Vai al contenuto

Archivia e Installa e Inizializza e installa, per pignoli!


Messaggi raccomandati

Ho cercato nei topic si archivia e installa, ma non trovo nessuno che abbia chiesto questa cosa:

Mettiamo che io installi un'applicazione, o molte applicazioni. Mettiamo che poi decida di disinstallarle. Queste applicazioni lasceranno file qua e la. Se io faccio archivia e installa, mi ripristina anche i file delle applicazioni che ho eliminato o è come se non le avessi mai fatte vedere al sistema?

Perchè temo che il rallentamento della parte grafica sia dovuto a un database che ho installatto e poi rimosso perchè era troppo pesante...

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo, ti ripristina tutto, anche le preferenze ed eventuali altri residui di applicazioni installate e poi rimosse

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

uffa :ghghgh:

Fai un back up con TM .

Scegli inizializza e installa e poi con assistente di migrazione ci butti su il tuo utenre ed altre eventuali impostazioni.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Il backup di time machine non copia pari pari tutto l'hd? Quindi anche l'eventuale sporcizia?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa, se faccio inizializza e installa poi posso recuperare solo le applicazioni che mi interessano o devo recuperarle o tutte per forza?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dico una stupidata, ma a questo punto non conviene reinstallare il programma e poi disinstallarlo usando qualche software tipo Appzapper, in modo che vengano cancellati anche TUTTI i file relativi all'applicativo incriminato?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari dico una stupidata, ma a questo punto non conviene reinstallare il programma e poi disinstallarlo usando qualche software tipo Appzapper, in modo che vengano cancellati anche TUTTI i file relativi all'applicativo incriminato?

Già fatto... ma nulla...

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

la risposta e': dipende.

la cartella library dell'utente non viene toccata dall' A&I mentre quella in / viene sostiuita, dipende l'applicazione dove va a scrivere.

Forse ho fatto male la domanda, volevo chiedere, se io faccio inizializza e installa, e poi recupero le applicazioni tramite assistente migrazione dal backup di time machine, posso selezionare quali applicazioni recuperare oppure mi permette solo di recuperare tutta la cartella?

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza sono nuova di macbook ho sempre usato windows e non ne so niente. ho regalato a mio figlio un macbook e volevo installare un cd di photoshop element 2 che avevo in casa ma non riesco a farlo correttamente perchè mi chiede l'ambiente classic (?) ho letto le istruzioni del photoshop e mi dice che dovrei trovare su preferenze di sistema un menù mela dove poter scegliere questo ambiente classic .. ma non trovo un'ostrega.. abbiate pietà ho 51 anni e sono vecchietta per ste robe, datemi qualche dritta (senza contare che ho comprato anche il modem per il coollegamento telefonico e non riesco cmq a connettermi a tele2 come invece non ho avuto difficoltà a fare con il mio buon vecchio schifezzuolo).. evidentemente non è x tutti questo sistema.. ah

questa ovviamente non è una risposta.. è una domanda.. ma non so dove scrivere

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza sono nuova di macbook ho sempre usato windows e non ne so niente. ho regalato a mio figlio un macbook e volevo installare un cd di photoshop element 2 che avevo in casa ma non riesco a farlo correttamente perchè mi chiede l'ambiente classic (?) ho letto le istruzioni del photoshop e mi dice che dovrei trovare su preferenze di sistema un menù mela dove poter scegliere questo ambiente classic .. ma non trovo un'ostrega.. abbiate pietà ho 51 anni e sono vecchietta per ste robe, datemi qualche dritta (senza contare che ho comprato anche il modem per il coollegamento telefonico e non riesco cmq a connettermi a tele2 come invece non ho avuto difficoltà a fare con il mio buon vecchio schifezzuolo).. evidentemente non è x tutti questo sistema.. ah

questa ovviamente non è una risposta.. è una domanda.. ma non so dove scrivere

Mi spiace, io non ti so aiutare...

Probabilmente troveresti più aiuto scrivendo un topic apposito con un titolo adatto...

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

che sw e?

Di che sw parli? di assistente migrazione?

E' un'utility del mac che si trova appunto in applicazioni->utility

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura che in questo topic si sia persa la domanda originale...

Allora la rifaccio...

Il mio problema è che non avendo mai usato l'opzione inizializza e installa, volevo capire se, utilizzando assistente migrazione dopo aver inizializzato e installato (rcuperando i dati da un backup con time machine), posso scegliere quali applicazioni recuperare.

Qualcuno che ha già provato a fare una cosa del genere mi sa dire se ha trovato un'opzione simile?

Grazie

"Qualsiasi cosa spinta all'eccesso deve essere numericamente molto inferiore di quello che è comparativamente comune"

Isaac Asimov

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...