Vai al contenuto

FAN club dei Matematichi


Messaggi raccomandati

la matematica è stupenda, intrigante, logica, ma maledettamente difficile (ho 5 esami di mate pura, con tanto di orale al dip di mate e sono un filo indietro)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio una scuola scientifica (Itis programmazione) ma ti devo dire che alle ore di matematica preferisco quelle di lettere. :ghghgh: Ma meglio sistemi e informatica :DD

Comunque mi sa piu di controllo uno che padroneggi la lingua,se per controllo intendi controllo delle masse. Poi non so...



Link al commento
Condividi su altri siti

Matematica è potere, controllo, classe e la classe non è lettere...

sono d'accordo, ci sono dei teoremi che sono delle opere d'arte (come quello di Cauchy sui residui http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_dei_residui http://it.wikipedia.org/wiki/Teorema_integrale_di_Cauchy)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh indubbiamente la matematica è una disciplina molto elegante e raffinata, affascinantissima (e lo dico da studente di matematica). Però eviterei questo dualismo con la cultura umanistica, che secondo me è assolutamente poco intelligente.

:ghghgh:

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè le cose che sto facendo non mi piacciono per niente x_x

Goniometria e circonferenza nel piano cartesiano :ghghgh:

Io quando mi sono iscritto al corso di laurea in Matematica ho trovato una cosa molto diversa da quella che mi aspettavo.

Ma molto più bella di quanto potessi immaginare.

E mi sono chiesto perché le cose migliori non le mostrino a scuola, e mi sono risposto quasi subito: perché sono più difficili, anche se in realtà qualcosa si potrebbe fare (e ci sono dei prof bravissimi che lo fanno). Bellezza e difficoltà non sono proporzionali, ma quasi.

L'eleganza di certe dimostrazioni è paragonabile ad una poesia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...