Vai al contenuto

Videocamera Panasonic mini dv e iMovie


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti;

possiedo una videocamera minidv panasonic evorrei aqcuisire un filmato con imovie, ma fra le videocamere disponibili iMovie mi fa vedere solo la iSight, inoltre dopo aver collegato la videocamera via USB questa non mi compare nell'elenco presente in systemprofiler...

Come posso risolvere secondo voi?

Grazie mille a tutti e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' successa la stessa cosa ad una mia amica con una telecamera Sony con supporto Hdd, attaccandola ad imovie non viene riconosiuta, chiaramente la camera non ha firewire quindi nulla anche cosi!

Felice possessore di:

Mac mini 1.42- iMac 20" Alluminium -

iBook 12 pollici- iPod nano nero 4Gb-

iPod mini verde 4gb - Nano "Fatty" 8Gb, iPod touch 8Gb

MacBook AIR 11" ... iPhone 4 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia ha la porta firewire, ma non ho la porta firewire sul macbook, ho provato su linux su un altro pc e lì funziona solo se la collego con la firewire, quindi mi è sorto il dubbio che non funzioni con la usb....

Come posso fare secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il grosso problema di chi, come me, ha una videocamera miniDV e un nuovo MacBook unibody SENZA Firewire!!!

Intanto anch'io ho una Panasonic dotata di porta USB (che si utilizza solo come webcam) e una Firewire per portare i filmati sul Mac. Io non l'ho ancora provato (sono fortunato ad avere l'iMac con porta Firewire disponibile), ma in commercio esistono degli adattatori da Firewire ad USB, ho trovato anche dei semplicissimi cavi M-M che da un lato hanno la Firewire e dall'altro capo la USB, ma non so se funzionano.

Comunque questo è l'unico modo, a saper mio, per poter utilizzare le videocamere miniDV con i nuovi MacBook!!!

Poi se vi è qualcun'altro che ha trovato la soluzione sono a "orecchie aperte"...

Ciao

iruj

... dalla Bassa Modenese

® iMac 20" White 2.16/2/200 ® MacBook Alu 2.0/2/160

® iPod Nano 8 Gb White... e l'ultimo arrivato... ® iPhone 3Gs 16Gb White (Tre)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...