Vai al contenuto

iMovie '08 e iDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho elaborato per la prima volta un filmato in iMovie. Tralasciando i commenti sul pessimo programma, volevo chiedervi come facevo ad esportare il filmato in iDVD. Il filmato é stato fatto da una telecamera HD.

Grazie!

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Imovie 08 è un programma pessimo perchè è di una limitatezza paurosa...credo sia peggio di windows movie maker....0 filtri, poche transizioni, impossibilità di interventi precisi e mancanza di una timeline ne fanno un programma troppo limitato...

Cioè rispetto ad imovie 06 c'è stato un salto indietro veramente grande...

Non capisco come la apple che produce final cut studia abbia potuto buttar fuori una schifezza del genere...:sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

semplicemente apri idvd crei un nuovo progetto e ci inserisci il video che hai montato...

perché pessimo programma?

Fin là c'ero arrivato, ma il vecchio iMovie trasferiva il filmato in automatico.

Inoltre il "nuovo" iMovie crasha continuamente. E' una cosa obrobriosa...

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho elaborato per la prima volta un filmato in iMovie. Tralasciando i commenti sul pessimo programma, volevo chiedervi come facevo ad esportare il filmato in iDVD. Il filmato é stato fatto da una telecamera HD.

Grazie!

Ciao... proprio oggi ho avuto anch'io il tuo problema e l'ho risolto così:

- crei il tuo progetto con iMovie '08

- entri in iDVD e crei un MagicDVD

- cerci tra i vari menù sulla DX quello che ti riconduce al tuo progetto di iMovie

- poi crei il progetto di iDVD (c'è un pulsante in basso a DX)

- lo modifichi a tuo piacimento.

Comunque sono stra-d'accordo con quelli che dicono che iMovie '08 è una ciofeca, io uso da 3 anni iMovie HD e penso proprio di fare un bel downgrade!!

Ciao

P.S. scusa se sono stato molto scarno nella spiegazione, se hai bisogno... sai dove scrivere!!

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche io la penso come voi, usavo iMovie HD con timeline (HD 6.0.3) e mi trovavo molto meglio. iMovie 08 non mi piace, e poi ho un problema, quando condivido (per creare il filmato e passare su iDVD) non trovo + il.... filmato.. ma dove lo esporta? nella cartella filmati non c'e', e se faccio un cerca non trovo nulla, e dire che lavora per quasi 2 ore per esportare un film di un'ora.... helpme...

ps/ dove si scarica la vecchia versione di iMovie'???

:ciao:

Frizio :-) Italy

-------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Scusate il ritardo, ma non trovavo più il topic.

Vi ringrazio per le risposte, oggi proverò a seguire le istruzioni di iruj, che ringrazio.

Certo é che il programma crasha continuamente e un quarto di ogni esportazione. E' incredibile!

Potrebbe essere un gran programma, alla stregua, finalmente di iTunes per la gestione della musica o di iPhoto, peccato sia mal riuscito. E' complesso e non é facile come iMovie HD.

Questo messaggio é stato realizzato con il 100% di bites riciclati!

L'Angolo dell'Avvocato di Italiamac - Topic

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...