Vai al contenuto

iMovie, dove sbaglio ????


Messaggi raccomandati

Ho un grosso problema!

Ho appena acquistato un Video LCD e un Lettore Dvd con la sua serie di casse Dolby.

Nel mio studio vorrei proiettare una sequenza di immagini con in sottofondo una leggera musica.

Con iMovie ho creato il filmato+musica (anche se ancora rudimentale).

Il file è di buona qualità.

Il filmato che "esporto" (lui decide in .m4v) è di buona qualità.

Ma quando masterizzo un dvd viene uno schifo!!! L'audio sembra buono, ma le immagini fanno schifo.

Dove sbaglio??? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad esportare utilizzando quicktime, che ti esportera un . mov! la qualità sarà senza dubbio maggiore.

Vai su condivisione e dal menù a tendina seleziona: esporta utilizzando quicktime.

Da li poi cliccando sul pulsante con la freccettina che guarda in basso puoi modificare compressione, qualità, ect.

Il formato m4v infatti dovrebbe adattarsi al meglio con Ipod, apple tv e simili, quindi in generale il .mov resta la scelta :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

basta dragare il file nella finestra iDvd

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.... e poi come "porto" tutto su un dvd?

Certo mettendo il file dentro il progetto di idvd con un semplice drag...

Ma con l' altro che avevi già masterizzato come hai fatto allora? :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provato ad esportare da iMovie in AVI, poi ho trascinato il file su un progetto iDvd e ho masterizzato il tutto... il risultato ora è accettabile!!!!

posso fare qualcosa di meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a masterizzare con iDvd, sia partendo da un avi che da un mov... ma mi "sembra" che siano uguali di video, ma l'audio leggermente peggio mov... può essere???

c'è il modo per evitare quei piccoli "frastagliamenti" dell'immagine quando si muovono???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a masterizzare con iDvd, sia partendo da un avi che da un mov... ma mi "sembra" che siano uguali di video, ma l'audio leggermente peggio mov... può essere???

c'è il modo per evitare quei piccoli "frastagliamenti" dell'immagine quando si muovono???

Ah per scarsa qualità intendevi i frastagliamenti? Quasi sicuramente quelli sono dovuti al fatto che il tuo video è interlacciato.

Ti serve un software che ti faccia un deinterlacciamento del tuo video, io uso MPEGstreamclip.

Importi il filmato in questo pragramma e lo esporti utilizzando gli stessi settaggi con cui lo hai esportato da imovie scegliendo però tra le opzioni de-interlace :ghghgh:

In questo modo dovresti risolvere, facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un grosso problema!

Ho appena acquistato un Video LCD e un Lettore Dvd con la sua serie di casse Dolby.

Nel mio studio vorrei proiettare una sequenza di immagini con in sottofondo una leggera musica.

Con iMovie ho creato il filmato+musica (anche se ancora rudimentale).

Il file è di buona qualità.

Il filmato che "esporto" (lui decide in .m4v) è di buona qualità.

Ma quando masterizzo un dvd viene uno schifo!!! L'audio sembra buono, ma le immagini fanno schifo.

Dove sbaglio??? :)

Dal progetto di iMovie esporta nel formato in cui hai montato (presumo DV) e poi il file ottenuto mettilo dentro Toast per la codifica e masterizza.

La qualità della codifica fatta da Toast è decisamente superiore a quella di iDVD.

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stav provando.... MA COSA SIGNIFICA DRAGGARE????????

:)

Draggare ... trascinare

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...