Vai al contenuto

xml e explorer per mac


jerry67

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

spero che possiate aiutarmi a risolvere

un problema.

Ho realizzato un semplice motore di ricerca interno per un sito web. Ho

utilizzato xml per indicizzare titolo e url delle pagine e uno script in javascript per verificare l'esistenza di una parola chiave all'interno del

file xml.

Con explorer per windows tutto a posto, con explorer per mac non si vede

nulla.

Ho cercato di documentarmi e ho letto che explorer per mac supporta xml,

ma non succede nulla.

Spero che voi sappiate dirmi qualcosa. XML è supportato da explorer per

mac? dove posso trovare documentazione su come visualizzare documenti xml in explorer per mac? bisogna forse installare un parser xml?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi.

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jerry67

Buongiorno a tutti,

spero che possiate aiutarmi a risolvere

un problema.

Ho realizzato un semplice motore di ricerca interno per un sito web. Ho

utilizzato xml per indicizzare titolo e url delle pagine e uno script in javascript per verificare l'esistenza di una parola chiave all'interno del

file xml.

Con explorer per windows tutto a posto, con explorer per mac non si vede

nulla.

Ho cercato di documentarmi e ho letto che explorer per mac supporta xml,

ma non succede nulla.

Spero che voi sappiate dirmi qualcosa. XML è supportato da explorer per

mac? dove posso trovare documentazione su come visualizzare documenti xml in explorer per mac? bisogna forse installare un parser xml?

Vi ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi.

Giovanni

scusa la domanda stupida: con safari funziona? perchè, non per dire, se non funziona con safari, non sarà di tanto interesse per gli utenti mac... che notoriamente NON usano mai explorer!

dovresti, secondo me, permettere la compatibilità safari-mozilla e derivati (netscape, mozilla, firefox, camino), non tanto ms explorer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta.

Domani proverò con il portatile mac di un collega a vedere se funziona con safari e camino, il problema è che il committente usa explorer e vorrebbe vederlo con quello.

Dovrei convincerlo che explorer non è il browser maggiormente utilizzato dagli utenti mac.

Comunque tu sai qualcosa sul supporto di xml da parte dei browser che hai citato? safari, camino etc..

Grazie e a presto

Giovanni

scusa la domanda stupida: con safari funziona? perchè, non per dire, se non funziona con safari, non sarà di tanto interesse per gli utenti mac... che notoriamente NON usano mai explorer!

dovresti, secondo me, permettere la compatibilità safari-mozilla e derivati (netscape, mozilla, firefox, camino), non tanto ms explorer...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...