Vai al contenuto

Canale alfa


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho bisogno di un aiuto.

In un mixer video dovrei mettere una foto che rappresenta un logo.

Il logo (tipo RAI) lo creato e dovrei esportarlo da final cut pro 3 con il canale alfa di trasparenza (nero) affinchè ottenga poi solo il logo pulito dallo "sfondo" nero come immagine da mettere nel mixer video.

Per poter far comparire tale logo il mixer mi chiede una immagine che sia .tga (targa) a 32bit/pixel.

Innanzi tutto non riesco a salvare una immagine (logo) da FCpro con il canale alfa e tanto meno non trovo una risoluzione di 32bit/pixel.

Pertanto ho pensato di andare su un buon programma di grafica photoshop 7 (su pc, photoshop 6 su mac) e magari realizzare lì nuovamente il logo.

Ma ugualmente vedo che è impossibile salvare una immagine .tga a 32bit/pixel con il canale alfa. Il canale alfa non mi permette di selezionarlo.

Dall'help ho capito che se voglio salvare con un .tga non posso ottenere in + il canale di trasparenza alfa.

Ora mi chiedo se è possibile fare ciò con FCpro3, o altrimenti se esiste un programma di grafica che mi permette di salvare un.tga a 32bit/pixel con trasparenza.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, :roll:

:roll: :roll: :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...