Vai al contenuto

L'applicazione si è chiusa inaspettatamente!!!!!


Messaggi raccomandati

Salve...

Ho da poco un PM g5 ..

Lavoricchiando con Final cut, ma anche con Spin Doctor ogni tanto il programma si chiude improvvisamente e così io perdo tutto il lavoro ...magari dopo ore che ci smanettavo..

La cosa mi ha fatto girare alquanto le palle...

"mac never crash...ecc ecc..e poi???!!!"

Mi hanno detto che è questione di tempo...che accade perchè il sw si deve diciamo cosi "adattare" al computer...e che nel giro di un po' non succederà più..

:shock: é vero? :?:

Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema?

Vi prego ditemi qualcosa...

Anni di risparmi per prendere il g5 e poi queste cadute di tono?!!

:ciao: :?

Link al commento
Condividi su altri siti

.....sicuramente non sara' il tuo caso... comunque a me comincio' con idvd

e altre applicazioni.... seguiti da dei kernel panic....

alla fine si era bruciato un banco di ram.... ho dovuto toglierlo..

e formattare.....

a parte fare i soliti controlli tipo riparare i permessi.... non so prova

a reinstallre il sw....

garanzia??

saluti

...chiedete ai bambini e agli uccelli che sapore hanno fragole e ciliegie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie x la risposta.

Oggi ho controllato con le utility il sistema e i permessi..

C'erano 2 errori negli script..(ma non di Final cut...)

Vedo come va in questi giorni.

Poi lo porterò in assistenza.

Ps..

approfitto per un'altra domanda

Quicktime versione standard(quella in panter 3.3 per intenderci) mi si inchioda quando provo ad usarla con alcuni filmati .avi nonostante dai settaggi sembra sia abilitato a leggerli...

Come mai? questione di codec?..

..Mah questo non è grave... avi e dvx me li leggo con un altra applicazione - Vlc - che era in regalo su un dischetto di Applicando..

Quello che mi sconvolge è il problema del thread...

Cmq vi terrò aggiornati.

se qualcuno ha avuto ...o ha lo stesso problema si faccia vivo..

Grazie ancora.

Ps ma Kjoi, hai il g5 anche tu o ti è successo col g4 segnato nel tuo profilo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by moondog

Grazie x la risposta.

Oggi ho controllato con le utility il sistema e i permessi..

C'erano 2 errori negli script..(ma non di Final cut...)

Vedo come va in questi giorni.

Poi lo porterò in assistenza.

Ps..

approfitto per un'altra domanda

Quicktime versione standard(quella in panter 3.3 per intenderci) mi si inchioda quando provo ad usarla con alcuni filmati .avi nonostante dai settaggi sembra sia abilitato a leggerli...

Come mai? questione di codec?..

..Mah questo non è grave... avi e dvx me li leggo con un altra applicazione - Vlc - che era in regalo su un dischetto di Applicando..

Quello che mi sconvolge è il problema del thread...

Cmq vi terrò aggiornati.

se qualcuno ha avuto ...o ha lo stesso problema si faccia vivo..

Grazie ancora.

Ps ma Kjoi, hai il g5 anche tu o ti è successo col g4 segnato nel tuo profilo?

Quando è uscito Panther l'ho subito acquistato. Con mia grande sorpresa e delusione mi sono ritrovato che ... FCP si chiudeva spessissimo "inaspettatamente" ... Mail altrettanto, Safari era diventato un vero disastro, e allora reistalla tutto, chiedi aiuto nel forum, reistalla ancora, prove su prove test hard, e non se ne veniva a capo, alla fine grazie alla geniale intuizione o fortuna ... di un'amico (geniale macuser) abbiamo scoperto che c'era un font difettoso nella mia cartella utente. Cestinato il font Panther non ha dato più alcun problema e tutto è tornato alla normalità.

Tutto questo per dire che a volte da una piccolezza può sembrare che tutto il sistema sia una fetecchia e ci si perde d'animo.

A mio avviso dovresti formattare tutto, reistallare il SO, aggiornarlo all'ultima versione e poi cominciare a reistallare i vari programmi sempre aggiornandoli alle ultime versioni.

Prova, per esempio, ad istallare FCP lo aggiorni alla versione 4.5 e lo provi, senza istallare altri programmi, se funziona bene sei certo che FCP non ha problemi. E così procedi con gli altri ... istalli aggiorni e testi ... istalli aggiorni e testi ... istalli aggiorni e testi ...

Lo sò che è un pò macchinosa la cosa ma in certi casi credi sia utile muoversi passo passo.

Scusatemi se sono stato un pò ... lungo e noioso.

Spero di non aver detto delle baggianate.

Un saluto a tutti

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Può sembrare strano ma anche FCP o FCE si chiudono inaspettatamente! E' il problema di molti programmi "complessi". A volte tutto ciò può accadere per qualche vero problema del system ma spesso è solo una questione di... "umori" del programma.

L'unica cosa concreta da fare è: salva con maggiore frequenza il progetto a cui stai lavorando! :?

Take your pleasure seriously!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...