Vai al contenuto

Qualcuno possiede una digital8?


Messaggi raccomandati

problema classico: mi si è rotta la vecchia video8, e farla riparare mi costa piu' di una nuova digital8... vorrei passare i miei filmini dell'infanzia nel computer.... il mio dubbio è:

1)comprarmi una hi8 (non digital8) valore 300€ + un convertitore A/D

oppure

2)comprare solo una Digital8 con ilink che legga il formato Hi8 e video8 (500€) e con quest'ultima poi Riesco a passare anche le vecchie hi8?

qualcuno lo fa? ho lo ha gia fatto?

grazie mille

Ama tua moglie, Ama il tuo lavoro, e Qualità della vita, SEMPRE!

www.sism.org/ferrara

fantabarabba.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una delle prime D8 comprata nel 2000 i primi modelli come la mia leggono tutto sia le normali 8mm sia le hi-8 e come qualità non c'è paragone (io l'ho comprata appunto per poter vedere le vecchie riprese con la 8mm che avevo) con il Mac non ho avuto mai nessun problema.

Con i nuovi modelli che registrano anche in LP non saprei dirti di sicuro la compatibilità con le vecchie cassette , mi ricordo solo che dal catalogo sony l'unica compatibile era quella che costava di più . Io ora ho una miniDV con convertitore anal.-dig. , solo per ragioni di manegevolezza per il resto quello che fa la differenza sono i pixell. Se non vuoi spendere tanto coprati la D8 facendo attenzione che sia il modello superiore , altrimenti ti compri una 8mm (anche usata si trova con facilità a poco prezzo) insieme ad una miniDV con convertitore anal.-dig.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, se devi scegliere tra la HI-8 o la D8 senza dubbio devi optare per la D8 ( oltre alla qualità superiore del digitale , hai la possibilità di scattare foto sulla memoryStick, la puoi controllare tramite i comandi del soft. di montaggio e tante altre cose ) ora penso di aver finito . Ciao Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una delle prime D8 comprata nel 2000 i primi modelli come la mia leggono tutto sia le normali 8mm sia le hi-8 e come qualità non c'è paragone (io l'ho comprata appunto per poter vedere le vecchie riprese con la 8mm che avevo) con il Mac non ho avuto mai nessun problema.

Con i nuovi modelli che registrano anche in LP non saprei dirti di sicuro la compatibilità con le vecchie cassette , mi ricordo solo che dal catalogo sony l'unica compatibile era quella che costava di più . Io ora ho una miniDV con convertitore anal.-dig. , solo per ragioni di manegevolezza per il resto quello che fa la differenza sono i pixell. Se non vuoi spendere tanto coprati la D8 facendo attenzione che sia il modello superiore , altrimenti ti compri una 8mm (anche usata si trova con facilità a poco prezzo) insieme ad una miniDV con convertitore anal.-dig.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille slellor, io possiedo già una mini dv ma purtroppo senza senza ingresso analogico....

quindi tu riesci a importare in imovie i filmati analogici hi8, solo con la videocamera digital8, senza bisogno di altro, giusto?

scusa se sembro un po confuso

Ama tua moglie, Ama il tuo lavoro, e Qualità della vita, SEMPRE!

www.sism.org/ferrara

fantabarabba.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mia sicuramente (anno 2000) con i nuovi modelli ti conviene leggere le caratteristiche tecniche per scegliere il modello che fa per te , quasi sicuramente è il modello top delle D8 .

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

acquistata una digital 8 sony tvr460e Direi Fantastica per il mio scopo! ho cominciato a riversare filmati video8 di 10 anni fa nel mac (imovie) con una semplicità pazzesca....

grazie mille slellor

Ama tua moglie, Ama il tuo lavoro, e Qualità della vita, SEMPRE!

www.sism.org/ferrara

fantabarabba.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...