solo verità nascoste..."

- Dexter

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una mezza idea di iniziare uno sport di combattimento, voi cosa mi consigliate così per incominciare ? Un'altra cosa: molti miei amici hanno cominciato da piccoli a praticare questo tipo di sport, secondo voi è consigliabile fare così o può adar bene anche iniziare alla mia età (17 anni) ?

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

comunque le immagini più cruente sono quelle dei primi UFC, praticamente parliamo dal '93 al '97/'98 dopo di che furono inserite regole più chiare... ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei una mezza idea di iniziare uno sport di combattimento, voi cosa mi consigliate così per incominciare ? Un'altra cosa: molti miei amici hanno cominciato da piccoli a praticare questo tipo di sport, secondo voi è consigliabile fare così o può adar bene anche iniziare alla mia età (17 anni) ?

sport da combattimento... mmhhh, kickboxing, thai boxe, savate o lotta libera... poi dipende dai gusti... :ghghgh:

cominciare a 17 anni va benissimo... ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Io avrei una mezza idea di iniziare uno sport di combattimento, voi cosa mi consigliate così per incominciare ? Un'altra cosa: molti miei amici hanno cominciato da piccoli a praticare questo tipo di sport, secondo voi è consigliabile fare così o può adar bene anche iniziare alla mia età (17 anni) ?

Attenzione, ho avuto modo di scorrere qlc post precedente, forse ho tralasciato alcune cose, ma ho letto di gomitate alla tempia, dita negli occhi. Avere coscienza di situazioni pericolose, restare per quanto possibile freddi in considerazione di cosa si può fare in determinate situazioni e come porsi per affrontarle non sono cose elementari, ma stanno alla base di una giusta e adeguata azione di difesa. Parlo di difesa, perchè questo è ciò che hanno sempre insegnato al sottoscritto, controllare, affrontare se non se ne può fare a meno e, soprattutto quando le forze in campo non sono bilanciate cercare la via di uscita meno rischiosa. Sia corsi di difesa personale, che la pratica di una specifica arte marziale possono dare molto. I corsi di difesa spesso vengono svolti per brevi periodi ma non fidatevi di quelli che hanno un approccio puramente riservato alla tecnica da applicare in determinate circostanze. La pratica di un arte marziale spesso è svolta per periodi più lunghi, spesso ci si avvicina per abbracciarne anche la filosofia che ne è alla base e può, dico può, fornire consigli anche su atteggiamenti da seguire se coinvolti in specifiche circostanze, ma questo dipende dal maestro. Io ho praticato Wing Tsun o Wing Chun, che dir si voglia e vista la sua pericolosità, sono stato sin da subito messo in guardia sui rischi a cui si può andare incontro passando facilmente da persona offesa a citazione penale per danni arrecati. Scusate se mi sono perso qlc passaggio, ma mi sembrava utile fare questa precisazione

-MacBookPro 15.4"/2.53GHz/8Gb - SnowLeopard

-IPod 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

utile precisazione... :mad:;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

porto d'armi... :rolleyes:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...