Vai al contenuto

Qualità video DVD


Messaggi raccomandati

:( Ciao sono lello (slellor) volevo chiedervi se avete anche voi la stessa impressione che ho io sulla qualità video dei DVD prodotti con iDVD . Il programma devo dire la verità nonostante le sue limitazioni ci ha dato modo di avvivinarci con stile e bellezza all'autoring DVD però in quanto a qualità video (colori che perdono di tono, rumore video e artefatti video anche in qualità 60 min. ) la cosa mi fa proprio inc. Confrontati i video con DVD prodotti da altre persone sia con i dvd rec. da tavolo o dvd di matrimoni che presumo dai menù sono stati fatti con PC con programmi non professionali ho dovuto constatare con dispiacere che vanno molto meglio e sopratutto sulle immagini a fondo scuro non si vedono quei puntini bianchi tipo nebbiolina tanto fastidiosa . Vi chiedo un vostro parere e magari può darsi che mi potrete dare qualche consiglio per migliorare la cosa . Un grazie a tutti Lello

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No sto usando iDvd 3 60 minuti ma il problema lo riscontro anche esportando direttamente da iMovie o Da FCE in mp2 (8 Mbps) anche se qualcosa migliora . Ho provato anche con un piccolo file con toast e ho notato che la qualità e sicuramente migliore , peccato che per la codifica ci

vuole una vita (forse sta quì la differenza? ) e inoltre toast non puo essere utile per fare dvd di bell'aspetto. Ho fatto anche una prova con compressor

e qui la musica cambia , ma poi dovrei usare Dvd Studio Pro, ma quà siamo già a livello professionale.

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con idvd4 le cose sono notevolmente migliorate,dai un occhiata a questo grafico

iDVD_quality.jpg

praticamente con idvd3 0-60 min ottieni una qualita' equivalente a idvd4 best performance 0-60min(quello che ti avevo sconsigliato di usare) proprio perche' pure io ,usando questa compressione sono rimasto molto deluso dal risultato

con idvd4 best quality 0-120 min ho notato un miglioramento visibile e un risultato discreto.

sarei curioso di realizzare un dvd con dvdstudiopro per vedere la differenza,ma per i miei filmatini non ho voglia di sbattermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso dovrò comprare iDvd4 , per il momento aspetto perchè forse passerò al g5 (non so ancora che modello) e quindi penso sarà di serie con il computer. Comunque penso che qualche miglioria devono per forza averla fatta perchè è troppo evidente la qualità medio bassa dei video realizzati. Con DvdstudioPro 2 i video sono abbastanza buoni , non all'altezza però dei rec.da tavolo , con conpressor va decisamente meglio anche se devi lavorare con i filtri questo però ti comporta che con un

Imac G4 anche se con tanta ram per comprimere un video di 9 minuti

ci vuole +o- un'ora e più. Ciao e grazie

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...