Vai al contenuto

remixare


Messaggi raccomandati

vorrei provare a modificare dei pezzi house,a fare dei remix e vorrei sapere se c'è qualche software che fa al caso mio...

vorrei lavorare su degli mp3...o cmq i punto di partenza è quello,magari li posso convertire se si può..

per evitare equivoci,non cerco qualcosa per MIXARE come traktor dj,ma per REMIXARE :cincin::D

grazie a tutti

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Remixare è una parola grossa:

per fare quello che dici dovresti avere le tracce separate del pezzo,

se lo vuoi fare x divertirti ti conviene usare Cubase,

in modo da tagliare, incollare, (magari) mettere delle tue parti.

Cmq mi sembra la soluzione migliore.

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

per esempio vorrei aggiungere dei suoni o che ne so un "basso" diverso e mantenere la parte vocale di quel pezzo..sono cose che posso fare con cubase e usando file mp3?

o c'è un modo di portare un file mp3 e convertirlo in un file a tracce separate?

o sennò che formato deve essere un file a tracce separate?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by neotrix

per esempio vorrei aggiungere dei suoni o che ne so un \"basso\" diverso e mantenere la parte vocale di quel pezzo..sono cose che posso fare con cubase e usando file mp3?

o c'è un modo di portare un file mp3 e convertirlo in un file a tracce separate?

o sennò che formato deve essere un file a tracce separate?

con cubase fai tutto, non ti preoccupare!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma site impazziti?!?! :D:D:D

non si può mettere in cubase un mp3 e avere le tracce separate!!

E una cosa che nessun programma può fare..

..con cubase si possono fare tante cose (mettiamola così)

:D

Computers are like airconditioners, they stop working if you open Windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by gtomx+--><div class='quotetop'>QUOTE(gtomx)</div>
<!--QuoteBegin-neotrix

per esempio vorrei aggiungere dei suoni o che ne so un \"basso\" diverso e mantenere la parte vocale di quel pezzo..sono cose che posso fare con cubase e usando file mp3?

o c'è un modo di portare un file mp3 e convertirlo in un file a tracce separate?

o sennò che formato deve essere un file a tracce separate?

con cubase fai tutto, non ti preoccupare![/b]

ma cosa dici, gtomx?!? :D fichè si tratta di aggiungere va bene, ma prendere un pezzo e separarne le singole traccie non lo può fare nessun programma al mondo, nè credo che avremo mai un programma simile...il giorno in cui uscirà sarà una rivoluzione totale! :D ...ma purtroppo per ora è una fantasia...

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Neotrix com'è che vuoi lavorare sugli mp3??? Non è indicato lavorare su file compressi!!

Se è perchè ti scarichi tutto... magari qualche disco potresti cominciare a comprarlo!!!

Se sviluppi la passione del remixer e c'hai molta fantasia e qualche conoscenza, puoi chiedere agli autori di un disco di darti i file audio con le singole tracce e creare un remix professionale!!! Chissà, magari gli piace e te lo pubblicano!!!

Certo se gli dici che il disco l'hai scaricato da internet.... du calci te li danno!!!

:starwars: DIGITAL COPY KILL THE MUSIC! :starwars:

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Alex_M

Neotrix com'è che vuoi lavorare sugli mp3??? Non è indicato lavorare su file compressi!!

Se è perchè ti scarichi tutto... magari qualche disco potresti cominciare a comprarlo!!!

Se sviluppi la passione del remixer e c'hai molta fantasia e qualche conoscenza, puoi chiedere agli autori di un disco di darti i file audio con le singole tracce e creare un remix professionale!!! Chissà, magari gli piace e te lo pubblicano!!!

Certo se gli dici che il disco l'hai scaricato da internet.... du calci te li danno!!!

:starwars: DIGITAL COPY KILL THE MUSIC! :starwars:

se dobbiamo andare a finire nella ovvia polemica lasciao stare...

se invece vogliamo parlare del remix ti dico che è una cosa che non ho mai fatto e non saprei nemmeno da dove cominciare..

cmq poichè vedo che mi vuoi aiutare partendo da un cd legalmente acquistato cosa dovrei fare?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

niente polemiche, tranquillo! C'è differenza tra chi scarica qualcosa e compra tutto il resto... e chi invece non compra un c****!!!

cmq, non so quanti anni hai ma la strada è tutta tutta in salita!!!!

Già perchè avere le traccie di ogni strumento è difficile!!!

In compenso però, soprattutto nella musica house, molti autori inseriscono nel disco la traccia accappella del testo cantato e dei loop cantati. Potresti partire da lì!! Ti rippi l'accappella e lo reinserisci su una base suonata da te; Tutto o una parte. Puoi looppare una frase e fare un remix con la stessa frase ripetuta in loop, magari distorta o cmq modificata.

Se ti piace proprio una melodia di un pezzo e la vorresti da sola ma non riesci a reperire la traccia, potresti indagare sullo strumento utilizzato, acustico o elettronico, e cercare di reimpostarlo per risuonarla ex-novo.

Generalmente molti utilizzano questa strada perchè si fa prima.

Certo è evidente che parliamo solo di uso personale... diciamo casalingo.

Per proporre in pubblico il tuo remix o meglio ancora per pubblicarlo è necessario che l'editore originale ti liberi i diritti. Fortunatamente la maggior parte delle volte la risposta è "si" e ancor spesso a una cifra irrisoria.

Un paio d'anni fa, o forse più, La rivista "Trend" ha pubblicato un cd di Joe-T-Vannelli che anticipava l'uscita della compilation "Supalova club part two". In quel cd c'era l'ultima traccia che era abbinata a un concorso. Era un accappella del disco di "Joe-T-Vannelli feat. Philippo" in uscita in quel periodo dal titolo "Nitebush".

Il concorso consisteva nel fare un remix del pezzo utilizzando proprio quell'accappella ed inviarlo.

I 4 migliori sono stati pubblicati su una delle label di Vannelli!!

Questo è un esempio delle tante opportunità che esistono per gli emergenti!

In ogni caso queste mie poche parole non riassumono quello che è il grande mondo del remix; ma forse danno una vaga idea di come ci si può muovere!

Riguardo il software per riassemblare le traccie, ti consiglio il cubase. Secondo me rimane lo standard più indicato! è facile e bene o male lo sanno utilizzare in molti! Senza nulla togliere ad altri software come logic o protools; ogniuno si sceglie quello che preferisce!

Spazio alla creatività!

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio moltissimo,sei stato molto chiaro..

unico dubbo che mi resta ,anche se mi pare di aver capito che non è possibile, si può dividere una traccia nei vari strumenti partendo da un cd musicale?

credo di no,dovrei avere gia voice e base separate per lavorarci vero?

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

i remix delle canzoni non si fanno così alla buona...

MADONNA lascia i suoi campioni (parte vocale, pads e spartiti musicali) alla casa discografica "Remixmadonna", la quale apre il suo bel programmino e comincia a risuonare la canzone come vuole lei, aggiungendoci poi la singola traccia vocale o un pezzo o ke kazzo vuole farci... e se ci vuole aggiungere ad esempio una string ke sta nell'originale e non vuole risuonarla, kiama madonna e dice.. (ehy, mi serve la string ke volevo rikiamarla nel mio remix).... ok????

MADONNA paga REMIXMADONNA x fare un remix, quindi le concede tutto quello ke vuole xke cosi viene fuori un bel remix e posso vendere anke ad altre utenze, non solo a coloro ke ascoltano madonna....

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a noi....

ABLETON è cio ke fa xte... fidati...

devi smanettarci un po ma xremixare brani ableton non ha paragoni.

ma il discorso principale è ke secondo me devi ancora imparare molto xke da quello ke scrivi noto che non hai molta dimestichezza e questo vuol dire ke le cose si fanno a piccoli passi...

non puoi comprarti un mac e remixare le canzoni.

non è un insulto o un offesa prendila come un consiglio...

:::::: THINK DIFFERENT ::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

t

non puoi comprarti un mac e remixare le canzoni.

non è un insulto o un offesa prendila come un consiglio...

Beh...da qualche parte dovrà pur cominciare .....:ghghgh:

I consigli che gli hai dato Vito, sono ottimi e aggiungo che come Ableton (Live credo tu intenda ma personalmente non conosco e utilizzo)i vari software come Logic o il cubo non siano da meno.

Ad ogni modo il mio parere è che si parte acquistando un bel Mac e scaricano magari i demo dei vari programmi sequencer, trovi quello che più ti piace e con il quale ottieni i migliori risultati:fiorellino:

:ciao:

...emancipate yourselves from mental slavery,none but ourselves can free our minds...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...