Vai al contenuto

aiuto per settaggio risoluzione video per full screen 16:9


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sono a chiedervi un consiglio perché sto realizzando un progetto da riprodurre su un monitor 16:9 42" tramite un lettore DVD.

Lo sto realizzando con Motion e ho impostato la risoluzione a 1280x720 per ottenere un'ottima risoluzione. Pur avendo un MacPro ben attrezzato, mi trovo con tempi biblici di rendering e non so come venirne fuori!!

Pensavo allora che, visto che comunque una volta messo su dvd, il progetto non avrebbe la risoluzione in HD, potrei ridurre la risoluzione mantenendo però un formato che non mi dia bande nere sopra e sotto il video.

Non riesco però a capire come riscalare la risoluzione e quindi vi chiedo se sapete come ottenere l'esatto rapporto ridotto da 1280x720 a una risoluzione minore e full screen 16:9 in modo da vedere se in questo modo riesco a ridurre i tempi di rendering.

Grazie a tutti anticipatamente per un aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il settaggio è il DvPal Anamorfico, c'è già il preset dentro Motion

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...