Vai al contenuto

iDVD copie senza audio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho bisogno di un consiglio perchè oltre che alla testa ci sto perdendo anche soldi e tempo. Vi spiego: ho creato un corto che poi ho editato con iMovie (durata totale circa 8 minuti) esporto il tutto in iDVD per masterizzare qualche copia, faccio tutto quello che devo fare creando menu, etc... lancio l'anteprima e tutto funziona. Faccio una copia e la provo prima di fare le altre e anche qui tutto bene, le immagini non hanno problemi e neppure l'audio, quindi procedo con le altre copie e a ripetizione metto gli altri DVD (me ne servivano diverse copie). Quando però, per scrupolo, provo le altre copie in nessuna v'è traccia dle sonoro. Riprovo la procedura il giorno dopo, riaprendo iDVD e partendo dal progetto salvato, faccio una prima copia (che funziona) e subito dopo masterizzo un'altra copia (ma anche qui niente audio)..e così ogni volta, se volgio più copie devo uscire dal programma riaprirlo e masterizzare una copia, spegnere tutto, riaprire il programma e masterizzare un'altra copia e così per tutte le copie che mi servono. E' già successo a qualcuno? Avete qualche idea? Come risolvo questo problema?

vi ringrazio in aticipo e auguro a tutti uan splendida giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

hai provato a fare un'immagine disco e a masterizzare poi quella?

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta jack :-)

no non ho provato a fare come dici tu, anche perchè in realtà non ho idea di come si faccia (riusciresti a spiegarmi per favore?)

però proprio non capisco perchè se faccio più di una copia con iDVD le copie successive alla prima non abbiano l'audio...in fondo sono copie e dovrebbero contenere tutti i dati come la prima, e invece no...

non capisco se è un problema di iDVD, se sbaglio la procedura io o cos'altro...ma trovo strano che la prima copia sia perfetta e le altre no...

ho già buttato via una ventina di DVD a fare prove :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della risposta jack :-)

no non ho provato a fare come dici tu, anche perchè in realtà non ho idea di come si faccia (riusciresti a spiegarmi per favore?)

Basta selezionare "registra come immagine disco…" dal menu "archivio". l'immagine disco risultante la puoi poi masterizzare con Utility Disco quante volte vuoi…:ghghgh:

però proprio non capisco perchè se faccio più di una copia con iDVD le copie successive alla prima non abbiano l'audio...in fondo sono copie e dovrebbero contenere tutti i dati come la prima, e invece no...

Infatti non dovrebbe accadere…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack, grazie mille sei stato davvero d'aiuto, ora farò le copie come dici tu....

prego…:ghghgh:

per quanto riguarda iDVD fingerò di ritenermi fortunato ad avere una copia del programma che funziona in modo particolare... :ciao:

Io mi ritengo già fortunato per il fatto che la maggior parte delle volte funzioni…:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack, hoi appena seguito il tuo consiglio e da archivio ho creato un immagine disco, poi ho masterizzato il dvd con quella da utility disco...non ci crederai, è nuovamente senza audio. Forse perchè ho creato l'immagine disco senza chiudere iDVD subito dopo aver masterizzato uan copia del DVD e infatti l acopia masterizzata per priam funziona, l'immagine disco "masterizzata" subito dopo non contiene traccia di audio... sono sempre più confuso :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Jack, hoi appena seguito il tuo consiglio e da archivio ho creato un immagine disco, poi ho masterizzato il dvd con quella da utility disco...non ci crederai, è nuovamente senza audio. Forse perchè ho creato l'immagine disco senza chiudere iDVD subito dopo aver masterizzato uan copia del DVD e infatti l acopia masterizzata per priam funziona, l'immagine disco "masterizzata" subito dopo non contiene traccia di audio... sono sempre più confuso :rolleyes:

mi sembra probabile: fare un'immagine disco è come masterizzare il dvd, solo che non masterizza.

anzi, puoi addirittura avere un'anteprima del dvd senza masterizzarla, aprendola e utilizzando l'opzione "apri contenuti multimediali per dvd" di dvd player.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...