Vai al contenuto

Postazione Montaggio HD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, attualmente uso un Mac Book Pro collegato ad un Cinema Display da 23" con Final Cut Studio 2, sto però pensando di passare al Mac Pro.

Oltre al Mac Pro sto pensando ad un secondo monitor e poi vorrei collegare una tv 1080p.

Escluso a priori un'altro Cinema Display da 23" per il costo e poi tra l'altro non è piu disponibile, mi stavo orientando su un Dell.

Vorrei inoltre collegare una tv full hd 1080p (samsung) in modo da controllare il montato hd su una vera tv e non su un monitor.

Vorrei però un consiglio, serve veramente una vera tv per controllare la qualità del montato o mi potrei fidare del mio cinema display?

Infine come collego la tv se ho gia 2 monitor? devo aggiungere una seconda scheda video al Mac Pro e collegarla con un cavo DVI-HDMI?

Datemi qualche consiglio prima che accenda un mutuo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non sono esperto in queste cose.... faccio il geometra quindi non ne so nulla di montaggio hd.

Avevo risposto solo pr farti presente che i cinema display sono ancora disponibili.... mi dispiace ma dovrai aspettare utenti esperti in materia!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io non sono esperto in queste cose.... faccio il geometra quindi non ne so nulla di montaggio hd.

Avevo risposto solo pr farti presente che i cinema display sono ancora disponibili.... mi dispiace ma dovrai aspettare utenti esperti in materia!

ciao

figurati :rolleyes:

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se calibri bene i colori del monitor non hai bisogno di una televisione collegata al mac. Di solito si usa collegare televisori crt per avere un'idea dei margini che vengono tagliati e dell'effetto visivo del girato su un dispositivo di natura diversa rispetto al computer. Ma qui parliamo di Hd, secondo me il problema non si pone... ad ogni modo io collegavo la tv tramite videocamerina digitale, in questa maniera mi usciva la preview direttamente sul televisore senza lavorare in desktop esteso e spostare le finestre di final cut...

Link al commento
Condividi su altri siti

noi in studio abbiamo un postazione con mac pro 2 display e una tv collegata tramite scheda video black magic decklink hd extreme..usiamo una tv a tubo catodico..in altrenativa si può usare un monitor di riferimento fati apposta per il video editing.. ma son molto costosi sia a tubo che a lcd...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me se calibri bene i colori del monitor non hai bisogno di una televisione collegata al mac. Di solito si usa collegare televisori crt per avere un'idea dei margini che vengono tagliati e dell'effetto visivo del girato su un dispositivo di natura diversa rispetto al computer. Ma qui parliamo di Hd, secondo me il problema non si pone... ad ogni modo io collegavo la tv tramite videocamerina digitale, in questa maniera mi usciva la preview direttamente sul televisore senza lavorare in desktop esteso e spostare le finestre di final cut...

Ciao, quindi intendi dire che posso fidarmi del mio Cinema display? i colori anche se ben calibrato non sono un po diversi da una normale tv anche se si parla di alta definizione e non di pal?

Mentre per quanto riguarda il preview hd su tv pal, ho collegato un tv 14 pollici crt al convertitore canopus, l'immagine 16/9 viene adattata (letterbox) ma la qualità è pessima..

noi in studio abbiamo un postazione con mac pro 2 display e una tv collegata tramite scheda video black magic decklink hd extreme..usiamo una tv a tubo catodico..in altrenativa si può usare un monitor di riferimento fati apposta per il video editing.. ma son molto costosi sia a tubo che a lcd...

Si ho visto le varie schede dedicate tipo black magic matrox e aja ma x il momento sono troppo costose e volevo risolvere diversamente, però leggendo in giro, mi pare che sia l'unica soluzione professionale per poter collegare qualsiasi tipo di tv (pal/hd)

Io pensavo di risolvere collegando la tv 1080p alla dvi della scheda video del mac e usare il convertitore canopus per avere un preview pal del montato hd sempre se il prodotto è destinato ad una versione dvd video, altrimenti il preview su pal non avrebbe senso.

Che dite? queste soluzioni sono poco affidabili? meglio fare veramente un mutuo ed inserire tra le altre cose una buona scheda black magic e simili???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...