Vai al contenuto

Decodifica file video


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Possiedo un imac 20 " con sistema osx versione 10.4.11

recentemente ho acquistato una videocamenra panasonic sd5 full-hd con sd hc interna,

eccomi al dunque, il filmato girato con la mia videocamera non mi permette di scaricarlo sul mac.

Quando collego la videocamera con il mac, il mac non riconosce l'appareccchio quindi non mi permette di acquisire niente :fiorellino::shock::oops:

percaso il full-hd non e' contemplato?? AIUTO :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Possiedo un imac 20 " con sistema osx versione 10.4.11

recentemente ho acquistato una videocamenra panasonic sd5 full-hd con sd hc interna,

eccomi al dunque, il filmato girato con la mia videocamera non mi permette di scaricarlo sul mac.

Quando collego la videocamera con il mac, il mac non riconosce l'appareccchio quindi non mi permette di acquisire niente :rolleyes::shock::ghghgh:

percaso il full-hd non e' contemplato?? AIUTO :mad:

Ciao Elisa, non sono ferratissimo sulla materia ma con il tuo aiuto dovremmo riuscire a risolvere l'arcano. Se non erro le camere che registrano su supporti come SD o DVD non dispongono di porta firewire per il trasferimento dati al computer in quanto nate principalmente per la visione diretta su TV. Se hai connesso la camera tramite USB è normale che non riesci a scaricare i video in quanto questa interfaccia serve allo scarico di foto, al limite dovresti poter vedere e scaricare il video sotto forma di file. Comunque inserendo la SD in un lettore dovresti poter vedere e trasferire i files nel computer. Una volta trasferiti dovrai probabilmente convertirli in DV-HD per poterli lavorare, conversione che andrà fatta con un programma esterno, di norma questo tipo di telecamere non forniscono software del genere.

Fammi sapere se siamo sulla buona strada e che tipo di files vedi nella SD così aggiustiamo il tiro. :mad:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

Dunque i passaggi sono come tu descrivi,anche inserendo la sd in un lettore il problema rimane,peraltro la suite della panasonic non prevede istallazioni su mac:shock:

Comunque leggendo qua' e la' ho scoperto (spero) l'arcano.

I file provenienti dalla videocamera full-hd sono chiamati avchd (mts) e per questo il mio mac non gli supporta (ovviamente per i-movie), ci sono infatti come dici te alcuni sistemi di decodifica,ma risultano lenti o perdono di definizione.

La novita' e' che il pacchetto i.life08 supporta questi file e decodifica in automatico al momento che acquisisci il filmato.

Adesso mi faccio dare il pacchetto per verificare l'effettivo funzionamento.

Postero' immediatamente appena provato.

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,

Dunque i passaggi sono come tu descrivi,anche inserendo la sd in un lettore il problema rimane,peraltro la suite della panasonic non prevede istallazioni su mac:shock:

Comunque leggendo qua' e la' ho scoperto (spero) l'arcano.

I file provenienti dalla videocamera full-hd sono chiamati avchd (mts) e per questo il mio mac non gli supporta (ovviamente per i-movie), ci sono infatti come dici te alcuni sistemi di decodifica,ma risultano lenti o perdono di definizione.

La novita' e' che il pacchetto i.life08 supporta questi file e decodifica in automatico al momento che acquisisci il filmato.

Adesso mi faccio dare il pacchetto per verificare l'effettivo funzionamento.

Postero' immediatamente appena provato.

grazie 1000

Spero che tu abbia risolto, in caso contrario "fammi un fischio" e vediamo di risolvere. :dance:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...