Vai al contenuto

Arti Marziali - Sport da Combattimento - Difesa Personale


XIN

Messaggi raccomandati

  • Risposte 325
  • Creato
  • Ultima Risposta

Decisamente.:)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto :shock:

.. ed è anche tra le arti marziali più difficili e più lunghe nell'apprendimento..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
.. ed è anche tra le arti marziali più difficili e più lunghe nell'apprendimento..

beh secondo me addirittura non puoi mai dire di avere "imparato" :shock:

è un apprendimento costante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che i vari step nel proseguire con i gradi sono più lunghi/lenti.. e da quello che mi disse un maestro di Aikido ciò è dovuto dall'elevato grado di difficoltà delle tecniche proprie di questa disciplina..

Poi, se è per quello, il vecchio detto "non si finisce mai di imparare" (nel mondo delle arti marziali in particolare) è azzeccatissimo.. :shock:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite katsumoto
Intendevo che i vari step nel proseguire con i gradi sono più lunghi/lenti.. e da quello che mi disse un maestro di Aikido ciò è dovuto dall'elevato grado di difficoltà delle tecniche proprie di questa disciplina..

Poi, se è per quello, il vecchio detto "non si finisce mai di imparare" (nel mondo delle arti marziali in particolare) è azzeccatissimo.. :shock:

davvero!! mai come in questo caso detto fu più azzeccato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh secondo me addirittura non puoi mai dire di avere "imparato" :shock:

è un apprendimento costante :)

Vero…:ghghgh:

Anche perché le tecniche di base son poche, ma esistono decine e decine di varianti e, soprattutto, bisogna curare bene il come le si applica…:dance:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo che i vari step nel proseguire con i gradi sono più lunghi/lenti.. e da quello che mi disse un maestro di Aikido ciò è dovuto dall'elevato grado di difficoltà delle tecniche proprie di questa disciplina..

Poi, se è per quello, il vecchio detto "non si finisce mai di imparare" (nel mondo delle arti marziali in particolare) è azzeccatissimo.. :fiorellino:

Dovrebbe essere cosi per ogni arte marziale...e per la vita. Se si pensa di sapere tutto si chiude il cervello.

Nell'aikido ti rendi conto che non si finisce mai d'imparare per via della complessità e delle numerosissime tecniche. Trovare qualcosa di nuovo in ogni allenamento è facile. Poi c'è il lato interiore, e su quest'aspetto non solo non si finisce mai d'imparare, ma soprattutto è difficile imparare

Non è un'arte marziale facile perchè rappresenta lo stadio più evoluto del combattimento, se cosi vogliamo chiamarlo. Tirare calci e pugni decentemente possono farlo tutti con un poco d'allenamento...l'aikido ha bisogno di anni, tanti. Secondo me si inizia a fare un lavoro di qualità dopo almeno 10anni

Link al commento
Condividi su altri siti

http://it.youtube.com/watch?v=z2z_gV-d_Tg&feature=channel_page

questo è lo stesso maestro che nella pagina precedente tirava coltellate... ;):):fiorellino:

che ridere quando continuano a battere sul tappeto :fiorellino: 10 tecniche in fila

Non so perchè lo chiamano aiki jujutsu ma è aikido, tra l'altro niente di entusiasmante. ho visto di meglio in giro:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Aiki-jūjutsu è uno degli "antenati" dell'aikido…:fiorellino:

http://en.wikipedia.org/wiki/Daitō-ryū_Aiki-jūjutsu

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio Jack

Takeda_mon.svg

:fiorellino::shock::fiorellino::shock:

Perché?;)

Errore di battitura?:fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di sì…:fiorellino:

Effettivamente dal simbolo potrebbe sembrare un'arte marziale lautrice di poche soddisfazioni…;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il logo di Bootcamp e questo :fiorellino:

Sì, ci ho messo un po' ad arrivarci…;)

Mi chiedo se in apple lo sapessero…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ci ho messo un po' ad arrivarci…:fiorellino:

Mi chiedo se in apple lo sapessero…

No io mi chiedo chi Mac User compie quest' arte che lo prendo io a calci di karate:ghghgh:

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

il karate non è "dannatamente lineare"? :fiorellino:

Uno dei punti fondamentali dell'aikido (e, penso, anche dell'Aiki-jūjutsu) sta proprio nel "girare intorno all'avversario"…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Aiki-jūjutsu è uno degli "antenati" dell'aikido…:lol:

http://en.wikipedia.org/wiki/Daitō-ryū_Aiki-jūjutsu

Non so se hai mai visto o praticato il daito ryu aiki jujutsu...non c'entra nulla con il video in questione. Il Daito Ryu è lineare, è pieno di colpi in punti vitali, ed è molto molto duro

Il video postato, è semplicemente un aikido un pò più duro, e probabilmente per differenziarlo dall'aikido, lo chiamano aikijujutsu, o meglio brunei aikijujutsu. Ma all'atto pratico si tratta di aikido

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente, veramente.. :ghghgh: pirla.. :lol:

:devil::lol::ok::baby::haha::ghghgh::ok::baby:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

e quelli fanno un sacco di soldi... hanno allievi... vivono cosi'... è assurdo... ;)

Effettivamente ciò che dici è vero.. e mi fa molto pensare..

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ecco qua un'altro allievo italiano di paul vunak :ciao:

LUCA SPERETTA della streetfighting.it da lui fondata...

mi ricorda i primi tempi di mike faraone...

http://www.youtube.com/watch?v=mo2YE02vtiA

l'aggressivita è ottima, la velocita' di esecuzione è ottima... la tecnica è grossolana ma efficace...

unico appunto è l'atteggiamento... troppo da sborone... sta senza nessuna guardia di fronte ad uno con il coltello e si ateggia come onnipotente

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendolo non posso che concordare con te: bravo ma uno sbruffone patentato.. l'umiltà non credo sappia nemmeno cosa sia..

E nella vita incontri sempre qualcuno più forte.. :ciao:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

ora posto il video di vunak dove dice che è impossibile difendersi da uno con il coltello...

ora se lo dice vunak ... che è un gran esaltato voglio dire... sto speretta non ha mica imparato molto dai consigli del "maestro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...