Vai al contenuto

è possibile trasformare un file .ppt in 16/9?


Messaggi raccomandati

ciao amici del video...

un amico mi ha gentilmente chiesto se con mac è possibile ridimensionare un file realizzato con powerpoint e portarlo da schermo pieno a 16/9.

io gli ho risposto che con il mac si può fare tutto (che altro ho detto se non la verità?) :shock::shock: però ora che mi ha dato il file ho qualche dubbio che si possa fare. magari con keynote? mmmmm....

poi ho pensato che bastasse impostare il proiettore (lo deve proiettare in una sala durante una lezione) su 16/9, però forse verrebbe tutto schiacciato...

voi avete qualche consiglio?

ciao B)

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti in power point salvare le slide in .jpg (ti fa un file ogni slide) e poi con qualche programma di grafica fare il resize. Perderesti però tutte le animazioni impostate in powerpoint.

Altri modi io nn se so. Sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti sono più di 100 pagine (le slide sono pagine vero?) e ogni pagina ha 3 o 4 foto che entrano al clik del mouse...

penso che sia troppo lunga questa via.

cmq grazie maf! sei sempre qui... B)

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se esporta, perde tutte le transizioni....

la vedo grigia... bisogna lavorare all'interno di keynote o powerpoint... magari sul formato pagina. Proverò a buttare un occhio ma non sono fiducioso... perché il 16:9 è un'impostazione da video, e i .ppt non sono video, mac o PC. Bah, vediamo....

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora questa è la mia soluzione:

Sono entrata in Page Setup di powerpoint settando le slide con una dimensione di 25,4cm x 14,11cm (l'originale è in 4/3 e misura 25,4cm x 19,05cm, ora quindi è in formato 16/9)

Così facendo si è ridimensionata tutta la presentazione (anche le fotografie purtroppo) e pagina per pagina ho dovuto sistemare un pò di cose qua e la... testo compreso perchè quello non si è adattato per niente. Ora non so se quello che è risultato è giusto oppure no. Glielo farò provare sul proiettore e mi farà sapere...

speriamo... :roll: non avrei voglia di trovarmi in una nuova odissea come quella avuta per realizzare un DVD...

baci a tutti e grazie ancora

il mio mac è come un padre ed un figlio al tempo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, si può cambiare il formato pagina (Page Setup), però poi tutti i contenuti sono da ridimensionare...

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...