Vai al contenuto

esportazione filmati iMovie


Messaggi raccomandati

dunque...

mi servirebbe un aiuto su iMovie...

ok daccordo è un programma semplice, e in effetti diciamo che riesco a importare filmati e montarli abbastanza decentemente...

il mio problema è l'esportazione... in quale estensione è meglio esportare...? qual'è quella di qualità migliore? e qual'è invece quella che può essere "letta" da tutti anche dai PC?

insomma penso che mi occorra qualche consiglio per masterizzare filmini su CD... grazie per chi vorrà aiutarmi :roll:

Ah com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi esportare in tantissimi modi diversi, dipende tutto da quanto è lungo il tuo film e da quanto grande vuoi che venga il file finale.

Se vuoi un risultato di alta qualità potresti usare il codec 3ivx per il video, il codec AAC (incluso in QuickTime) per l'audio e una dimensione del fotogramma uguale o superiore a 640 x 480.

Se hai bisogno di ulteriori spiegazioni chiedi...

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Max

dunque...  

mi servirebbe un aiuto su iMovie...

ok daccordo è un programma semplice, e in effetti diciamo che riesco a importare filmati e montarli abbastanza decentemente...

il mio problema è l'esportazione... in quale estensione è meglio esportare...? qual'è quella di qualità migliore? e qual'è invece quella che può essere \"letta\" da tutti anche dai PC?

insomma penso che mi occorra qualche consiglio per masterizzare filmini su CD... grazie per chi vorrà aiutarmi :roll:

Scusa se non rispondo alla tua domanda, ma volevo chiederti un'informazione siccome sarei intenzionato all'acquisto del nuovo iBook, volevo sapere da te come ti trovi con l'utilizzo di iMovie, ci si lavora bene oppure ogni tanto si rallenta facendo comparire il disco colorato di attesa?

Cosa intendi per ... importare filmati e montarli ABBASTANZA decentemente... ?

Comunque x quanto riguarda l'esportazione la scelta dipende da diversi fattori, ad esempio se devi farlo entrare su un Cd puoi comunque esportarlo in formato .Mov, basta avere quicktime x Windows installato su pc o comunque lo si può scaricare e installare gratuitamente da internet.

La qualità migliore la avrai sicuramente masterizzandolo su DVD oppure l'alternativa è creare un DivX ma devi scaricarti i codec x quicktime avrai un formato .AVI leggibile su tutti i pc.

Ciao e grazie per l'eventuale risposta :D

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque...

dipende da quello che devi fare

L'esportazione in stream .dv è la migliore, però genera files molto grandi e su un CD puoi frci stare solo pochi minuti. Inoltre dipende se vuoi fare dei CD-ROM o dei Video-CD. Per fare dei Video-CD puoi esportare in mpeg4 e poi, se hai Toast, fare convertire a lui in MPEG1 per fare dei VideoCD o MPEG2 sei vuoi fare dei SVIDEOCD. Per il resto i consigli trovati sopra sono buoni. In alternativa puoi usare FFMPEG (lo trovi in rete) per convertire da lì in una grande quanttà di formati

Libertà è dovunque vive un uomo che si sente libero (G. Guareschi)

iMac 24" 2,8 GHz Intel Core 2 Duo

iMac 20" 2GHz Intel Core Duo

MacBook 13" 2GHz Intel Core 2 Duo

iPod 2Gen 20GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by rletteri+--><div class='quotetop'>QUOTE(rletteri)</div>
<!--QuoteBegin-Max

dunque...

mi servirebbe un aiuto su iMovie...

ok daccordo è un programma semplice, e in effetti diciamo che riesco a importare filmati e montarli abbastanza decentemente...

il mio problema è l'esportazione... in quale estensione è meglio esportare...? qual'è quella di qualità migliore? e qual'è invece quella che può essere \"letta\" da tutti anche dai PC?

insomma penso che mi occorra qualche consiglio per masterizzare filmini su CD... grazie per chi vorrà aiutarmi :roll:

Scusa se non rispondo alla tua domanda, ma volevo chiederti un'informazione siccome sarei intenzionato all'acquisto del nuovo iBook, volevo sapere da te come ti trovi con l'utilizzo di iMovie, ci si lavora bene oppure ogni tanto si rallenta facendo comparire il disco colorato di attesa?

Cosa intendi per ... importare filmati e montarli ABBASTANZA decentemente... ?

Comunque x quanto riguarda l'esportazione la scelta dipende da diversi fattori, ad esempio se devi farlo entrare su un Cd puoi comunque esportarlo in formato .Mov, basta avere quicktime x Windows installato su pc o comunque lo si può scaricare e installare gratuitamente da internet.

La qualità migliore la avrai sicuramente masterizzandolo su DVD oppure l'alternativa è creare un DivX ma devi scaricarti i codec x quicktime avrai un formato .AVI leggibile su tutti i pc.

Ciao e grazie per l'eventuale risposta :)[/b]

mi trovo bene direi... l'attesa è minima (almeno mi pare) iMovie gira veloce... final cut non saprei...

cmq considera che ho 640 mb di ram

Ah com'è difficile restare calmi e indifferenti mentre tutti intorno fanno rumore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Max+--><div class='quotetop'>QUOTE(Max)</div>
Originally posted by rletteri@

<!--QuoteBegin-Max

dunque...

mi servirebbe un aiuto su iMovie...

ok daccordo è un programma semplice, e in effetti diciamo che riesco a importare filmati e montarli abbastanza decentemente...

il mio problema è l'esportazione... in quale estensione è meglio esportare...? qual'è quella di qualità migliore? e qual'è invece quella che può essere \"letta\" da tutti anche dai PC?

insomma penso che mi occorra qualche consiglio per masterizzare filmini su CD... grazie per chi vorrà aiutarmi :roll:

Scusa se non rispondo alla tua domanda, ma volevo chiederti un'informazione siccome sarei intenzionato all'acquisto del nuovo iBook, volevo sapere da te come ti trovi con l'utilizzo di iMovie, ci si lavora bene oppure ogni tanto si rallenta facendo comparire il disco colorato di attesa?

Cosa intendi per ... importare filmati e montarli ABBASTANZA decentemente... ?

Comunque x quanto riguarda l'esportazione la scelta dipende da diversi fattori, ad esempio se devi farlo entrare su un Cd puoi comunque esportarlo in formato .Mov, basta avere quicktime x Windows installato su pc o comunque lo si può scaricare e installare gratuitamente da internet.

La qualità migliore la avrai sicuramente masterizzandolo su DVD oppure l'alternativa è creare un DivX ma devi scaricarti i codec x quicktime avrai un formato .AVI leggibile su tutti i pc.

Ciao e grazie per l'eventuale risposta :)

mi trovo bene direi... l'attesa è minima (almeno mi pare) iMovie gira veloce... final cut non saprei...

cmq considera che ho 640 mb di ram[/b]

GRAZIE :cheesygreen:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...