Vai al contenuto

iDVD 4 e hard disk firewire


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Ho un hard disk firewire Lacie 160 GB in cui ho sistemato i miei progetti iMovie e iDVD. Ora vorrei masterizzare un DVD da iDVD, ma dopo 8 ore e passa di codifica (è fermo alla fase 4: masterizzazione e multiplexing), come premo il pulsante di espulsione, il DVD esce tranquillamente... significa, penso io, che non lo sta registrando come dice...

Premetto che il mio masterizzatore è il Pioneer DVR-104, flashato da me per portarlo a scrivere a 2x, come dichiara di poter fare, anche sui dischi non Apple. Questo aggiornamento firmware però, me lo ha reso instabile, tant'è che a volte mi brucia il disco.

Bene, le mie domande sono:

è colpa del masterizzatore?

è colpa del disco rigido esterno?

Grazie... :shock:

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un hard disk esterno da 160 GB dove ho tutti i progetti di iMovie e FCE 2, e il tuo stesso masterizzatore (che pio sarebbe il Superdrive), ma non ho avuto di questi problemi, ed ho realizzato proprio l'altro ieri un DVD di un vecchio filmato.

L'unica cosa che posso dirti è che avevo avuto dei problemi nel masterizzare i DVD un anno fa (ne avevo bruciati 4); penso che il problema derivasse dal passaggio da Mac OS X 10.2.6 alla versione 10.2.8, perchè prima di questo upgrade non avevo avuto problemi (sempre utilizzando all'epoca iDVD 3 e senza Hard disk esterno). Alla fine reinstallando la 10.2.6 è tornato tutto a posto.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by casteddaia

Ora vorrei masterizzare un DVD da iDVD, ma dopo 8 ore e passa di codifica (è fermo alla fase 4: masterizzazione e multiplexing), come premo il pulsante di espulsione, il DVD esce tranquillamente... significa, penso io, che non lo sta registrando come dice...

Tieni conto che in realtà quella fase funziona al contrario di come dice, cioè prima fa il multiplexing (ovvero mischia video e audio) e POI passa a masterizzare il DVD, d'altronde non avrebbe senso il contrario.

Inoltre, poichè iDVD non blocca il lettore, puoi ancora aprire il lettore ed estrarre il DVD.

Comunque per convertire da DV a MPEG2 (formato del DVD) un film passato da videocassetta di circa 1 ora e 20', il mio Mac (uguale al tuo) ci ha messo 12 ore (l'ho lasciato acceso di notte) quindi forse non aveva ancora finito di elaborare.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, purtroppo l'ho lasciato fare per quasi 20 ore e non aveva ancora finito.

Allora ho provato a fare l'immagine disco con Hurz e Pfurz, ci ha messo 12 ore, l'ho masterizzato con Toast 6, ma è venuto male: la codifica intendo: i menu non rispondono, è collegato loro il solo audio, ma non il video. Quindi ritengo che la "colpa" sia di iDVD 4.0.1. Io uso Mac OS X 10.3.5, quando con iDVD 3 provai a fare un DVD, tutto filò liscio... :x

Grazie a entrambi per le vostre risposte. :)

Catastrofi del nostro secolo: Hiroshima 45, Cernobyl 86, Windows 95. (frase riciclata)

Prima di parlare, assicuratevi che il vostro emisfero cerebrale sinistro sia attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

....generalmente io impiego un paio d'ore ....pmac g4 1dp...idvd4

e comunque i progetti li lavoro e masterizzo sempre da hd interno...

sinceramente non mi fido di quello esterno e lo utilizzo solo dopo per

trasferire i progetti lavorati.... :)

...chiedete ai bambini e agli uccelli che sapore hanno fragole e ciliegie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...