Vai al contenuto

qualcuno sa usare mpeg streamclip????


Messaggi raccomandati

Da settare c'è sempre, l'importante è sapere dove mettere le mani ...

Dovresti descrivere meglio il problema ...

Innanzi tutto hai istallato Perian?

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

versione di Perian installata 1.1.4.

Obiettivo è quello di lavorare file .VOB e .VR in IMovie09 8.0.5 (in alternativa come consigliato ImovieHD).

Il primo problema è che Imovie non importa i file .Vob e .Vr creati dalla mia CANON DC100 che registra direttamente su miniDVD. Ho provato a trasformare .VOB e . VR in .DV con VisualHub 1.34 e con HandBrake e con MPEG Streamclip ma con tutti ho il medesimo problema. importo il file originale e ottengo un file .dv delle dimensioni pari a 1/3 dell'originale con contestuale perdita di qualità. Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

... mmm ... registrare su mini dvd per poi editare ... mamma mia ... non è certo il formato più adatto da cui partire!!!

E comunque una volta aperto il file con MPEG Streamclip lo esporti con l'opzione "Esporta in DV", non ci sono molti settaggi da impostare e quindi non dovrebbero esserci problemi.

...

(rimedia una videocamera MiniDV, costano pochissimo adesso e sono DECISAMENTE SUPERIORI a questo formato che stai usando, che a mio avviso è davvero pietoso)

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Salve a tutti.

Trovo questo programma molto utile.

Sto tentando da un po di trasformare un filmato in mp4 in uno DivX, per poterlo leggere sul mio lettore di casa,

Utilizzo MpegSC per fare ciò.

Dal menù Archivio>Esporta in AVI. Scelgo di migliorare la qualità del prodotto finale e clikko su Registra AVI. Immediatamente mi appare il messaggio di errore:

Errore: la frequenza di quadro non è valida

C'è qualcuno di buona volontà in grado di spiegarmi cos'altro devo fare per raggiungere il mio scopo?

Grazie a tutti :devil::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso con grande soddisfazioni HandBrake ... versione 0.9.3 ... in quanto nell'ultima versione hanno tolto la possibilità di convertire in DivX.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...