Vai al contenuto

Importazione VOB in FC senza audio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho uno strano problema, se provo ad importare un file VOB (da DVD) in Final Cut ottengo solo il video ma senza audio il che mi pare piuttosto bizzarro, se nel file VOB riconosce il video non si capisce perchè non dovrebbe riconoscere l'audio... Qualcuno è in grado di spiegarmi il perchè e come posso fare per importare audio e video?

Grazie a tutti per l'attenzione. :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi convertire i file vob in altro formato (meglio dv) con un programma tipo mpeg streamclip. Lo faccio sempre e funziona benissimo :rolleyes:

Ciao Page e grazie della risposta, comunque non capisco perchè il video lo importa direttamente senza alcuna conversione (se non quella fatta in fase di render) e l'audio invece è assente. Certo se converto il tutto con un programma esterno posso fare qualunque cosa, la cosa che mi sembra strana è che se è stata prevista l'importazione diretta dei files ".VOB" ci sia il video e non l'audio...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io addirittura credevo che i vob neanche li potesse importare, perchè lo avevo letto da qualche parte e allora ho da subito utilizzato mpeg streamclip in questi casi....

In effetti è abbastanza strano che legga il video e non l' audio, ora chiamo steve e ti faccio sapere :rolleyes:

A parte gli scherzi non saprei come mai succeda questo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io addirittura credevo che i vob neanche li potesse importare, perchè lo avevo letto da qualche parte e allora ho da subito utilizzato mpeg streamclip in questi casi....

In effetti è abbastanza strano che legga il video e non l' audio, ora chiamo steve e ti faccio sapere :rolleyes:

Salutamelo caramente! :ghghgh:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VOB è solo un contenitore, video mpeg2 + audio, probabilmente ti manca il codec ac3.

Prova ad installarlo.

cmq FCP non digerisce molto bene i vob meglio passare da sw tipo mpeg streamclip

Ciao

Scusa Tom, mi era sfuggita la tua risposta. :dance:

Devo dire che importando il vob direttamente non mi sembra che ci siano problemi di sorta... certo non è che ci ho perso molto tempo ma mi sembra che funzioni bene, certo è meglio renderizzre e purtroppo l'audio è mancante ma il video va... Mi sai dire dove posso trovare il codec ac3?

Grazie ancora per il prezioso aiuto. ;)

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il VOB è solo un contenitore, video mpeg2 + audio, probabilmente ti manca il codec ac3.

Prova ad installarlo.

cmq FCP non digerisce molto bene i vob meglio passare da sw tipo mpeg streamclip

Ciao

Ho un po' approfondito e in effetti non hai torto, ci sono dei problemi di field... o peggio...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, :ciao:

Ho provato ad importare un vob in FCP ed in effetti pur avendo i codec non sento l'audio, neppure con quicktime pro, mentre su vlc si sente perfettamente.

Io ti consiglio di convertire il vob in dv (io ho sempre fatto così) prima di importarlo in FCP se proprio vuoi tenere il vob prova almeno a fare un demux (estrarre dal vob il file video mpeg e il file audio ac3 in 2 file distinti senza ricodifica)

Importa i due file in fcp, poi render, dovrebbe andare.

Fammi sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao avevo lo stesso problema , mi sono scaricata,MPG Streamclip 1.9.2 ossia un convertitore ad alta qualità per file MPG, Quick Time e Transport streams, è gratuito e lo puoi trovare http://www.squared5//.com

sai qualcosa sull'exportazione da 16:9, montando con final cut devo aver sbagliato i settaggi, ma non ho tempo per rifare tutto, e mi diventa tutto 4:3.

:ghghgh:

Karak

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, :ghghgh:

Ho provato ad importare un vob in FCP ed in effetti pur avendo i codec non sento l'audio, neppure con quicktime pro, mentre su vlc si sente perfettamente.

Io ti consiglio di convertire il vob in dv (io ho sempre fatto così) prima di importarlo in FCP se proprio vuoi tenere il vob prova almeno a fare un demux (estrarre dal vob il file video mpeg e il file audio ac3 in 2 file distinti senza ricodifica)

Importa i due file in fcp, poi render, dovrebbe andare.

Fammi sapere

Ciao

Si Tom, come ti dicevo ho un po' approfondito ed effettivamente vale la pena perdere del tempo per la conversione con un programma esterno piuttosto che cercare di ottenere l'audio dall'importazione diretta dato che anche il video così importato non è qualitativamente accettabile.

Grazie ancora per l'aiuto. :dance:

ciao avevo lo stesso problema , mi sono scaricata,MPG Streamclip 1.9.2 ossia un convertitore ad alta qualità per file MPG, Quick Time e Transport streams, è gratuito e lo puoi trovare http://www.squared5//.com

sai qualcosa sull'exportazione da 16:9, montando con final cut devo aver sbagliato i settaggi, ma non ho tempo per rifare tutto, e mi diventa tutto 4:3.

:ghghgh:

Ciao Karak, si ho provato quel programma che anche se piccolissimo (circa 1 MB) mi pare che va benissimo. :D

Riguardo la tua domanda, non ho capito bene... qual'è il problema, hai montato in 4/3 mentre invece ti occorreva il 16/9 anamorfico? Fammi sapere esattamente qual'è il problema. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No è normale, credo sia un bug, purtroppo succede spesso che final cut non esporti nel giusto formato, ma in 4:3... Puoi risolvere da quicktime modificando le proporzioni del file che hai esportato, oppure sempre tramite mpeg streamclip :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...